Google e Gmail, nuove regole

Google e Gmail, nuove regole

Google corre ai ripari dopo la squallida vicenda della vendita degli account in testing

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 12:13 nel canale Programmi
Google
 

Google ha da tempo attivato il proprio servizio mail, denominato Gmail, contraddistinto dall'avere un tetto massimo di capienza di ben 1 GB. Il servizio è per ora in fase di testing, ma la speculazione ha investito anche questo ambito purtroppo.

Google ha corretto in corsa il regolamento a cui assoggettare gli account, inserendo delle voci che proibiscono la cessione, la vendita o l'affitto dell'ambito account stesso, oltre a proibirne l'utilizzo per l'iscrizione a servizi Peer to Peer.

Google non vuole giustamente avere a che fare con scambi di materiale illegale, possibile con un account così capiente.

Le correzioni sono avvenute anche dopo aver riscontrato un'attività di vendita degli account concessi per il testing, vicenda decisamente squallida.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
astronauta01 Luglio 2004, 12:25 #1
Lo sapevo che 1GB di spazio era solo un trucco per attrarre l'attenzione di tutti! Per delle normali e-mail che te ne fai di 1 GB???? Usi Outlook per scaricare le mail sul PC e hai tutti i giga dell'hard-disk. E poi chi è sicuro che G-MAIL sia affidabile?? E se un giorno ti connetti e ti dice Account inesistente (addio a tutte le tue e-mail!) che fai??
pinius01 Luglio 2004, 12:28 #2
Beh lo spazio magari potrebbe essere gestito come un tuo "personal store" dove appoggiare dei file per poi scaricarli da altra parte!!!
+ che altro è l'affidabilità del tutto che potrebbe essere messa in discussione, vero anche che se devo usarlo solo per E-MAIL meglio il pc di casa come giustamente dice Austronauta! :-D
Superboy01 Luglio 2004, 12:34 #3

Gmail

Io ce l'ho da un po' e mi trovo benissimo! altro che libero, non c'è paragone!
piffe01 Luglio 2004, 12:53 #4
Originariamente inviato da astronauta
Usi Outlook per scaricare le mail sul PC e hai tutti i giga dell'hard-disk. E poi chi è sicuro che G-MAIL sia affidabile?? E se un giorno ti connetti e ti dice Account inesistente (addio a tutte le tue e-mail!) che fai??

Già è vero... Perchè quando ricevi una mail ti arriva direttamente sui "giga" del tuo computer senza essere prima salvata sul server...
Sull'affidabilità poi, sei sicuro che il provider che usi ora sia affidabile? E se salvi le mail sui "giga" del tuo pc, come fai a dire addio alle varie mail ricevute se le hai scaricate? Parlando di sicurezza immagino tu non usi il protocollo IMAP ma il POP3...

In moltissimi casi avere una casella da 1 Gb. è molto molto utile: pensate al grafico, al fotografo che devono scambiare file enormi e non possono aspettare i tempi postali...
Marci01 Luglio 2004, 13:00 #5
ma come si fa a prendere un account Gmail?
sono andato su Google ma nulla.
Tecnico!!01 Luglio 2004, 13:29 #6
Beh l'altra volta dovevo inviare una presentazione su un cd rom da 270 mb,(con una normale E-Mail sarebbe impossibile! con questa si!
astronauta01 Luglio 2004, 13:37 #7
Si, ma anche il destinatario delle tue mail deve avere G MAIL per ricevere 270MB e poi io uso Hotmail e Alice ADSL Posta da 100 MB
cagnaluia01 Luglio 2004, 13:49 #8

Re: Gmail

Originariamente inviato da Superboy
Io ce l'ho da un po' e mi trovo benissimo! altro che libero, non c'è paragone!


meno pippe....
edivad8201 Luglio 2004, 13:50 #9
Originariamente inviato da Marci
ma come si fa a prendere un account Gmail?
sono andato su Google ma nulla.

il servizio è ancora in testing, puoi accederci solo se invitato...
damas101 Luglio 2004, 14:02 #10

avanti un altro

Tra un po arriva Hotmail Plus, che, quando verrà introdotto questa estate, fornirà 2 Gb di spazio di archiviazione e altre funzionalità avanzate per la posta elettronica...e via...tra qualche anno avremo caselle da 70 Gb e l'allegato piu piccolo peserà 100 mega...