EBay compra Skype

EBay compra Skype

Il colosso della ecommerce compra Skype, la società leader nel voip. All'importanza intrinseca dell'operazione economica si aggiungono probabili innovazioni legate all'utilizzo delle tecnologie Skype nel condurre i propri acquisti.

di pubblicata il , alle 15:54 nel canale Programmi
Skype
 
Qualche giorno fa il Wallstreet journal aveva preannunciato che ebay era prossimo all'acquisizione di Skype, la notizia è stata presa come una "voce di corridoio" priva di alcuna conferma ufficiale. Nella partita per accaparrarsi il leader della telefonia VoIP vi era infatti anche Rupert Murdoch che secondo i più informati era oramai il probabile acquirente.

Con un colpo di scena oggi Skype ha comunicato ufficialmente l'accordo commerciale concluso con eBay per una cifra di 4,1 miliardi dollari, parte dei quali verranno pagati in contanti, mentre un'altra consistente fetta verrà diluita entro il 2009 in azioni.

L'acquisizione apre nuovi e interessanti scenari a eBay che ad oggi è la più grande società nell'ambito dell'ecommerce, a cui in futuro bisognerà fare riferimento anche per la leadership nel comparto del VoIP.

A parte i nuovi scenari economici e le nuove possibilità di business per eBay (che di fatto controlla anche le operazioni legate a Paypal!), vogliamo soffermarci anche sulle nuove possibilità che l'utente potenzialmente potrà avere nell'ambito degli acquisti online.
Una piattaforma come Skype può costituire un vero e proprio "valore aggiunto" alle trattative condotte su eBay, immaginiamo infatti la flessibilità offerta dall'instant messagging o dalla comunicazione VoIP tra venditore e acquirente.

Fonte: Skype.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
midian12 Settembre 2005, 16:07 #1
questa non me la sarei proprio aspettata
meridio12 Settembre 2005, 16:12 #2
Una piattaforma come Skype può costituire un vero e proprio "valore aggiunto" alle trattative condotte su eBay, immaginiamo infatti la flessibilità offerta dall'instant messagging o dalla comunicazione VoIP tra venditore e acquirente
...mi pare davvero un'ottima idea se ottimizzata per favorire le varie transazioni
sari12 Settembre 2005, 16:13 #3
Va ben basta che Skype rimanga come è ora (gratuito da PC a PC, prezzi bassi da PC a fisso o cellulare) e venga mantenuto lo sviluppo della versione Linux (se mi tolgono quella li raffico di mail di protesta )
Lexon12 Settembre 2005, 16:13 #4
hehehehe

immagino se devo comprare all'estero... un conto e' scrivere ... un'altro sono e' cercare di farsi capire ....

Temperance12 Settembre 2005, 16:15 #5

Il male minore.

Beh ... certo meglio eBay che Murdoch che di fatto controlla gia' meta' dell'opinione pubblica con televisione, radio, giornali e giornaletti vari.
Almeno eBay e' una societa' con una certa etica.
as2k312 Settembre 2005, 16:20 #6
addio alla convenienza di skype!
Ezran12 Settembre 2005, 16:27 #7
Originariamente inviato da: Temperance
Beh ... certo meglio eBay che Murdoch che di fatto controlla gia' meta' dell'opinione pubblica con televisione, radio, giornali e giornaletti vari.
Almeno eBay e' una societa' con una certa etica.


Ebay è come tutte le società, guarda al profitto... OT non mi sembra il caso di tirare in ballo polemiche sulla politica di ebay e non lo farò, dico solo che i venditori sono garantiti al massimo e i compratori alla mercè di truffatori e disonesti, dico solo che in caso di rimborso anche dopo truffe conclamate non rimborsano le spese i spedizione e si tengono circa 30 euro di spese di istruttoria.
Speriamo non rovinino skype
Andre_Santarell12 Settembre 2005, 16:42 #8
ciao, se è per questo ebay non tutela nemmeno i venditori.. sai quante truffe ci sono per i venditori con paypal ?
se uno ti paga con carta di credito rubata te spedisci la merce.. dopo un mese paypal prende i soldi dal tuo conto e li restituisce.. ecc ecc
as2k312 Settembre 2005, 16:49 #9
a me a pensarci vengono i brividi...personalmente non ammiro ebay e la usa politica (secondo me poco chiara)
sto pregando per il bellissimo skype
ultimate_sayan12 Settembre 2005, 16:49 #10
Perchè dovrebbe rovinarlo? Non capisco come mai per ogni news di qualunque tipo ci debbano essere sempre commenti neri, pessimisti, terribili... davvero, mi sembra sempre che ormai non si riesca più a guardare le cose con un minimo di obiettività, senza andare a guardare sempre il lato più oscuro, senza immaginarsi scenari apocalittici...

Per ezran: il fatto che tu abbia avuto un'esperienza negativa non significa che ebay=disonesti. Inoltre tutte le società guardano al profitto.. vero.. anche skype comunque... altrimenti non si sarebbero venduti a quella cifra :-)


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^