Barton con ottimizzazioni di Hammer
Alcune indiscrezioni non ufficiali parlano di ottimizzazioni, all'interno del Core Barton, prese dal progetto AMD Hammer
di Paolo Corsini pubblicata il 03 Luglio 2002, alle 16:03 nel canale ProcessoriAMD
Alcune informazioni non ufficiali parlano di ottimizzazioni, inserite all'interno del nuovo Core Bartton per cpu AMD Athlon XP, che sarebbero provenienti dal processore AMD Hammer, prima soluzione a 64bit del produttore americano.
Barton è il nome in codice con il quale viene indicato il nuovo Core Athlon XP: atteso alla fine dell'anno, integrerà 512 Kbytes di cache L2 contro il valore di 256 Kbytes dell'attuale core Thoroughbred, con processo produttivo a 0.13 micron e frequenza di bus di 266 Mhz.
Le ottimizzazioni dovrebbero, sulla carta, permettere a questa nuova cpu di ottenere più elevate prestazioni velocistiche, bilanciate da una superiore tolleranza alla frequenza di clock. All'inizio del prossimo anno AMD lancerà il processore Hammer ma prima che questo possa conquistare una posizione importante sul mercato desktop ci vorranno alcuni mesi. In questo periodo lo scontro sarà tra Pentium 4, che per quel periodo avrà raggiunto la frequenza di 3 Ghz di clock, e Athlon XP basato su Core Barton.
Fonte: The Inquirer.net
Barton è il nome in codice con il quale viene indicato il nuovo Core Athlon XP: atteso alla fine dell'anno, integrerà 512 Kbytes di cache L2 contro il valore di 256 Kbytes dell'attuale core Thoroughbred, con processo produttivo a 0.13 micron e frequenza di bus di 266 Mhz.
Le ottimizzazioni dovrebbero, sulla carta, permettere a questa nuova cpu di ottenere più elevate prestazioni velocistiche, bilanciate da una superiore tolleranza alla frequenza di clock. All'inizio del prossimo anno AMD lancerà il processore Hammer ma prima che questo possa conquistare una posizione importante sul mercato desktop ci vorranno alcuni mesi. In questo periodo lo scontro sarà tra Pentium 4, che per quel periodo avrà raggiunto la frequenza di 3 Ghz di clock, e Athlon XP basato su Core Barton.
Fonte: The Inquirer.net









L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
Dopo gli unicorni, arrivano i "soonicorn". Che in Italia sono ben nove (oppure 34)
Europei sempre più diffidenti verso la tecnologia USA: oltre la metà vorrebbe la sovranità digitale
L'acquisto di Steam Machine è un terno al lotto? Per ora no: Valve fa chiarezza sulla RAM
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (anche per i gamer) su monitor, notebook e tablet
CATL non riesce a superare la fase prototipo: le batterie a stato solido potrebbero arrivare post-2030
Mythos, il caso si complica: causa contro il governo USA, vulnerabilità nei sistemi classificati e ombre su Cina e telco coreane
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 GT: giro senza pilota in 10 minuti al Nürburgring
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Nintendo Switch con Intel G3 Extreme, ma stavolta si superano i 2.000 euro
Climate.us riporta online i 15 anni di Climate.gov cancellati da Trump
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tremare il Prime Day: prezzo pauroso per una 4K con VIDAA U8, Dolby Vision e Game Mode Plus
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta escluso dall'update
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula Starfall (demo) per lo sviluppo di farmaci e materiali in microgravità
Il prezzo medio di vendita degli smartphone registrerà un aumento record nel 2026
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, Dreame, Segway, ECOVACS tra le migliori offerte tra filo perimetrale assente, RTK, LiDAR e Vision AI









34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto che se AMD prevede dei mesi di "fatica" ad imporsi per il processore Hammer temo proprio che avrà dei prezzi decisamente più alti.
scusatemi
Grazie e ciao!!!!!!
A occhio e croce direi che se la mobo sopporta i 266MHz di bus allora ci puoi montare il Barton. Ora come ora dovresti andare a 233MHz.
Ovviamente l'ho sparata lì e mi aspetto erudite smentite
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".