Ecco Microsoft Windows 2003 Server
Microsoft rilascia ufficialmente Microsoft Windows 2003 Server che integra innovative funzionalità per la sicurezza e l'affidabilità. Il nuovo prodotto dovrebbe essere più solido e sicuro
di Fabio Boneschi pubblicata il 24 Aprile 2003, alle 17:28 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows










DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
SpaceX sta provando le piastrelle isolanti di Starship sui razzi spaziali Falcon 9 per migliorarle
Il National Reconnaissance Office statunitense ha tolto i veli alla serie di satelliti spia JUMPSEAT degli anni '70
Volkswagen avvia la produzione su CEA: costi ridotti fino al 50% con la nuova piattaforma
La crisi delle memorie non influenzerà il prezzo degli iPhone 18: la strategia di Apple
MoM-z14 è la galassia scoperta dal telescopio spaziale James Webb che esisteva già 280 milioni di anni dopo il Big Bang
Da Sony nuovi display professionali della serie BRAVIA BZ-P
Com'è fatta una delle e-bike più costose del mercato? Una perla di tecnologia che non sembra elettrica
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classifica completa degli smartphone best-seller
Huawei a supporto delle startup: potenziata l'infrastruttura di rete di BIC Incubatori FVG, il primo incubatore di imprese italiane
Iliad è il miglior operatore di linea fissa in Italia: velocità e latenza senza paragoni
Le pompe di calore parlano italiano: Bongioanni produce Alpina a Cuneo
Moltbot non è solo un chatbot: agisce, ricorda e può sfuggire al controllo
L'audio-video professionale arriva a MIR 2026 con AV Connect








181 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE allora spiegami come mai i produttori hardware non sviluppano driver per Linux ?
Perché ci sono pressioni "esterne" che li consigliano di non sviluppare driver per sistemi operativi diversi da Windows , le stesse pressioni che "consigliano" di evitare di sviluppare driver per Windows '98 in quanto "obsoleto" , pensa che ci sono produttori che sviluppano i driver per Linux e poi li passano sottobanco in modo che "ufficialmente" questi driver non esistano ...
Ho riavviato Linux senza pensare a quella scheda... E TAC...riconosciuta e montata P&P...
Microsoft
Se senza Bill&C saremmo arrivati dove siamo lo sa solo Dio. Cosa certa è che ci siamo arrivati con loro.X I GIOCHI: tutti i giochi EIDOS,EASPORTS,MICROSOFT sono solo per Windows e la maggior parte non supporta nemmeno Win XP o Win NT(prendere ad esempio SimCity della Maxis)...ora tolto scudetto,Commandos,la magica Lara,l'irrinunciabile NBA Live XXXX,il rinunciabile FIFA se puoi giocare ISS PRO,il divertenete AGe of Empires,Flight Simulator dimmi un po' che ti avanza?Per non parlare del fatto che sotto Linux non funzionano molti Joypad o Joystick con Feedback,posso dire che non è facile far andare a dovere un buon sorround...Linux è solo x uso professionale!
vi siete mai chiesti quanta gente sa almeno cosa sia un driver?
vi assicuro che l'80/90% della gente non sa nemmeno di cosa si tratti,
se ti chiamano perche' non riescono ad installare una stampante (setup avanti fine) secondo voi sapranno mai configurare la nuova scheda video sotto linux?
ma per piacere.........
c'è poi chi dice "con linux puoi fare tutto, basta smanettare un po'", ma se faccio l'idraulico e la sera arrivo a casa e voglio solo navigare, perche' dovrei mai rompermi le ..... a smanettare?
concludo dicendo che qui si parla di windows2003 server,
quindi se dite che ci sono problemi con application server, web server, database ok, se mi dite che ci sono problemi con il modem usb siete un po' fuori strada
winXp
Non è un mistero che Win Xp non si accontenti di un computerino...se lo montante su una macchina decente vedrete che sarete soddisfatti...ah per la velocità attivate l'interfaccia grafica classica e vedrete che andrà meglio. Cmq Linux è obiettivamente difficile da mettere a punto se hai il pc ultima moda del tipo con pezzi appena usciti!!!Ma se monti HW che ha già 1 mesetto vai tranquillo.Cmq Linux è notevolmente + veloce senza X Window ma senza state tranquilli che un ragazzino si sparerebbe!!!Cioè andate a spiegare a qualcuno che deve impArare qualche decina di comandi a memoria...Polo o Ulivo?
