Intel e cluster Oracle
Intel presenta una combinazione di applicazioni enterprise di livello superiore con Architettura Intel® utilizzando cluster di database Oracle.
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Giugno 2002, alle 11:15 nel canale ProgrammiIntel
![]() |
![]() |
Nel corso del suo intervento alla manifestazione OracleWorld di Copenhagen, Sandra Morris, Chief Information Officer di Intel, ha presentato una tecnologia di clustering di database Oracle: Oracle9i Real Application Clusters, eseguita con applicazioni SAP sulla famiglia di processori Intel® Xeon(tm). Questa combinazione di server basati su Architettura Intel® con i cluster di database Oracle offre livelli superiori di prestazioni e affidabilità a costi estremamente contenuti.
"Oracle e Intel collaborano da anni per realizzare prodotti potenti destinati all'enterprise computing", ha commentato Doug Kennedy, Vice President di Platform Alliances, Platform Technologies Division, Oracle Corp. "Il database, i tool e le applicazioni Oracle, insieme alle tecnologie Intel attuali e future, ad esempio il processore Itanium 2, forniranno prestazioni enterprise per le soluzioni di e-Business più impegnative, oggi e nel futuro".
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.











L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provato la tuta spaziale EuroSuit (realizzata da CNES, Decathlon, Spartan Space) a bordo della ISS
Leica SL3-P: la full frame più evoluta nella storia del sistema SL
All'interno della capsula Starfall di SpaceX erano presenti lieviti per birra e vino e semi di diverse piante
8BitDo Arcade Controller Pro è il sogno degli appassionati di picchiaduro
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura poco brillante per il picchiaduro di Team Ninja
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA nei sistemi aziendali mission critical
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA agentica in azienda
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: in arrivo Alloy Pioneer, il primo computer quantistico di Quobly
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma di batterie domestiche
IBM presenta il primo chip al mondo sotto il nanometro: sfiorati i 100 miliardi di transistor
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore dei data center AI con una piattaforma completa
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 89,99€ con Prime: 500W, 50KPa, 50 minuti di autonomia e display OLED smart
Napoli capitale italiana del calcolo quantistico? TeaTek e Classiq collaborano per potenziare l'ecosistema napoletano
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sovranità tecnologica italiana, ma non sa neanche la tabellina del 9









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".