Adobe Max: nuove app mobile e Profilo Creativo
Adobe guarda con molto interesse all'integrazione delle applicazioni Creative Cloud con le app mobile: le funzionalità touch possono essere un valido strumento per i creativi che ora avranno a disposizione anche un proprio profilo in cui archiviare elementi, foto, grafica e altri utili strumenti di lavoro
di Fabio Boneschi pubblicata il 08 Ottobre 2014, alle 08:01 nel canale ProgrammiCreativeAdobe
In occasione di Max, il principale evento di Adobe dedicato ai creativi, sono state anticipate importanti novità relative al catalogo di soluzioni Creative Cloud. Il primo elemento degno di interesse è il nuovo Profilo Creativo, una sorta di contenitore virtuale che ogni utente può creare e aggiornare: questo elemento consentirà di avere sempre accessibili i propri elementi di lavoro preferiti tra cui file, foto, colori, pennelli, forme e grafica
Il nuovo Profilo Creativo consente anche una miglior integrazione tra i classici prodotti desktop e le nuove app mobile. Per Adobe questo aspetto è sempre più importante e l'utilizzo di app e di tecnologie touch è un ambito nel quale viene fatto molto sviluppo. In occasione di Max si sono ad esempio viste dimostrazioni di Photoshop CC su un sistema Microsoft Surface Pro 3, dispositivo in grado di riunire interessanti soluzioni di mobilità con un livello di produttività buono.

Anche per l'editing di video sono disponibili nuovi e interessanti strumenti: utilizzando iPhone o iPad e l'app Adobe Premiere Clip è possibile effettuare un primo e grossolano editing, con la possibilità poi di migliorare il proprio lavoro tramite Premiere Pro CC.
Nel prossimo futuro vedremo sempre molto più spesso app in grado di integrarsi nel processo di produzione tipico delle applicazioni desktop. Adobe ha ad esempio sviluppato app in grado di creare pennelli personalizzati e forme attraverso il semplice scatto di una fotografia con elevato contrasto, e questi elementi entreranno poi a far parte della library personale dell'utente.
Gli aggiornamenti per le applicazioni comprese nella Creative Cloud sono già disponibili per gli utenti mentre a questo indirizzo sono scaricabili ulteriori dettagli relaivi alle nuove app mobile di Adobe.









Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
C'è un ostacolo che blocca le GeForce RTX 5000 SUPER e non si tratta della GPU
Puoi vincere una scheda video: raccontaci quali sono i migliori produttori di tecnologia
Comic Chat, diventa open source il client IRC di Microsoft di 30 anni fa che ha reso popolare Comic Sans
Ubisoft punta al 2027 per Assassin's Creed Hexe, il capitolo del ritorno alle origini
DAZN alza i prezzi per i già clienti: rincari in arrivo con l'inizio del campionato di Serie A
GTA 6, debutto da record: i preordini digitali valgono già 260 milioni di dollari
27.500 GPU NVIDIA per un solo data center: il Giappone prepara la sua arma nell'era dell'AI
Meta pronta a vendere potenza di calcolo ad Anthropic: accordo da 10 miliardi di dollari in arrivo?
Moonshot regala il modello open più grande di sempre: perché pagare Anthropic?
La nuova Amazon TOP 12 del weekend è TOP: giù iPhone, AirPods, Amazfit e un super TV da 55 pollici, le novità nelle prime 5 posizioni
TV in offerta su Amazon: Hisense, LG, Haier e Xiaomi spingono su QLED, OLED e grandi diagonali, con prezzi da 199€ fino al maxi 85''
Intel prepara Nova Lake: primi modelli a 28 core, il flagship da 52 core arriverà più tardi
Meta Quest 3S 128 GB a 299€: il visore VR che promette più potenza, più memoria e zero cavi
Il Barometro Accenture sull'IA e la frattura che l'Europa non racconta









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi, ci gira tutto, però c'è anche da gestire l'interfaccia (che deve adattarsi ad un dispositivo touch da 12", con quella risoluzione poi), la gestione della penna, la batteria e magari aggiungere qualche feature comoda da usare con la penna o con il dito direttamente sulla UI (tipo la tool wheel della versione metro di OneNote)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".