Adobe Designer: l' XML diventa facile

Adobe Designer: l' XML diventa facile

Adobe ha annunciato la disponibilità della versione beta di Adobe Designer, un nuovo strumento grafico per il design di moduli XML e la distribuzione di documenti intelligenti in formato Adobe PDF o HTML

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Programmi
Adobe
 

Adobe ha annunciato la disponibilità della versione beta di Adobe Designer, un nuovo strumento grafico per il design di moduli XML e la distribuzione di documenti intelligenti in formato Adobe PDF o HTML.

"Adobe Designer supporta le iniziative aziendali finalizzate alla migrazione verso i Web service e lo standard XML", ha affermato Robert Glushko, Professore presso la School of Information Management and Systems della University of California a Berkeley. "Creare nuove connessioni dati tramite XML è un processo quanto mai diretto e intuitivo, in quanto il software permette di effettuare il drag and drop degli elementi dei moduli in base a uno schema XML. Con Adobe Designer, anche utenti relativamente inesperti possono realizzare moduli interattivi di livello professionale e collegarli ai sistemi backend".

Adobe Designer fa parte della Adobe Intelligent Document Platform, una piattaforma destinata alla creazione, collaborazione, elaborazione e protezione di documenti intelligenti in ambito enterprise.

Il software si presenta come uno strumento di design desktop capace di creare template di moduli XML distribuibili in vari formati o importabili dagli utenti all'interno di template esistenti partendo da documenti PDF o Microsoft Word a cui è possibile aggiungere anche funzioni intelligenti. I moduli Adobe Designer si dimensionano dinamicamente in base all'input dei dati e presentano all'utente finale unicamente i campi dati appropriati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armageddon8420 Marzo 2004, 12:52 #1
Un aiuto niente male
Matrixbob20 Marzo 2004, 23:29 #2
Forse finalmente riuscirò a capirne qualcosa in + di metalinguaggi.
peler21 Marzo 2004, 13:48 #3
Mi sembra una ottima cosa... cosi si potranno facilitare l'interazione dei vari programmi tra loro. Speriamo solo che non costi troppo.

ciao

P.S. A proposito di xml... qualcuno sa come posso immagazinare i dati raccolti con un modulo fatto con infopath 2003 in excel 2003?
dragunov21 Marzo 2004, 18:22 #4
addio pdf???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^