Triplex Xabre Pro Reviewed

Triplex Xabre Pro Reviewed

Recensione della scheda video di Triplex basata su chip Xabre 400

di pubblicata il , alle 10:55 nel canale Schede Video
 

Pubblicata su KyroZone la recensione della scheda vido Triplex Xabre Pro, caratterizzata dalla coperatura in argento del PCB e basata sulla GPU Xabre 400 di SiS. La scheda caratterizzata da una frequenza di lavoro di core di 250MHz e di 500MHz per la memoria DRR e dal supporto per l'interfaccia AGP 8x. E' dotata di connettore DVI-Out e TV-Out.

La scheda stata testata su un sistema approntato con una CPU AMD Athlon XP 1700+ su scheda madre GA-7VTXH+ VIA KT266A. E' stato utilizzato un HD IDM 42 GB a 7200 giri/min ATA 100. Il sistema operativo Windows XP con Driver Xabre versione 302a02.

I risultati sono stati comparati con quelli ottenuti da una Radeon Sapphire 8500LE.

"[...]La Triplex Xabre Pro si dimostrata una scheda video dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni (nella sua fascia di prezzo l'unica a supportare il Pixel Shaders) e curata nella costruzione. Ideale per tutti coloro che vogliono giocare con una piccola spesa senza rinunciale alle prestazioni.[...]"

La recensione completa a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nail k628 Giugno 2002, 11:00 #1
Scusate, ma il test non è stato fatto con 3Dmark 2001?
I punteggi sembrano dimostrarlo!
atomo3728 Giugno 2002, 11:02 #2
sembrerebbe di si!
cmq ancora ati rulez
Betha2328 Giugno 2002, 11:04 #3
Andate sul sito e c'è pure 3DMArk2001......e notare Commanche4!
Sig. Stroboscopico28 Giugno 2002, 11:09 #4
hd idm? sarà ibm
Manw28 Giugno 2002, 11:22 #5
Originariamente inviato da nail k6
[B]Scusate, ma il test non è stato fatto con 3Dmark 2001?
I punteggi sembrano dimostrarlo!


Leggi la recensione
JamesWT28 Giugno 2002, 11:35 #6
Il prezzo di listino è di 89 IVA enclusa

scusate per questa cifra se è giusta è una bomba, aspetto di vedere la prova con altre concorrenti
P V28 Giugno 2002, 11:43 #7
Attenzione. La comparazione e' fatta con la "famigerata" Sapphire 8500LE 250/183 che ha la ram da 5nS contro i 3,6nS della Triplex. Con una 8500LE 250/250 penso che qualcosa sarebbe cambiato.
Comunque il rapporto prezzo prestazioni e' molto interessante anche se restano da vedere la qualita' dell'immagine e la compatibilita' dei driver.
UltimateBou28 Giugno 2002, 11:47 #8
hwupgrade ma no nè che cerchi i flame tu..? no perchè hai postato nella news lo screenshot di 3dmark 2000 dove le schede sembrano identiche, ma poi andando a vedere la recensione, tranne che per comanche 4, in tutti gli altri test (3dmark2001, glexcess, aquamark, quake3, ecc...) le prende di brutto, ma di brutto brutto brutto, ne! Quindi la gente vede la news e commenta: mii che potenza! e poi alcuni si arrabbiano.... Tornando alle cose serie, sta scheda per quello che costa sembra OTTIMA (tra l'altro i drivers nuovi miglioreranno ancora qualcosina), non per il videogiocatore incallito, ma per giocare alla grande (o quasi) spendendo molto poco!
Raven28 Giugno 2002, 12:05 #9
Originariamente inviato da Betha23
[B]Andate sul sito e c'è pure 3DMArk2001......e notare Commanche4!



mahhh... che grafico!

Solo 4 fps in più in Comanche4 (da 28 a 32) e la barra è più lunga del doppio!!!
Hanno usato una strana scala!
Raven28 Giugno 2002, 12:06 #10
Originariamente inviato da UltimateBou
[B]hwupgrade ma no nè che cerchi i flame tu..? no perchè hai postato nella news lo screenshot di 3dmark 2000 dove le schede sembrano identiche, ma poi andando a vedere la recensione, tranne che per comanche 4, in tutti gli altri test (3dmark2001, glexcess, aquamark, quake3, ecc...) le prende di brutto, ma di brutto brutto brutto, ne! Quindi la gente vede la news e commenta: mii che potenza! e poi alcuni si arrabbiano....


... sarà per invogliare a leggere tutta la recensione!