Adobe Max: nuove app mobile e Profilo Creativo

Adobe Max: nuove app mobile e Profilo Creativo

Adobe guarda con molto interesse all'integrazione delle applicazioni Creative Cloud con le app mobile: le funzionalità touch possono essere un valido strumento per i creativi che ora avranno a disposizione anche un proprio profilo in cui archiviare elementi, foto, grafica e altri utili strumenti di lavoro

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Programmi
CreativeAdobe
 

In occasione di Max, il principale evento di Adobe dedicato ai creativi, sono state anticipate importanti novità relative al catalogo di soluzioni Creative Cloud. Il primo elemento degno di interesse è il nuovo Profilo Creativo, una sorta di contenitore virtuale che ogni utente può creare e aggiornare: questo elemento consentirà di avere sempre accessibili i propri elementi di lavoro preferiti tra cui file, foto, colori, pennelli, forme e grafica

Il nuovo Profilo Creativo consente anche una miglior integrazione tra i classici prodotti desktop e le nuove app mobile. Per Adobe questo aspetto è sempre più importante e l'utilizzo di app e di tecnologie touch è un ambito nel quale viene fatto molto sviluppo. In occasione di Max si sono ad esempio viste dimostrazioni di Photoshop CC su un sistema Microsoft Surface Pro 3, dispositivo in grado di riunire interessanti soluzioni di mobilità con un livello di produttività buono.

Anche per l'editing di video sono disponibili nuovi e interessanti strumenti: utilizzando iPhone o iPad e l'app Adobe Premiere Clip è possibile effettuare un primo e grossolano editing, con la possibilità poi di migliorare il proprio lavoro tramite Premiere Pro CC.

Nel prossimo futuro vedremo sempre molto più spesso app in grado di integrarsi nel processo di produzione tipico delle applicazioni desktop. Adobe ha ad esempio sviluppato app in grado di creare pennelli personalizzati e forme attraverso il semplice scatto di una fotografia con elevato contrasto, e questi elementi entreranno poi a far parte della library personale dell'utente.

Gli aggiornamenti per le applicazioni comprese nella Creative Cloud sono già disponibili per gli utenti mentre a questo indirizzo sono scaricabili ulteriori dettagli relaivi alle nuove app mobile di Adobe.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick08 Ottobre 2014, 11:03 #1
beh ma se non erro non dovrebbe poterci girar di tutto su surface pro 3 essendo x86 win based?
Unrealizer08 Ottobre 2014, 12:24 #2
Originariamente inviato da: Rubberick
beh ma se non erro non dovrebbe poterci girar di tutto su surface pro 3 essendo x86 win based?


si, ci gira tutto, però c'è anche da gestire l'interfaccia (che deve adattarsi ad un dispositivo touch da 12", con quella risoluzione poi), la gestione della penna, la batteria e magari aggiungere qualche feature comoda da usare con la penna o con il dito direttamente sulla UI (tipo la tool wheel della versione metro di OneNote)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^