Ma non si stava commentando Win 2003 server????Mi sembra di vedere le varie trasmissioni in ci uomini dei due schieramenti si assalgono (talvolta anche fisicamente!) passando tranquillamente oltre il tema concreto sul quale si discuteva in origine.
Io che sono un povero mortale che vorrebbe imparare qualcosa da questi messaggi sono rimasto sconcertato da tanta partigianeria. Ragazzi, non è politica! è tecnica!
Scusate lo sfogo.
Visto che si commenta un nuovo server microsoft, credo sia corretto anche giudicare il nuovo prodotto con altri già esistenti e su tutti è ovvio che spicca il linux (Unix).
Ripeto, non capisco questo tuo sfogo, non si può dire molto di + su un prodotto che è stato lanciato sul mercato qualche giorno fa !
Cmq ognuno di noi ha espresso le proprie opinioni in maniera pacata... se non concordi non hai visto in altri forum che succede
Bye
Era partita bena sta discussione su win2003 server, con l'esperienza di uno che l'ha istallato ed usato.... volevo chiedergli come funzionava, che differenze ci sono con win 2000 etc... del resto io sono uno sviluppatore di siti in ASP e ASP.NET
ma a questo punto arrivano direttamente dalle manifestazioni del 25 Aprile i Linuxiani a rognare. E quandè che esce il SP, e chissà che bug, e il Palladium(che poi per qusto SO non sarebbe nemmeno male... chi mette un 2003 pirata su un server ????!..), e il software è stroppo software, e il frigobar non funziona, e Bill Gates così fà i soldi etc.
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ! AZZO ABBIAMO CAPITO !!! NON TI PIACE MICROSOFT ? OK USA LINUX E VAI IN PACE !
io invece sono un povero cretino sviluppatore di siti in ASP.NET, che come dicono non sò distinguere un pc da una lavatrice, e per questo mi interessava di leggere qualche info in + su questo SO.
che due maroni con sta cosa LINUX VS Microsoft !!!
ci manca "il fenomeno" che chiude il suo intervento con rulezz etc etc..
"ahhh ma io ho bisogno di un SO che sia stabile perchè ci devo fare.... per le mie esigenze win non va bene.... invece il file sistem di LInux ha anche la 'supercazzola con l'antani..'" e poi magari lo usano per navigare, posta elettronica e word processor.
a sto punto win95 beta e pedalare !
-----------------------------------------
scusate lo sfogo !
lo sfogo *forse* lo scusiamo se ci spieghi cosa c'entrano le manifestazioni del 25 aprile
X quanto riguarda la diatriba linux vs windows...boh...kredo dipenda molto dall'uso ke se ne vuol fare...
Un giokatore inkallito ke prende il pc kome fosse una sorta di konsolle nn metterà mai su linux
Un programmatore asp, vb ecc...difficilmente metterà su linux
Un'azienda dovrà quasi x forza utilizzare office o cmq trasmettere la documentazione in formato office kompatibile (ormai è standard...ke poi usi openoffice o Microsoft office è uguale (a parte le macro ma vabè
X i server dipende...x un aziendina di nn so...15 persone...20 persone...può andare bene anke linux...ma bisogna sempre valutare il tempo ke perdi nel konfigurare linux rispetto a quello ke impieghi in windows (suppongo in linux sia molto + difficile...nn mi sono mai addentrato kosi in profondità su linux ^_^)
x quanto riguarda ki è meglio ki no...beh...kome xp x molte kose non è male...x altre fa skifo...idem x linux...semplicità vs stabilità...oppure facilità d'uso vs maggior konfigurabilità...vedetela kome volete...ma sono konvinto ke a livello home dipenda molto dall'uso ke si deve fare del pc e molto dipenda anke dalle "simpatie" verso il pinguino, il diavoletto o le finestrelle ^_^
ciauz
(skusate il msgio lunghetto)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".