VapoChill Extreme Edition (XE), cooling sub zero

VapoChill Extreme Edition (XE), cooling sub zero

Asetek presenta una nuova versione ad elevate prestazioni del proprio sistema di raffreddamento Vapochill, capace di spinti overclock a temperature sottozero

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:09 nel canale Processori
 
222stor.jpg


Asetek, azienda danese specializzata nella realizzazione di sistemi di raffreddamento Sub Zero per processori, ha ufficialmente presentato una nuova versione del proprio Kit Vapochill.

Il nuovo sistema 'VapoChill Extreme Edition (XE) utilizza un nuovo refrigerante, R404, che garantisce una più efficace dissipazione termica del calore rispetto al precedente modello. Ora sono ben 180 i watt che il produttore dichiara possono essere dissipati a pieno carico, mantenendo la temperatura a -4 gradi.

Il nuovo sistema viene commercializzato da Asetek al costo di 659 + IVA comprensivo di Case; per il solo sistema di raffreddamento senza Case il prezzo scende a 529€ + IVA. Si tratta, come sempre accade per sistemi di raffreddamento di questo tipo, di cifre elevate in assoluto ma giustificate dalle notevoli potenzialità di raffreddamento e dagli incrementi di clock ottenibili, mantenendo piena stabilità operativa.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore Asetek, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Diadora19 Giugno 2003, 09:19 #1
Con il Vapochill, qui su hwu, avevano raggiunto 3.7 ghz di clock giusto? Bè con questo nuovo... caspita!
ronthalas19 Giugno 2003, 09:27 #2
beh è carino, ma costa come un pc nuovo (o meglio, come un sostanzioso upgrade di quello vecchio)!!!
mmh... preferisco i 9000 BTU del mio nuovo condizionatore di casa!
dnarod19 Giugno 2003, 09:30 #3
e io preferisco il mio ventilatore vortice piazzato di fianco al case (lol io 500 euro li ho spesi per il mio pc in toto!!!)
asterix319 Giugno 2003, 09:30 #4
se ti rimane tutta la vita il costo si ammortizza
GROVE19 Giugno 2003, 09:36 #5

Se non sei maniaco..

..psicopatico che spendi tutta la giornata facendo overclock cercando di salire in classifica a vr-zone penso che questi sistemi sono inutili.Io spenderei meno della metà per un sistema buono di raffreddamento a liquido giusto per avere anche il silenzio ed un medio overclock e gli altri forse per comprarmi qualche schedona video o qualcosa piu utile.Belli questi sistemi,con prometeia al top ma penso che siano per gli appassionati e esperti.
davidon19 Giugno 2003, 09:40 #6
ma con il vapochill si raffredda solo la cpu?
oppure ci sono anche gli elementi per raffreddare chipset e chip video?

secondo me è interessante (ovviamente per chi se lo può permettere... io no ) solo se fosse una soluzione che raffredda tutti i componenti, o almeno i tre principali
se invece l'aria all'interno è cmq calda, allora secondo me non vale niente
tanto vale comprarsi un clima e tenerlo a palla sempre acceso nella stanza del pc
non avrai la cpu a -4, ma almeno non gode solo il pc...


ciaobye
Mr.Gamer19 Giugno 2003, 09:50 #7
mah a me sto vapochill me pare na strunzaaat

molto meglio il prometeia
dnarod19 Giugno 2003, 10:05 #8
x asterix3
ma non ti rimante tutta la vita......potevi fare un discorso simile quando c erano pii......i socket cambiano.......il vapochill si usura poi anche in poco........non regge il tempo!!!!!
x grove
sono d accordo con te sul vapochill ma per favore rispetta gli altri......se uno vule buttare i soldi puo farlo benissimo e non per questo tu lo devi considerare uno "psicopatico"; cerca di moderarti plz
GROVE19 Giugno 2003, 10:13 #9

quando dico..

..maniaco psicopatico intendo appassionato di overclock..non che sei strano o non so chè...infatti se leggi un pò piu giu dico che è una soluzione per appassionati ed esperti di overclock.Qualcuno ha chiesto se si può usare anche per chipset e gpu..la risposta è no.
albertino7819 Giugno 2003, 10:29 #10

poi.....

comunque poi il frigorifero in questione non penso sia silenzioso......
e produce una notevole quantità di calore.......