Creative Sound Blaster Audigy 2

Creative Sound Blaster Audigy 2

Imminente l'arrivo anche in Italia della nuova generazione di schede audio di Creative, che prende il nome di Audigy 2, dotata di nuove funzionalità.

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Multimedia
Creative
 

Creative


Creative ha presentato la nuova generazione di schede audio Audigy 2, dotata di nuove funzionalità e miglioramenti rispetto alla versione precedente.

Chi possiede un lettore DVD potrà ora apprezzare la nuova funzione Advanced Resolution™ DVD-Audio con una qualità sonora a 24-bit/192kHz. Oltre alle già affermate funzionalità gaming con l'utilizzo delle DirectSound viene ora dichiarato un rapporto segnale/rumore decisamente più favorevole (106dB secondo Creative) mentre è prevista la certificazione THX 6.1 surround.

Buone notizie anche per gli appassionati di musica, che utilizzano la scheda audio anche per comporre: è possibile ora registrare a 24-bit/96kHz, oltre ad essere presenti software dedicati, fr cui Creative MediaSource, di cui riportiamo le principali caratteristiche.

Caratteristiche


Il prezzo annunciato da Creative è di 129.99$ mentre la disponibilità nei negozi è prevista per ottobre in tutto il mondo. Avremo modo comunque nei prossimi giorni di partecipare alla presentazione stampa per l'Italia e di conseguenza di fornirvi ulteriori dettagli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nikobeta24 Settembre 2002, 10:15 #1

Re:

Chi si ricorda certe Turtle Beach vendute a 1500000£ solo perchè 96 dB S/N e campionavano a 48Khz?
n1k024 Settembre 2002, 10:22 #2
atomo3724 Settembre 2002, 10:23 #3

Re:

Ho smesso di acquistare i prodotti Creative da quando ho dovuto acquistare online il cd con i nuovi driver proprio per la Audigy. Avete capito bene: per avere i nuovi driver li devi acquistare online con carta di credito!
LucasCorso24 Settembre 2002, 10:32 #4

Re: Re:

Originariamente inviato da atomo37
[B]Ho smesso di acquistare i prodotti Creative da quando ho dovuto acquistare online il cd con i nuovi driver proprio per la Audigy. Avete capito bene: per avere i nuovi driver li devi acquistare online con carta di credito!


Ma non ci posso credere ma sei sicuro
MisterG24 Settembre 2002, 10:34 #5
Atomo ma sei sicuro? Io stoscaricando l'aggiornamento Sound Blaster Audigy DriverPack 27/08/2002 gratuitamente. Avreai dovuto pagare per qualche altro prodotto software distribuito insieme alla sb!
atomo3724 Settembre 2002, 10:39 #6

Re:

volete vedere il mio estratto conto?
ho dovuto pagare per avere il cd con tutti gli aggiornamenti, driver e playveter3 che era l'unico software che ti permette corrattamente (senza crash) di utilizzare alcuni loro lettori mp3 (nel mio caso il Nomad II MG).
Il service pack l'ho visto ora ed è una cosa abbastanza nuova, prima non c'era.
Comunque sono indegni, con me hanno chiuso
atomo3724 Settembre 2002, 10:40 #7

Re:

volevo dire playcenter3 ovviamente
massdass24 Settembre 2002, 10:42 #8

Re:

anche io ho scaricato i driver aggiornati dal sito della creative .... ma non ho pagato nulla
n1k024 Settembre 2002, 10:43 #9
http://it.europe.creative.com/suppo...ers/welcome.asp




sei sicuro che da qui non si riesce??
cnc7624 Settembre 2002, 10:43 #10

Re:

O ti scaricavi l'aggiornamento da internet per i driver di Win XP(una decina di MB) oppure pagavi il CD di installazione con driver (aggiornati).
Cmq, anche io ho una SB audigy. Buona scheda, ma per quel che riguarda il dolby digital non cìè paragone con un decoder esterno. Io ho uno Yamaha HTR-5440 ed ho fatto alcune prove comparative tra far decodificare il Dolby Digital alla Sb audigy oppure allo Yamaha. Bhè, il risultato è schiacciante. Una diversità incredibile. Il decoder esterno è 1000 volte meglio. Un altro neo è l'assenza nella versione player di un'uscita digitale OTTICA (ma qui forse sono io ad esagerare). Invece una cosa molto buona è che l'uscita SP/DIF arriva fino a 96Khz e con il decoder che converte il risultato è godimento per le orecchie.
bye-bye by CNC.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^