HWiNFO supporta le future soluzioni di Intel, AMD e NVIDIA

HWiNFO supporta le future soluzioni di Intel, AMD e NVIDIA

La più recente versione del noto software diagnostico implementa supporto a varie nuove architetture di CPU e GPU attese da Intel, AMD e NVIDIA per i mesi a venire

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Programmi
RyZenAMDCoreIntelTeslaQuadroNVIDIANavi
 

L'ultima versione del software diagnostico HWiNFO, disponibile per il download a questo indirizzo, implementa supporto ad un ampio numero di nuove architetture hardware che dovrebbero debuttare nel corso dei prossimi mesi.

Dal versante dei prodotti AMD troviamo indicazione del supporto preliminare fornito alle future GPU della famiglia Navi, attese al debutto non prima della fine del 2018. Oltre a questo non manca la compatibilità con le CPU della famiglia Pinnacle Ridge abbinate a schede madri dotate di chipset della famiglia 400: si tratta della seconda generazione di processori AMD della famiglia Ryzen, costruiti con architettura a 12 nanometri.

Troviamo anche indicazione del supporto alle CPU AMD con i nomi in codice di Starship e Matisse: la prima è una futura evoluzione delle CPU EPYC per sistemi server, che in precedenti roadmap dell'azienda americana veniva indicata con supporto ad un massimo di 48 core per socket grazie alla tecnologia produttiva a 7 nanometri. Matisse è il nome in codice adottato sempre in precedenti roadmap per indicare le CPU AMD della famiglia Zen 2 attese per il 2019, successori di quelle Pinnacle Ridge al debutto quest'anno.

Non mancano informazioni anche su future soluzioni Intel: in particolare viene indicato supporto per le CPU Ice Lake-SP (ICX), proposta che dovrebbe rappresentare la trasposizione dell'architettura Intel per sistemi server verso il mondo dei sistemi HEDT, High-End Desktop. Viene infine indicata la compatibilità con una scheda NVIDIA Quadro V100, modello che dovrebbe essere la trasposizione nella famiglia Quadro della scheda Tesla V100 basata su architettura Volta, annunciata da NVIDIA nel corso della primavera 2017.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^