Microsoft aggiorna ActiveSync

Microsoft aggiorna ActiveSync

Microsoft ha anunciato il rilascio di una nuova versione di ActiveSync, risolto un bug segnalato da parecchi clienti

di pubblicata il , alle 08:19 nel canale Programmi
Microsoft
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bisont22 Novembre 2005, 18:23 #11
io non ti offeso....

se non ti piace più come viene gestito questo sito puoi sempre cambiare....

ma la cosa profondamente sbagliata a mio avviso è quella di sollevare la questione OT in questo topic di notizia....mi sembra molto + civile e seri scrivere in privato agl'admin, peraltro sempre molto disponibili.

quindi concetto plausibile ma modi e tempi sbagliati.

ciao
danielex22 Novembre 2005, 20:48 #12
4 bovari da roma e scendere vai a dirlo altrove,non mi sembra che con la mia espressione anche se non proprio del galateo abbia offeso te o chiunque frequenti questo forum...quindi quando hai da ribbatere qualcosa vai ad offendere quelli della tua citta o di dove seii!!!!
xeal23 Novembre 2005, 02:00 #13
Non voglio entrare nel merito di accuse e provocazioni sfociate in offese o presunte tali da una parte e dall'altra (sono meridionale, MOLTO "a scendere", ma preferisco sorvolare).

Sollevare la questione banner qui è decisamente inutile, oltre al pvt agli admin, mi pare ci sia una seziona apposita sul forum dedicata a commenti, critiche e suggerimenti.

Probabilmente è vero che il numero di banner sia aumentato, ma personalmente non li trovo per nulla invasivi, anzi, in passato si sono verificati piccoli "incidenti" con banner decisamente invasivi e rompi..., ma non certo per colpa della redazione. Nella Home Page del sito, io vedo un banner orizzontale in alto, sotto la piccola barra di navigazione orizzontale (una pseudo-pulsantiera, diciamo) e di dimensioni ridotte rispetto al logo del sito, poco più sopra: già questo rapporto di proporzioni ne riduce l'impatto visivo complessivo; nella colonna sinistra, di dimensioni ridotte rispetto alla centrale e alla destra, trovo una barra di navigazione con le sezioni del sito (più dettagliata rispetto alla "pulsantiera" in alto), con al di sotto un banner verticale di dimensioni variabili, ma comunque tutt'altro che invasivo, in quanto di dimensioni comunque ridotte rispetto allo sviluppo verticale della pagina e soprattutto al di fuori dell'area di maggior interesse per il visitatore, non vedo come possa disturbare; nella colonna centrale, decisamente più larga, trovo gli articoli, con un piccolissimo banner (in relazione allo spazio dedicato alla presentazione di ciascun articolo), subito al di sotto del primo della lista, quasi a fare da spartiacque tra il "vecchio" e il "nuovo": ancora una volta la dimensione e le proporzioni non mi pare lo rendano invasivo, tanto da gridare allo scandalo; nella colonna destra, larga poco meno di quella centrale, vedo, dall'alto in basso, il focus con la notizia del giorno considerata più rilevante, l'elenco delle notizie degli ultimi n giorni, l'elenco degli ultimi download e, molto in basso, alcuni link testuali (le classiche sponsorizzazioni di google), in una posizione ancora poco invasiva. Nelle news, oltre ai due banner (orizzontale e verticale) della "cornice", ce n'è qualcuno più grande, che potrebbe apparire più invasivo, ma si trova collocato tra il corpo della news e i commenti, in una posizione non scomoda, direi.

Vorrei sottolineare che, rispetto al passato, l'home page del sito è cresciuta notevolmente in verticale e questo a prodotto una sensibile crescita nell'elenco degli articoli, nell'elenco delle news, e nell'elenco dei download, e che nella colonna laterale sinistra c'è parecchio spazio che potrebbe essere riservato ad altri banner, ma così non è: dire che si è sacrificato lo spirito del portale d'informazione piegandolo agli interessi economici mi pare sia un'esagerazione bella e buona, una critica del tutto gratuita e non veritiera, una putt@@@t@ per usare un eufemismo. La mia personale opinione è che il sito abbia un aspetto decisamente equilibrato e che i banner siano decisamente poco invasivi; il fatto che siano realizzati in flash potrebbe renderli fastidiosi per qualcuno, ma noterei anche qui una finezza non da poco: un banner classico, con l'immagine su cui cliccare per attivare un link html, è in genere (javascript a parte) utilizzare il tasto destro per aprire il link in un altra finestra/tab, cosa che con i banner flash non è minimamente lasciata alla discrezione del visitatore (ragion per cui generalmente DETESTO i banner in flash, laddove propongano anche qualcosa che possa interessarmi, ed evito con cura di seguirli); al contrario, TUTTI i link pubblicitari di hwupgrade si aprono in un'altra finestra: se questa non è attenzione verso il lettore...

