LG G Watch R: lo smartwatch circolare disponibile a metà ottobre in madrepatria

LG G Watch R: lo smartwatch circolare disponibile a metà ottobre in madrepatria

LG G Watch R sarà disponibile in Corea del Sud a partire dal prossimo 14 ottobre

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Wearables
LG
 

Annunciato negli ultimi mesi di agosto, G Watch R è il primo smartwatch con display circolare a raggiungere il mercato. A differenza di Moto 360, infatti, LG è riuscita a non applicare placche in plastica lungo il display, garantendo un'estetica affine all'eleganza degli orologi tradizionali. Lo smartwatch arriverà nella "madrepatria", in Corea del Sud, il prossimo 14 ottobre.

LG G Watch R

Ad annunciarne il rilascio al pubblico è la stessa divisione sudcoreana di LG, divenendo così ufficiale. La società non ha ancora rilasciato informazioni per il lancio su altri mercati internazionali, ma non dovrebbe mancare molto. Il mercato dei wearable sta iniziando ad essere molto interessante grazie all'introduzione di Android Wear ed all'arrivo di Apple Watch, dopo un primo momento in cui ha mostrato una certa fatica ad imporsi nelle masse.

G Watch R si basa su Android Wear e adotta un display P-OLED da 1,3 pollici a risoluzione 320x320. L'indossabile è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 400 (APQ8026) da 1,2GHz con GPU Adreno 305, supportato da 512MB di RAM e 4GB di storage integrato. Non manca la certificazione IP67, che garantisce allo smartwatch piene funzionalità anche se sommerso per un massimo di 30 minuti fino a un metro sott'acqua.

Caratterizzato da una batteria da 410mAh e da una scocca in acciaio inossidabile con cinturino in pelle intercambiabile, G Watch R è in grado di interfacciarsi con uno smartphone esterno, così come con numerosi accessori legati al mondo del fitness. Restiamo in trepidante attesa del rilascio al pubblico anche nei mercati occidentali: sarà interessante, infatti, osservare il cambiamento del mercato una volta consolidata la nuova ondata di indossabili, fra cui Moto 360, G Watch R e Apple Watch sembrerebbero essere, sulla carta, i protagonisti principali.

Maggiori informazioni su LG G Watch R e galleria di immagini in questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej08 Ottobre 2014, 08:59 #1
molto carino!

ma... uno Snapdrafon per muovere un pannello da 1,8 pollici... ?
ci credo che la batteria non duri una cippa...
demon7708 Ottobre 2014, 09:01 #2
Ma che bello!
perfettamente in linea con un orologio "tradizionale".

Direi anche meglio del moto 360.
Ma perchè devono ficcarci dentro processori così inutilmente potenti?
Non si potrebbe avere un soc meno potente per migliorare drasticamente il lato autonomia?
Simonex8408 Ottobre 2014, 09:25 #3
Ma in pratica a cosa servono? a parte chi si fa una maratona al mese e passa la vita a correre non capisco perchè una persona normale dovrebbe usare questo smartwatch.

Io vado a carrere un paio di volte a settimana ma sinceramente di sapere il battito non me ne frega nulla, mi basta la distanza percorsa e il tempo totale ma per quello ho già l'iPhone che mi porto sempre dietro per ascolatre la musica
Zappz08 Ottobre 2014, 09:25 #4
Questo esteticamente e' il piu' bello di tutti ed anche le caratteristiche non sono niente male, sopratutto lo schermo p-oled! Molto probabilmente potrei comprarlo, ma ci sono 2 punti che mi frenano... da quello che ho capito manca il sensore di luce ambientale, cosa che ritengo abbastanza fondamente in uno smartwatch e poi le dimensioni potrebbero essere esageratamente grandi, ma per quello bisogna vederlo dal vivo.
Mparlav08 Ottobre 2014, 09:26 #5
Più bello del Moto360.

Ma fra tutti, preferisco esteticamente l'Asus Zenwatch.
lockheed08 Ottobre 2014, 09:44 #6
Originariamente inviato da: Simonex84
Ma in pratica a cosa servono? a parte chi si fa una maratona al mese e passa la vita a correre non capisco perchè una persona normale dovrebbe usare questo smartwatch.

Io vado a carrere un paio di volte a settimana ma sinceramente di sapere il battito non me ne frega nulla, mi basta la distanza percorsa e il tempo totale ma per quello ho già l'iPhone che mi porto sempre dietro per ascolatre la musica


Veramente questo LG non serve manco a chi si fa una maratona al mese (a parte che non c'è nessuno che ci riesce), semplicemente perché per funzionare si deve comunque interfacciare con un dispositivo esterno dotato di GPS.
A quel punto, fai prima a prenderti un orologio specifico che ha integrato tutto e che non ha bisogno di nient'altro per poter funzionare.
Oltre al fatto che la batteria, dura come minimo una giornata intera con GPS sempre attivo.
themac08 Ottobre 2014, 09:55 #7
Esteticamente e' bellissimo.

Durera' 24 ore , ma e' fantastico vedere come tante cose che lo sci-fi degli anni 80 immaginava, adesso sono reali.

E sono addirittura piu' belle :-)



TheMac
demon7708 Ottobre 2014, 09:56 #8
Originariamente inviato da: Simonex84
Ma in pratica a cosa servono? a parte chi si fa una maratona al mese e passa la vita a correre non capisco perchè una persona normale dovrebbe usare questo smartwatch.

Io vado a carrere un paio di volte a settimana ma sinceramente di sapere il battito non me ne frega nulla, mi basta la distanza percorsa e il tempo totale ma per quello ho già l'iPhone che mi porto sempre dietro per ascolatre la musica


"SERVONO" nel senso più puro del termine... a niente.
Sono solo uno sfizio o se vuoi una piccola comodità secondaria.
Almeno secondo me.

Poi chissà.. se un domani ci saranno modelli molto economici con una ottima autonomia magari ci farò un pensierino!
Adesso sto giusto a guardare
Zappz08 Ottobre 2014, 10:05 #9
Sicuramente non servono a niente, almeno per ora, pero' sono accessori carini... Poi se prendono piede, probabilmente, qualche app utile ci salta fuori.
hrossi08 Ottobre 2014, 10:06 #10
Bello è bello ma anche quello di Motorola sembrava ottimo dalle immagini di presentazione e poi si è visto che razza di pataccone è. Vediamo se LG è riuscita a far meglio anche con il prodotto reale.

Hermes