Due nuove cpu Intel Core i7 e Core i5

Due nuove cpu Intel Core i7 e Core i5

Attesi al debutto due nuovi processori Intel della famiglia Core ix, destinati all'abbinamento con schede madri Socket 1156 LGA

di pubblicata il , alle 08:26 nel canale Processori
Intel
 

Intel sta preparando il debutto di una nuova versione di processore Core i5 serie 600, stando alle informazioni rese disponibili dal sito Fudzilla a questo indirizzo, con la quale estendere la famiglia di soluzioni compatibili con schede madri Socket 1156 LGA.

Ci riferiamo alla cpu Core i5 680, soluzione che sarà caratterizzata dalla frequenza di clock di 3,6 GHz. L'architettura dual core vedrà la presenza di componente GPU sullo stesso package, con frequenza di clock di 733 MHz, oltre a tecnologia HyperThreading e cache L3 da 4 Mbytes.

Per questo processore è confermato il TDP di 73 Watt, identico alle altre soluzioni Core i5 serie 6x0 dalle quali si differenzia solo il modello Core i5 661 con TDP pari a 89 Watt per via della frequenza di clock della GPU incrementata sino a 900 MHz.

Il processore Core i7 870s, basato su architettura quad core, rappresenta un'altra novità attesa prossimamente al debutto. Per questo processore troveremo un valore di TDP pari a 82 Watt e frequenza di clock di 2,67 GHz, contro 95 Watt e 2,93 GHz di clock della cpu Core i7 870 già disponibile in commercio da tempo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jappino14722 Marzo 2010, 08:44 #1
Core i7 870s,certo il nome può risultare un pò fuorviante
potrebbe sembrare un evoluzione dell'i7 870,che in realta non è.....
non sarebbe stato meglio i7 850?
gianni187922 Marzo 2010, 08:49 #2
mmm ma noi vogliamo quadcore a 32nm
GabryICE22 Marzo 2010, 08:55 #3
ce ne sarà ancora da aspettare per i quad 32nm
alexsky822 Marzo 2010, 09:08 #4
Originariamente inviato da: GabryICE
ce ne sarà ancora da aspettare per i quad 32nm



ci saranno gli Xeon a 32nm e 4 core

Xeon E5640 2,66 GHz 4 core 12 Mbytes 80W 774$

che bello sarebbe avere un i7 920 a 32nm con 12Mbyte di cache L3 e 80W di TDP

http://www.hwupgrade.it/news/busine...core_31942.html
ndwolfwood22 Marzo 2010, 09:29 #5
Originariamente inviato da: alexsky8
che bello sarebbe avere un i7 920 a 32nm con 12Mbyte di cache L3 e 80W di TDP


Ma quale i7 ... vogliamo l'i5-760 a 32nm!!!
Chi se ne frega dell'hyper trading o del tri-channel ...
alexsky822 Marzo 2010, 09:37 #6
Originariamente inviato da: ndwolfwood
Ma quale i7 ... vogliamo l'i5-760 a 32nm!!!
Chi se ne frega dell'hyper trading o del tri-channel ...


per quella fascia di mercato si dovrà attendere il 2011 e Sandy Bridge
gianni187922 Marzo 2010, 09:39 #7
Originariamente inviato da: ndwolfwood
Ma quale i7 ... vogliamo l'i5-760 a 32nm!!!
Chi se ne frega dell'hyper trading o del tri-channel ...


esatto un bel 5 GHz in daily non me lo toglie nessuno
longhorn768022 Marzo 2010, 09:40 #8
Ecco altre 2 Cpu inutili e immesse sul mercato solo per fregare gli utonti!
Il 680 e un furto, mentre l' 870s fa ridere! E praticamente un 860 rimarchiato e rivenduto al doppio! Ok consuma un po meno (si e no 3Eur di corrente in un anno 7/24) e costa 200 Eur in piu! Un vero affare!!!
longhorn768022 Marzo 2010, 09:42 #9
Originariamente inviato da: gianni1879
esatto un bel 5 GHz in daily non me lo toglie nessuno

Bhe 5Ghz non so..... dovresti andare a liquido! Cmq il mio E8500 con un Asetek Waterchill a 4.7 ci arriva, anche se la stabilita assoluta ce l'ho a 4.6Ghz!
gianni187922 Marzo 2010, 09:48 #10
Originariamente inviato da: longhorn7680
Bhe 5Ghz non so..... dovresti andare a liquido! Cmq il mio E8500 con un Asetek Waterchill a 4.7 ci arriva, anche se la stabilita assoluta ce l'ho a 4.6Ghz!


e secondo te che lo tengo ad aria il mio?