Google Voice approda su App Store

Google Voice approda su App Store

Dopo mesi di attesa, l'applicativo di Google per l'accesso ai servizi Google Voice è disponibile ufficialmente anche su piattaforma iOS

di pubblicata il , alle 14:08 nel canale Programmi
GoogleiOSApple
 

Viene posta la parola fine alla vicenda che vedeva coinvolte Google, Apple e la Federal Communications Commission in merito al rifiuto della Mela di rendere disponibile l'applicazione Google Voice sul proprio negozio App Store.

Dalla giornata di ieri, infatti, Google Voice ha superato il processo di approvazione di Apple ed è disponibile (solo sul mercato USA) per il download sul negozio virtuale di applicazioni per iPhone, iPad e iPod touch.

Lo scorso anno su App Store erano disponibili applicazioni non ufficiali che consentivano l'accesso ai servizi di Google Voice: dopo l'invio del client ufficiale sviluppato dal colosso di Mountain View tali applicazioni furono rimosse e Apple avviò il processo di revisione dell'app senza che questa venisse mai pubblicata.

L'accaduto portò all'avvio di un'inchiesta da parte della FCC statunitense, alla quale Apple rispose che era in atto una valutazione dell'applicazione e non si trattava di un rifiuto diretto. Con il cambio delle politiche di App Store e la pubblicazione delle linee guida aggiornate nello scorso mese di settembre, sono tornate di pari passo a circolare le voci di un approdo di Google Voice anche su iPhone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR18 Novembre 2010, 14:57 #1
Ma con Google Voice si possono solo fare chiamate Audio? Niente Video?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^