LIFEBOOK S-6010: modulare e wireless LAN

LIFEBOOK S-6010: modulare e wireless LAN

Fujitsu Siemens Computers presenta il nuovo notebook LIFEBOOK S-6010, le cui doti principali sono un modulo wireless LAN integrato e la possibilità di sostituire il cd-rom con una batteria supplementare (5 ore di autonomia!)

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:29 nel canale Portatili
Fujitsu
 

Fujitsu Siemens Computers presenta il nuovo notebook LIFEBOOK S-6010, evoluzione dei precedenti modelli LIFEBOOK S-5582/ S-5586. Il nuovo S-6010 è un sistema ultraportatile da 13,3" ideale per chi lavora lontano dal proprio ufficio: con un peso di soli 1,71 kg abbinato a un design sottile ed elegante, il LIFEBOOK S-6010 non solo è il più leggero notebook modulare di Fujitsu Siemens Computers, ma è anche già configurato per integrarsi in reti wireless LAN.

La realizzazione di reti LAN wireless si sta sempre più affermando grazie alla flessibilità operativa che garantiscono, alla semplicità/economicità di realizzaione e scalabilità. L'introduzione delle tecnologie necessarie alla connessione nel notebook stesso è sicuramente una scelta interesante.

Il modello LIFEBOOK S6010 è disponibile in due versioni: l'unità standard è corredata di un'antenna WLAN integrata per agevolare la connessione alle reti aziendali. L'unità base con Bluetooth integra accesso WLAN e Bluetooth, garantendo un'ulteriore possibilità di comunicazione sulla breve distanza. In entrambi i casi sono già integrati terminali LAN e FireWire. I notebook vengono forniti con alcune utility per la configurazione e l'ottimizzazione della rete LAN

Il notebook utilizza un Intel Mobile Pentium III Processor-M da 1GHz con tecnologia SpeedStep per una durata della batteria che può arrivare a 5 ore (con batteria ausiliaria). Il sistema può infatti ospitare un Combo Drive (CD/DVD/CD-RW), un'unità CD, DVD o CD R/W, un secondo hard disk fino a 30 GB, o una batteria supplementare.

Essendo destinato ad un pubblico di professionisti, il LIFEBOOK S-6010 no trascura il lato sicurezza ed offre oltre ad un lettore di SmartCard, altre tecnologie atte alla salvaguardia dei dati e della privacy.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^