Account Gmail all'asta!

Account Gmail all'asta!

Alcuni account di Gmail sono venduti all'asta su eBay: è iniziata la corsa alla casella di posta esclusiva

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Programmi
 

Da qualche tempo il sistema di aste online ebay propone un'insolita merce, account del famoso servizio di posta elettronica Gmail che come ricorderete è gestito da Google ed è ancora in fase di beta testing.

Al momento le aste aperte vedono come merce di scambio componeti informatici, vacanze ma anche somme di denaro, infatti vi sono persone che pur di "bloccare" un account esclusivo sul nuovo sistema sono disposte ad esborsi considerevoli.

Le motivazioni sono svariate, ma le princiapali sono 3: l'esclusivo sistema di visualizzazione, lo spazio di 1GB a disposizione e la voglia di non farsi rubare l'esclusività di un particolare indirizzo; oltre che un fenomeno di costume, vi sono anche motivazioni di business con persone che non vogliono perdere le nuove opportunità.

Al momento non è ancora nota la data di lancio del servizio e le modalità operative dello stesso, si sa solo che a fronte di un innovativo servizio di email, le funzionalità di indicizzazione che hanno reso google famoso verranno applicate anche a Gmail; questo particolare ha recentemente causato non poche polemiche poichè vengono messi a rischio la privacy ed i dati personali degli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SirCam7704 Giugno 2004, 09:39 #1
Quali sono i prezzi di partenza?
Spider Baby04 Giugno 2004, 09:46 #2
essendo in beta testing chi vende gli account li ha avuti per il test. alla fine del test google non dovrebbe annullare gli account per cominciare la fase pubblica?
soprattutto a fronte di questo comportamento scorretto (la vendita di account gratuiti è sempre molto mal vista dai gestori).
Wonder04 Giugno 2004, 10:10 #3
All'uopo vi consiglio http://www.gmailswap.com
dove potrete scambiare qualcosa con un account Gmail.
Veramente divertente, c'è anche chi offre bottiglie di chianti per un account Gmail...ed ha effettuato lo scambio. I nostri prodotti interni sono fantastici da barattare per un Gmail.
Aspetta un attimo che offro dei tortellini...
MCA04 Giugno 2004, 10:11 #4
Non è giusto! Ma Google è d'accordo con questa iniziativa? Se così fosse, sarebbe uno schifo lucrare su questa cosa E io che tengo d'occhio la home page sperando di poter registrare il mio account
atomo3704 Giugno 2004, 10:15 #5
per me è un modo come un altro per far parlare del servizio!
Revolution.Man04 Giugno 2004, 11:41 #6
Originariamente inviato da atomo37
per me è un modo come un altro per far parlare del servizio!


penso anke io..
share_it04 Giugno 2004, 12:32 #7

bella cavolata

c'è gente disposta a spendere soldi per avere un giga di email inutilizzabile (allegati limitati a 10 mega), che non si potra usare con outlook o mozilla e che in più SPIA la privacy degli utenti leggendo tutte le mail per fare pubblicità mirata
xcdegasp04 Giugno 2004, 13:29 #8
probabile che faranno due servizi uno a pagamento con certi servizi inclusi ed uno gratis ovviamente più scarno in tema di servizi.. diconseguenza vien da se' che le caselle vendute siano relative al servizio a pagamento e magari sono gli stessi operatori di google a venderle
xcdegasp04 Giugno 2004, 14:23 #9
probabile che faranno due servizi uno a pagamento con certi servizi inclusi ed uno gratis ovviamente più scarno in tema di servizi.. diconseguenza vien da se' che le caselle vendute siano relative al servizio a pagamento e magari sono gli stessi operatori di google a venderle
tomix04 Giugno 2004, 17:21 #10
ma dico sono pazzi????

perchè devono barattare o comprare un servizio che esiste già attivo e perfettamente funzionante???

Gmail sarà stata la prima ad annunciare un futuro servizio di mail da 1 Giga...che è ancora in beta....ma Spymac è stata la prima ad attivarlo a tutti gli effetti!

Perchè non si creano un account su Spymac gratuitamente?

O ho perso qualche passaggio?