Google Chrome 4 Beta con bookmark sync online

Con la nuova versione beta di Google Chrome è possibile mantenere sincronizzati i propri bookmark anche su differenti pc
di Fabio Boneschi pubblicata il 04 Novembre 2009, alle 08:30 nel canale ProgrammiE' disponibile una nuova release beta di Google Chrome, il browser web sviluppato a Mountain View. Come riportato nel blog ufficiale del progetto Chrome 4 beta promette un ulteriore incremento delle performance e mette a disposizione la possibilità di mantenere sincronizzati i propri bookmark anche utilizzando due o più pc differenti.
Di fatto quello che propone il nuovo Chrome non è una novità e la medesima operazione di sincronizzazione era già possibile con altri tool aggiuntivi. La comodità di avere tale opzione già disponibile sul browser è comunque interessante e merita di essere utilizzata. Per poter utilizzare Google Chrome bookmark sync è necessario utilizzare il proprio Google Account e l'operazione di sincronizzazione per il momento deve essere effettuata manualmente dall'utente.
Chrome 4.0.223.16 (disponibile per Windows Vista e Windows XP) promette performance migliorate del 30% (misurate con Mozilla Dromeao DOM Core Tests) rispetto a Chrome 3. Il confronto rispetto alla prima versione stabile di Chrome rivela un miglioramento del 400% nelle medesime condizioni di test. Il video seguente mostra i dettagli della funzionalità Google Chrome bookmark sync
Il download è disponibile a questo indirizzo. La funzionalità Google Chrome bookmark sync potrebbe rivelarsi utile anche per avere sempre a propria disposizione l'accesso a web application e documenti gestiti attraverso le ormai diffuse applicazioni web based di Google, ed è proprio in questa direzione che Google guarda con interesse da tempo.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infowww.xmarks.com
c'è da dire che è ancora in pesante fase beta e quindi ogni tanto eliminano una funzionalità e la reintroducono dopo riveduta e corretta.. però io lo uso da un po' di tempo su 3 pc diversi e funziona bene
Inoltre in futuro integreranno anche il supporto alla sincronizzazione delle extensions..
Però se facessero anche uno standard per avere i bookmarks cross-browser sulla stessa macchina sarei ancora più contento.
http://www.opera.com/link/
Io ho la Ultimate x64 e Chrome dopo qualche ora di utilizzo va in crisi mistica (specialmente quando apro siti con massiccio uso di Flash tipo Youtube).
Però se facessero anche uno standard per avere i bookmarks cross-browser sulla stessa macchina sarei ancora più contento.
tu aspettavi da una vita di dare a un server di google la lista dei siti che navighi più frequentemente? potevi spedirgli un'email
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".