In arrivo Firefox 2.0 beta

In arrivo Firefox 2.0 beta

Stando alle roadmap diffuse ormai da qualche tempo, è imminente il rilascio di una nuova release beta di Firefox 2.0

di pubblicata il , alle 17:56 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 

Attesa nei prossimi giorni, le roadmap confermano l'11 luglio, una release beta di Firefox 2.0. Sarà l'occasione per provare in anteprima rispetto alla versione definitiva le nuove opzioni e funzionalità offerte.

Come riporta Cybernet.com, le novità pare riguardino la funzionalità Session Restore, una nuova modalità per chiudere le varie tabs aperte e alcune novità legate alla gestione dei feed RSS. Queste informazioni, pur essendo disponibili online da varie fonti di informazione, si riferiscono alla sola documentazione rilasciata; per le prove sul campo bisognerà attendere ancora.

Il rilascio della beta di Firefox 2.0 segue di pochi giorni l'analogo annuncio di Microsoft in merito alla disponibilità di Internet Explore 7.0 che, lo ricordiamo, integra la gestione dei tabs, un sistema di parental control ed altre funzionalità rivolte alla sicurezza della navigazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

209 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[IlD4nX]10 Luglio 2006, 17:59 #1
Sarà uguale all'ultima Alpha 3 che uso normalmente nel mio ambiente di test ? son curioso...
Dias10 Luglio 2006, 18:00 #2
In pratica hanno implementato Tab Mix di serie per Session Restore.

Più che altro spero che rivedano una buona parte del codice, è un po' un mattone confrontato con altri browser.
Avatar010 Luglio 2006, 18:05 #3
imho firefox è da parecchio che lo uso, ma ultimamente mi sta un po' deludendo.. come supporto ai contenuti multimediali è veramente anni luce indietro rispetto sia ad ie(quello nuvo è fantastico) che ad opera; inoltre ho notato che fatica parecchio nei caricamenti quando il pc non viene mantenuto pulito
MiKeLezZ10 Luglio 2006, 18:11 #4
Com'è che quando è uscita Opera 9.0 FINAL non avete fatto neppure una piccola news, mentre per LA BETA di FireFox 2.0 ne scatta subito una?
Fra l'altro le novità di Opera 9 erano ben più succose, e queste funzionalità già le integra.
s4ndro10 Luglio 2006, 18:17 #5
esiste scaricabile la beta candidate l'ho provata , diciamo che sono diventati di serie alcune estensioni , tab mix e il restore sono le prime cose che si notano, devo dire che mi è sembrato anche più veloce a caricare


http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla....ta1-candidates/
firefox240310 Luglio 2006, 18:19 #6
La release di firefox non integra nessuna novità sostanziale nella navigazione!Ma chi ha scaricato la nuova versione avrà notato la velocità di rendering delle pagine e la velocità di avvio a "freddo"!Che è una vera novità in firefox....adesso dovrò testare quanto consuma in RAM!

ciauz

.:FireFox:.
rutto10 Luglio 2006, 18:28 #7
SOLO UN BROWSER!!
ESISTE SOLO UN BROWSER!!
SOOOLO UN BROOOWSER!!
ESISTE SOOLO UN BROOOWSER!!

::opera
s4ndro10 Luglio 2006, 18:29 #8
@MiKeLezZ
1)a parte che sei OT ,

2)se non hanno messo la news hai ragione a farlo notare, ma calcola che il peso della mozilla foundation non è la stessa di opera per vari motivi che dovresti conoscere bene

3) uso giornalmente sia ff che opera, opera è un prodotto molto buono ma a parte la novità dei torrent personalmente ritengo le extension il motivo principale del successo di ff , e non parlare di widget perchè non sono "giocabili" come le extension.

4) inoltre ti dirò che preferivo quasi la versione 8 in quanto la 9 spesso va in crash più della beta...

5) cmq è una questione di gusti , ma chi lavora nel mondo web preferirà ff per delle estensioni che gli altri si sognano , dai vari javascript insector , web development tools, ecc...

Marci10 Luglio 2006, 18:30 #9
Opera si paga
WarDuck10 Luglio 2006, 18:33 #10
Marci a cosa ti riferisci dal momento che è diventato free dalla 8.5?