Hotmail si integra con Internet Explorer 9

Hotmail si integra con Internet Explorer 9

Anche Hotmail metterà presto opzioni aggiuntive di accesso e di notifica ai soli utenti di Internet Explorer 9

di pubblicata il , alle 11:59 nel canale Programmi
 

Il Pinning dei siti web e la possibilità di avere a disposizione una JumpList per accedere rapidamente a sezioni e servizi sono funzionalità disponibili in Internet Explorer 9, opzioni ampiamente descritte e delle quali abbiamo parlato anche qui riferendoci alle pagine di Hardware Upgrade. Come riportato da WindowsTeamBlog anche Hotmail offrirà presto una miglior integrazione con il browser rendendo più rapido l'accesso e proponendo alcuni dettagli già nella barra di stato del sistema operativo.

Attraverso la JumpList l'utente loggato a Windows Live avrà accesso diretto anache al calendar, ai propri contatti, oltre ovviamente alla Inbox e alla home personalizzata. In questi giorni il team di sviluppo sta ultimando un sistema di notifica che permetterà la visualizzazione del numero di messaggi non letti direttamente a fianco della favicon

Dick Craddock, Group Program Manager Hotmail, indica come imminente la disponibilità del servizio anche se al momento su alcuni accont provati la notifica non è ancora disponibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor01 Aprile 2011, 12:10 #1
eggià, bella la vita! Io voglio la schermata che mi presenti, in random, almeno 7 gestori di posta alternativi tra i quali scegliere!
Voglio inoltre un disinstallatore, una macchina veloce e un milione di euro in banconote di piccolo taglio!

scherzi a parte, non è che romperanno (ancora una volta) le scatole a MS per il discorso della posizione dominante? Hotmail non è roba sua?
jblpro_8201 Aprile 2011, 12:18 #2
No, non gliele romperanno, perchè è un servizio che possono integrare tutti. Ci sono le API (credo si chiamino così che consentono a qualsiasi programma di indicare informazoni sull'icona.

Esempi:
Chrome indica i siti più visitati
Outlook: operazioni possibili (invia/leggi/nuovo contatto/etc.)
Skype: impostare gli stati
MSN: i contatti preferiti,
etc...

Personalmente mi piace questo stile di icone, anche se proprio per le email non lo userò. Ho dovuto comprare per altri motivi Office, quindi mi godo Outlook.
Blackcat7301 Aprile 2011, 12:48 #3
C'è gia messenger che come mi connetto mi segnala la posta non ancora letta.. poi ok magari a qualcuno farà comodo o magari sarò retrogrado io ma dopo aver aperto il browser non mi pare sta gran fatica fare qualche click per scegliere cosa aprire.
Phoenix Fire01 Aprile 2011, 13:51 #4
Originariamente inviato da: Paganetor
eggià, bella la vita! Io voglio la schermata che mi presenti, in random, almeno 7 gestori di posta alternativi tra i quali scegliere!
Voglio inoltre un disinstallatore, una macchina veloce e un milione di euro in banconote di piccolo taglio!

scherzi a parte, non è che romperanno (ancora una volta) le scatole a MS per il discorso della posizione dominante? Hotmail non è roba sua?

non perchè tutti possono fare sia l'integrazione con IE (vedi hwupgrade per esempio), sia l'integrazione con la barra (vedi skype per esempio)
Originariamente inviato da: Blackcat73
C'è gia messenger che come mi connetto mi segnala la posta non ancora letta.. poi ok magari a qualcuno farà comodo o magari sarò retrogrado io ma dopo aver aperto il browser non mi pare sta gran fatica fare qualche click per scegliere cosa aprire.

vabbè sono funzioni in più ognuno decide cosa fare
Muppolo01 Aprile 2011, 15:41 #5
Scusate... per installare IE9 su Win7 serve per forza aver prima installato l'SP1?
Grazie!
sleeping01 Aprile 2011, 15:53 #6
Originariamente inviato da: Muppolo
Scusate... per installare IE9 su Win7 serve per forza aver prima installato l'SP1?
Grazie!


No, non è necessario, ma è consigliabile installarlo quanto prima per continuare ad avere il sistema aggiornato
Muppolo01 Aprile 2011, 16:00 #7
Grazie! Uhmmm... eh ma dentro l'SP1 c'é la KB che ti sgama, anvedi mai che...
;-)
jblpro_8201 Aprile 2011, 16:57 #8
Ahi ahi ahi ahi ahi! Il tempo dei "pirati" è finito. I software si comprano! O quanto meno non lo si va sbandierando in giro.

E poi tutti sui forum a dire "Che schifo Winzoz" e cose del genere. Se ogni tanto evitaste di scaricare copie con chissà cosa dentro, i problemi statisticamente si dimezzerebbero.
IMHO
Muppolo01 Aprile 2011, 22:29 #9
Hai pienamente ragione.
Ce la siam goduta finché è durata...
alphacygni04 Aprile 2011, 08:45 #10
Dunque io posso dire "Che schifo winzoz", avendone installato una versione regolarmente licenziata e completamente patchata, dal momento che non riesco in nessun modo ad abilitare il ping verso la macchina stessa?