Adobe Designer: l' XML diventa facile

Adobe Designer: l' XML diventa facile

Adobe ha annunciato la disponibilità della versione beta di Adobe Designer, un nuovo strumento grafico per il design di moduli XML e la distribuzione di documenti intelligenti in formato Adobe PDF o HTML

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Programmi
Adobe
 

Adobe ha annunciato la disponibilità della versione beta di Adobe Designer, un nuovo strumento grafico per il design di moduli XML e la distribuzione di documenti intelligenti in formato Adobe PDF o HTML.

"Adobe Designer supporta le iniziative aziendali finalizzate alla migrazione verso i Web service e lo standard XML", ha affermato Robert Glushko, Professore presso la School of Information Management and Systems della University of California a Berkeley. "Creare nuove connessioni dati tramite XML è un processo quanto mai diretto e intuitivo, in quanto il software permette di effettuare il drag and drop degli elementi dei moduli in base a uno schema XML. Con Adobe Designer, anche utenti relativamente inesperti possono realizzare moduli interattivi di livello professionale e collegarli ai sistemi backend".

Adobe Designer fa parte della Adobe Intelligent Document Platform, una piattaforma destinata alla creazione, collaborazione, elaborazione e protezione di documenti intelligenti in ambito enterprise.

Il software si presenta come uno strumento di design desktop capace di creare template di moduli XML distribuibili in vari formati o importabili dagli utenti all'interno di template esistenti partendo da documenti PDF o Microsoft Word a cui è possibile aggiungere anche funzioni intelligenti. I moduli Adobe Designer si dimensionano dinamicamente in base all'input dei dati e presentano all'utente finale unicamente i campi dati appropriati.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armageddon8420 Marzo 2004, 12:52 #1
Un aiuto niente male
Matrixbob20 Marzo 2004, 23:29 #2
Forse finalmente riuscirò a capirne qualcosa in + di metalinguaggi.
peler21 Marzo 2004, 13:48 #3
Mi sembra una ottima cosa... cosi si potranno facilitare l'interazione dei vari programmi tra loro. Speriamo solo che non costi troppo.

ciao

P.S. A proposito di xml... qualcuno sa come posso immagazinare i dati raccolti con un modulo fatto con infopath 2003 in excel 2003?
dragunov21 Marzo 2004, 18:22 #4
addio pdf???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^