Microsoft rilascia il codice di Windows CE?

Microsoft rilascia il codice di Windows CE?

Stando ad alcune voci che circolano da qualche tempo, Microsoft rilascerà il codice di Windows CE, la versione utilizzata su palmari telefonini e dispositivi mobile

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:21 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
Stando ad alcune voci che circolano da qualche tempo, Microsoft rilascerà il codice di Windows CE, la versione utilizzata su palmari telefonini e dispositivi mobile.

Tale rilascio dovrebbe consentire un notevole incremento al settore, anche se alcuni particolari relativi alla licenza preoccupano non poco.
Sembra infatti che gli sviluppatori potranno liberamente utilizzare il codice e modificarlo, ma Microsoft in alcune circostanze potrà rivendicare una licenza gratuita sulle tecnologie sviluppate da terze parti.

Come già detto, al momento non vi è ancora nulla di ufficiale, aspetteremo quindi eventuali comunicazioni ufficiali di Microsoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
A-ha15 Aprile 2003, 09:38 #1

e ti pareva...

i soliti "opportunisti"...
Wonder15 Aprile 2003, 09:50 #2
Tutto ciò mi fa venire in mente quello ceh successe con HOTMAIL.

Cmq saranno anche opportunisti, però non mi sembra che facciano le cose fatte male, visto che dopotutto il 99% di voi sta usando prodotti M$ in questo esatto momento. E poi quale imprenditore non porterebbe l'acqua al suo mulino?
Korn15 Aprile 2003, 09:56 #3
deh c'è il monopolio, ache se ora pian pian si passa al pinguino
Mirus15 Aprile 2003, 10:23 #4
Secondo me non vogliono impiegare risorse nello sviluppo dei WinCE e quindi lasciano che la FSF lavori per loro. Chiamali scemi....
Spectrum7glr15 Aprile 2003, 10:39 #5
[OT...ma nemmeno tanto]Scusate l'ignoranza ma Il pinguino supporta il Wi-fi? Win sì e credo che sui palmari questa feature sia irrinunciabile (pensate alla possibilità di navigare alla stazione, all'aereoporto o in altri luoghi pubblici sfruttando la banda larga)
TRON9815 Aprile 2003, 11:29 #6
Originally posted by "Spectrum7glr"

[OT...ma nemmeno tanto]Scusate l'ignoranza ma Il pinguino supporta il Wi-fi? Win sì e credo che sui palmari questa feature sia irrinunciabile (pensate alla possibilità di navigare alla stazione, all'aereoporto o in altri luoghi pubblici sfruttando la banda larga)


Leggiti la news di Mandrake 9.1

A ruota seguiranno tutte le altre.

Ciao
Minelab15 Aprile 2003, 11:30 #7

Linux e supporto Wi-fi

Per Spectrum7glr
La risposta alla tua domanda e' si. Leggi pure qui: http://news.hwupgrade.it/9751.html
Ciao.
mikezip15 Aprile 2003, 11:40 #8
Mah.....la M$ sta cominciando a dare proprio i numeri....figurati se un team di sviluppo che lavora per mesi poi gli da una licenza gratuita del prodotto solo perchè loro possano rilasciare il codice di CE.....ma vaaaaaaaa!!!!!

A questo punto dedichiamoci allo sviluppo di LinuxCE...che magari è 1000 volte meglio!!!
raptus15 Aprile 2003, 13:21 #9

Giusto!

Scusate,io vi "regalo" un codice. e se voi lo usate e ci sviluppate sopra vorrei sapere le modifiche che avete fatto (se poi non va è colpa mia o tua?)
Così come un driver, può servirmi per distribuirlo o altro. Tipo opengl insomma!

Ciao!!!
xunil7015 Aprile 2003, 13:30 #10
La notizia è vera, l'hanno riportata sia punto-informatico che linuxhelp, inoltre è vecchia di un paio di giorni, ci sono addirittura le risposte di Microsoft alle polemiche generate nella comunità degli sviluppatori dal tipo di licenza, le trovate su:

queste sono di parte ed in italiano
http://www.linuxhelp.it/modules.php...amp;amp;sid=422


oppure su:

notizie uffiiciali in inglese
http://zdnet.com.com/2100-1104-996502.html


insomma c'è da preoccuparsi secondo me.