EBay compra Skype

EBay compra Skype

Il colosso della ecommerce compra Skype, la società leader nel voip. All'importanza intrinseca dell'operazione economica si aggiungono probabili innovazioni legate all'utilizzo delle tecnologie Skype nel condurre i propri acquisti.

di pubblicata il , alle 15:54 nel canale Programmi
Skype
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ccirim12 Settembre 2005, 17:00 #11
credo che con questa acquisizione potenzieranno ebay sul tema trattative e spero che non rovinino sky-pe (mettendo a pagamento quello che finora era gratis!!!)!!!!!!

soluzione: se mettono a pagamento saremo sempre aperti e pronti a scegliere nuovi Voip gratuiti!!!!!!!!
as2k312 Settembre 2005, 17:01 #12
certo tutti ci guadagnano,ma ci vanno sempre di mezzo gli utenti e conoscendo Ebay...molto probabilmente diventerà tutto a pagamento ed addio skype gratis!
ultimate_sayan12 Settembre 2005, 17:13 #13
Per as2k3:

Ebay avrà i suoi "difetti" ma nulla toglie che abbia permesso un tipo di commercio impensabile fino a qualche anno fa... senza contare la possibilità di fare davvero degli affari. Le fregature esistono certo... come in ogni angolo remoto del nostro mondo... ripeto: un'esperienza negativa non può compromettere in maniera determinante il giudizio.
E poi cosa significa "conoscendo ebay...molto probabilmente diventerà tutto a pagamento e addio skype gratis!"? Sai già come diventerà skype? Ebay è un servizio "tutto a pagamento"? Non mi sembra proprio...
as2k312 Settembre 2005, 17:21 #14
mah...io facevo un binomio:

vendi su ebay paghi ----> usi skype (propietà di ebay) paghi

null'altro.

Ebay dovrebbe consentire a persone che magari nn sono nemmeno registrate di usare skype per parlare al "telefono" di cose tipo: "Domani che facciamo?andiamo in pizzeria?"

io non credo...
(parere mio)
as2k312 Settembre 2005, 17:25 #15
io vedo una migrazione verso qualcosa di diverso....magari opensource anche per windows
Davirock12 Settembre 2005, 18:26 #16
ma ragazzi, non dovete mai temere per queste cose.

Casomai posso capire che vi siete trovati bene con skype, come mi sono trovato bene io, e vi dispiacerebbe se diventasse a pagamento o scaricabile con registrazione obbligatoria, o....

"morto" skype.... se ne fa un'altro!
non voglio dire che se lo ha acquistato ebay allora è morto, ma se mai diventerà impossibile usarlo ci si orienterà su altri software!

infatti di SW per il VoIP gratuiti ce ne sono diversi
Qualche esempio:

http://www.gizmoproject.com/index.html
Gizmo è per Win, Mac e Linux

http://www.voipbuster.com/en/index.html
VoIPBuster è solo per win

Non c'è solo Skype per il VoIP
è vero che è comodo.
Un solo neo: non ho trovato nessuno che fa SW VoIP per PocketPC. Skype è l'unica che lo fa. e io sul mio hx4700 mi ci trovo bene.

Staremo a vedere!

Bye
Slamdunk12 Settembre 2005, 18:40 #17
Nessuno ha preso in considerazione ciò che effettivamente con molta probabilità succede in questi casi: prima eBay si lancerà nel mercato VoIP per adattarsi all'ambiente, poi unirà i due mercati creando una soluzione che appaghi entrambi, ovvero lasciando la versione del momento del sw VoIP come di base e gratuita, lasciando il mercato on-line così com'è, solo aggiungendo un servizio (molto probabilmente a pagamento, o prima gratis e col tempo a pagamento) che unisca tutte e due le cose, il VoIP per l'ecommerce.

Poi i vari sviluppi del mercato nessuno lo può sapere, ma certo che rimarrà sempre una fetta di freeware per tutti, magari senza qualche opzioni che invece skype avrebbe reso gratuita anche quella, ma comunque ci sarà il software gratuito.

Come per ogni software di questa tipologia di mercato (vedi Winamp, DivX, RealPlayer, Ad-Aware, tutti sw nati nel freeware, che col favore delmercato hanno creato soluzioni più professionali a pagamento, senza precludere l'accessibilità gratuita).

Non vedo alcun motivo di mercato per cui eBay debba scegliere se lasciare le due cose separate o unirle rendendole inscindibili.
jumpermax12 Settembre 2005, 20:18 #18
4,1 miliardi di $ ??? Parte pagata in CONTANTI? io faccio fatica ad immaginare 1000€ in contanti...
nicgalla12 Settembre 2005, 20:19 #19
certo che però è bastato un software (geniale) e una manciata di programmatori e la società lussemburghese è stata comprata per la colossale cifra di 4 miliardi di dollari.... Eh beh
trs-sonic12 Settembre 2005, 21:14 #20
Originariamente inviato da: jumpermax
4,1 miliardi di $ ??? Parte pagata in CONTANTI? io faccio fatica ad immaginare 1000€ in contanti...


non penso che intenda in banconote senno' devono portarli con dei tir

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^