Problemi con WinXP e CPU Athlon/Duron

Problemi con WinXP e CPU Athlon/Duron

E' possibile scaricare un bugfix che evita il fastidioso problema di chrash dei programmi

di pubblicata il , alle 10:20 nel canale Processori
 

Pare che siano stati riscontrati alcuni problemi di compatibilità tra il sistema operativo Windows XP e i processori AMD Athlon e Duron. Secondo le notizie diramate da Microsoft, infatti, vi sono alcuni programmi che, utilizzando la funzione DrawIndexedPrimitive inclusa nelle DirectX 8.1, causano il crash del programma stesso senza alcun messaggio d'errore.

Il problema si verifica a causa di un errore del codice ottimizzato specificatamente per le CPU AMD, poichè con processori Intel ciò non accade. Sfortunatamente Microsoft non da modo a nessuno di poter scaricare un bugfix per ragioni sconosciute.

Tuttavia, grazie a SL Central, è possibile scaricare due files per la sitemazione del problema.

A questo indirizzo trovate i link ai files.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TecnoManu18 Luglio 2002, 10:33 #1
Hehe chissà come mai Microsoft non rilascia una patch ...
Mech18 Luglio 2002, 10:34 #2
"...a causa di un errore del codice ottimizzato specificatamente per le CPU AMD..."
Era meglio se ottimizzavano solo per Intel...
Tasslehoff18 Luglio 2002, 10:35 #3
[b]Sfortunatamente Microsoft non da modo a nessuno di poter scaricare un bugfix per ragioni sconosciute.

Ora, non vorrei fare lo sparasentenze, il troll, o il fanatico AMD (anche se lo sono ) però bisogna ammettere che questo atteggiamento di MS appare quanto meno sospetto, per non dire altro...

Almeno a me il dubbio viene e a quanto vedo non sono il solo
Gyxx18 Luglio 2002, 10:37 #4
Chessia la stretta partnership con Intel il motivo "casuale" di un bug proprio nel codice ottimizzato x gli AMD e il fatto che non rilascino bugfix quando invece questo è possibile ?????

Ai POSTERIORI ;-) l'ardua sentenza ....
mcardini18 Luglio 2002, 10:38 #5
Perché M$ non da la possibilità di scaricare il fix?
Che sia una strategia M$-Intel?
dm6918 Luglio 2002, 10:48 #6
Forse la patch non si puo' scaricare semplicemente perche' il problema non e' stato ancora risolto!

Ciao.
marzock18 Luglio 2002, 10:50 #7
è sempre questo bug o è un'altro???

http://news.amdplanet.it/news.php?a...mp;amp;last=677

Al3ego18 Luglio 2002, 10:54 #8
Peccato che la patch funzioni solo con la versione inglese di WinXP
ronthalas18 Luglio 2002, 10:58 #9
WIntel (non in senso ti tifo ma di partnership) che era successa un po' di tempo fa... lascia ancora i suoi effetti... e difatto questo problema delle dX8.1 su XP & K7 si becca in pieno con Nascar2002... che non gira! e mi tocca usare il 98...
enricobart18 Luglio 2002, 11:02 #10
ma perche' voi usate xp ?, non e' meglio il 2000 ?