Microsoft Windows Vista e downgrade a XP
Microsoft ha previsto un apposito piano per il downgrade da Windows Vista a Windows XP che prevede la collaborazione dei produttori di pc
di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Settembre 2007, alle 09:50 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows










NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Si è conclusa la missione lunare Artemis II: gli astronauti sono ammarati nell'Oceano Pacifico
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i prezzi attuali non sono più sostenibili
Geekbench si aggiorna: tutti i test con Intel BOT attivo saranno contrassegnati come 'non validi'
Per la prima volta un computer quantistico ha simulato le proprietà di un materiale magnetico reale
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6, visione notturna a colori e AI senza abbonamento da 29,99€
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Cosa cambia dopo il balzo a 30 miliardi
Il fondatore di Framework: il personal computing come lo conosciamo rischia di morire
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC adattiva, 50 ore di autonomia e suono Hi-Res al prezzo più basso. E non sono le uniche JBL in offerta
Come un uomo ha costruito un'azienda da 1,8 miliardi con l'AI ... e perché la storia non finisce lì
Multe fino a 400 euro anche se hai pagato: beffa della targa per i monopattini dietro l'angolo?
Tapo lancia una valanga di offerte su Amazon: telecamere, prese smart e relè intelligenti a prezzi mai visti
Little Snitch su Linux: finalmente disponibile, ma l'open source è solo a metà
John Deere accetta un accordo da 99 milioni di dollari nella storica battaglia sul diritto alla riparazione
Gli astronauti di Artemis II osservano impatti di meteoriti sulla Luna in tempo reale durante il flyby









176 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil problema è anche dato da software non ancora comptibili con vista come citato nell'articolo:
il problema è che di queste affermazioni se ne sentono tante. Io preferivo di gran lunga la beta, in cui UAC non era disabilitabile... almeno si sarebbero ridotti il numero dei PC zombie sulla rete.
E' Utile se vuole downgrade a Linux
beh, disabilitare il firewall è un passo estremo. Vanno bene le protezioni per internet, ma tutte quelle sulla rete interna no. Il defrag voglio farlo quando dico io, non quando dice lui.
La soluzione che tu proponi, ad esclusione del firewall che in ogni caso è meglio tenerlo attivato, va a toccare solo la protezione della rete interna ma non di internet giusto? cioè la protezione su internet è la medesima ma viene sbloccata quella per accesso dalla rete lan?
No, come nella beta no, era troppo restrittivo.
Ora va bene, si comporta nel giusto, si comporta bene con utenza amministrativa abbassando il livello dei privilegi, si comporta in maniera ECCELLENTE con utenza limitata permettendo di svolgere tutte le operazioni amministrative dalla propria sessione utente.
Ma vallo a spiegare a quelli che "disattiva l'uac e le prestazoni miglioreranno" oppure "l'uac rompe le balle, lo disattivo!"
Si rotfl, uguale.
ME, il sistema che crashava ogni volta che estraevi il cdrom.
Uguale a Vista, uguale.
Ora va bene, si comporta nel giusto, si comporta bene con utenza amministrativa abbassando il livello dei privilegi, si comporta in maniera ECCELLENTE con utenza limitata permettendo di svolgere tutte le operazioni amministrative dalla propria sessione utente.
Ma vallo a spiegare a quelli che "disattiva l'uac e le prestazoni miglioreranno" oppure "l'uac rompe le balle, lo disattivo!"
sono ignoranti e preriscono rimanere nell'ignoranza.
Poi non dico che doveva essere restrittivo come nella beta, doveva solo essere non disabilitabile come in alcune beta.
Per me c'entra eccome. Come c'e' gente che cerca il downgrade a XP c'e' anche gente che di fronte alle difficolta' incontrate con Vista comincia a provare os alternativi come Linux (che dopo si trovino bene o male non so)
Io sono obbligato a usare XP al lavoro ma rimpiango di non potermi installare Linux.
E' la FOTOCOPIA del primo anno di vita di Windows XP.
Disabilitando il firewall si rende il pc meno protetto da attacchi portati sia da rete che da internet.
Disabilitando defender si rende il pc più permeabile a spyware e malware in generale come xp.
Disabilitando account user control si è soggetti a virus e malware proprio come con xp.
Disabilitando il defrag si evita che il disco frulli continuamente.
Abilitare poi le condivisioni senza password....be si può capire il rischio.
Probabilmente se mi legge un esperto di sicurezza mi da del coglione ,ma se volete le prestazioni....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".