offerte prime day amazon

Firefox Mobile ufficiale per Maemo

Firefox Mobile ufficiale per Maemo

Il browser web più avanzato al mondo: ecco come Mozilla presenta la versione ufficiale di Firefox Mobile per piattaforma Maemo

di pubblicata il , alle 16:00 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 
Dopo versioni alfa, beta e Release Canditate è finalmente arrivata la versione definitiva e ufficiale di Firefox Mobile, al momento per la piattaforma Maemo, in particolare per l'ultimo Internet Tablet di Nokia, il Nokia N900.

Mozilla lo definisce “the most modern mobile Web browser available” e lo presenta come in grado di mettere a disposizione degli utenti mobile molte delle funzioni della versione desktop, tra cui gli add-ons, che hanno decretato il successo del browser Mozilla in ambito PC.

In particolare la versione mobile è curata nell'interfaccia touch, in modo da rendere la navigazione fluida e intuitiva anche sul piccolo schermo degli smartphone. Info e download sono disponibili sul sito.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ayreon01 Febbraio 2010, 16:44 #1
Mi chiedo se lo implementeranno anche per sistemi Symbian di 5th generazione. Ho un nokia 5800 e sarei curioso di vedere come se la cava. Attualmente uso il borowser predefinito del dispositivo, Opera Mini 5 beta e per mia lieta sorpresa, da un paio di giorni, Skyfire. Quest'ultimo ha il supporto al flash e permette di accedere a siti con contenuti multumediali che gli altri browser non fanno.
fabri8501 Febbraio 2010, 18:01 #2
@ articolo " eccome come Mozilla "

qualcuno sa se supporta di già l'HTML 5?
Dox01 Febbraio 2010, 18:27 #3
Peccato per Mozilla un po mi spiace vederla uscire di scena..
deve farsene una ragione ormai il mondo se lo spartiranno Google con chrome , Apple con safari e Ie con Microsoft , firefox avva una possibilità con linux ma si è visto che fine ha fatto pure lui...

Mi pare solo si assistere a tristissimi rilasci di software che crashano ogni 2x3 in stile firefox 3.6 provato 1 min e poi rimosso immediatamente... era un crash unico... la situazione sui forum mozilla è imbarazzante non so se siete al corrente

ormai siamo al Rigor Mortis
JackZR01 Febbraio 2010, 18:27 #4
Originariamente inviato da: PMI.it]Dopo le versioni alfa e beta, Mozilla ha annunciato la disponibilità
Quindi sì, supporta l'HTML5 ma non credo più di quanto già faccia Firefox 3.6. Inoltre plug-in tipo adBlock la navigazione dovrebbe risultare più veloce e piacevole; presto ci sarà anche per Windows Mobile, chissà se lo faranno anche per i dispositivi mobili della Mela, cmq per Android non ci dovrebbe voler molto visto che cmq è Linux come Maemo.

[QUOTE=Dox;30701974]Peccato per Mozilla un po mi spiace vederla uscire di scena..
deve farsene una ragione ormai il mondo se lo spartiranno Google con chrome , Apple con safari e Ie con Microsoft , firefox avva una possibilità con linux ma si è visto che fine ha fatto pure lui...

Mi pare solo si assistere a tristissimi rilasci di software che crashano ogni 2x3 in stile firefox 3.6 provato 1 min e poi rimosso immediatamente... era un crash unico... la situazione sui forum mozilla è imbarazzante non so se siete al corrente

ormai siamo al Rigor Mortis

Non sono d'accordo, Firefox è più diffusa di Chrome e Safari e recentemente ha superato anche Intert Explorer 6.
robertofloss01 Febbraio 2010, 18:37 #5
vorrei sapere quanta ram si ciuccia questa versione...perchè se si incomincia a mettere plugin e add on..la vedo dura..
mjordan01 Febbraio 2010, 19:03 #6
Originariamente inviato da: Dox
ormai siamo al Rigor Mortis


A parte che si dice "vigor mortis", io di morente ci vedo solo il tuo computer...
marco XP2400+01 Febbraio 2010, 19:13 #7
Originariamente inviato da: Dox
Peccato per Mozilla un po mi spiace vederla uscire di scena..
deve farsene una ragione ormai il mondo se lo spartiranno Google con chrome , Apple con safari e Ie con Microsoft , firefox avva una possibilità con linux ma si è visto che fine ha fatto pure lui...

Mi pare solo si assistere a tristissimi rilasci di software che crashano ogni 2x3 in stile firefox 3.6 provato 1 min e poi rimosso immediatamente... era un crash unico... la situazione sui forum mozilla è imbarazzante non so se siete al corrente

ormai siamo al Rigor Mortis


ciao
tutto bene??? c'è qualcosa che ti tormenta di cui vuoi parlare???
da quale universo parallelo provieni??
Aragorn01 Febbraio 2010, 19:44 #8
Originariamente inviato da: mjordan
A parte che si dice "vigor mortis", io di morente ci vedo solo il tuo computer...


Ha ragione lui http://it.wikipedia.org/wiki/Rigor_mortis
marco_18201 Febbraio 2010, 20:09 #9
Originariamente inviato da: mjordan
A parte che si dice "vigor mortis", io di morente ci vedo solo il tuo computer...


Originariamente inviato da: Aragorn


fdm
Faster_Fox01 Febbraio 2010, 21:06 #10
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwa...aemo_31461.html

Il browser web più avanzato al mondo: [B][U]eccome come Mozilla[/U][/B] presenta la versione ufficiale di Firefox Mobile per piattaforma Maemo

Click sul link per visualizzare la notizia.