Purtroppo questa è una questione un po' delicata che periodicamente si ripropone: gratis non vuol dire fatto per beneficienza o senza alcun fine di lucro. Il servizio offerto da questo sito è gratis per noi, perchè non paghiamo nulla per fruirne e di conseguenza non possiamo criticare più di tanto, non sarebbe corretto (al di là di quanto ricevere delle critiche costruttive possa essere utile alla redazione per migliorare la qualità del servizio e allargare il bacino di utenza). Tuttavia, chi svolge questo lavoro deve pur campare, ma fosse solo per pagare le spese del servizio qualche forma di introito DEVE esserci. Ora, le alternative possibili sono tre: i banner pubblicitari, in numero adeguato e possibilmente paganti anche se non seguiti dai lettori, cercando di non renderli invasivi e sgradevoli; rendere il servizio a pagamento; ottenere finanziamente più o meno trasparenti da parte di questo o quel produttore di hardware/software, rischiando (termine oltremodo eufemistico) di perdere in obiettività. Non so voi, ma io preferisco nettamente la prima ipotesi...

Tutt'al più si potrebbe "sindacare" sulla fruibilità dei contenuti a certe risoluzioni (800x600, ad esempio) e chiedere alla redazione se non sia possibile variare leggermente il layout in modo di migliorare il risultato.

Concludo scusandomi con la redazione e con gli altri utenti per la lunghezza del post e per l'off topic.
VEKTOR23 Novembre 2005, 09:52 #14
Sono un bovaro anch'io e pure meridionale, vengo da Napoli, Texas. Ho un mare di mucche, cavalli, ciucci e galline... Un'aria agreste si respira nella mia città... In ogni caso straquoto bisont e xeal, pienamente d'accordo.
cionci23 Novembre 2005, 10:10 #15
Originariamente inviato da: nudo_conlemani_inTasca]
(Sicuramente in silenzio, qualcuno l'avrà
da sti 4 bovari da Roma a scendere[/b].. ma non voglio generalizzare o fare qualunquismo).

Sei sospeso 3 giorni per l'affermazione evidenziata sopra...
epsoft7925 Novembre 2005, 13:32 #16

Volete fare una cosa imparziale?

Per equità, sospenderei 3 giorni tutti quelli che si sono dibattituti su quest'argomento.
Primo, per l'uscita di argomento, secondo, per il tipo di dialogo che ne è derivato, da entrambe le parti in causa.

3 giorni di sospensione sarebbe giusto darli a tutti.

P.S. Io sono uno che ascolta in silenzio.

N.B. Ringrazio gli autori di tutti i test, di tutti gli articoli pubblicati su HW upgrade. Pane per aggiornare un giovane amministratore IT di un'azienda con 70 macchine fra client e srv.
danielex25 Novembre 2005, 17:35 #17
non è un discorso di equità..qui il discorso è che si stava parlando di un argomento e la discussione è andata fuori dalle righe ma nessuno si è permesso di offendere...con esressioni come BOVARI di roma a scendere...ognuno puo esprimere le sue idee e commenti,anche facendo battute o simili ma offendere proprio nooo..ciao
TNR Staff25 Novembre 2005, 18:02 #18
Originariamente inviato da: nudo_conlemani_inTasca
Me lo ricordavo diverso QUESTO sito fino all'anno scorso.. che schifo!!!


Tra sta frase e un semplice "non mi gusta molto la presenza dei banner,c'è mica un modo x evitarne il caricamento?" ce ne passa di acqua sotto i ponti...anche xkè quando uno ha ragione non l'ho mai visto attaccarsi a certi argomenti quali "i bovari"

A me i banner non danno fastidio,e se inizi a gestire un sito (GESTIRE,ossia pagare il dominio,pagare la banda ecc) vedrai che inizieranno ad infastidire molto meno pure te.Anche perchè basta che ti fai un giro in rete per renderti conto quanto ti pagano per esporre dei banner...a meno di far contratti per spazi pubblicitari (come fa per esempio Punto Informatico),si viene pagati una miseria per ogni impression (visualizzazione).

In ogni caso penso che la rete sia piena di siti come questo,se ti annoiano i banner puoi sempre cambiare fonte delle news,o molto + semplicemente, caricare le pagine in modalità testo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^