Risultati di VIA e SiS per Giugno

Risultati di VIA e SiS per Giugno

La non brillantezza del mercato si riflette anche su VIA e SIS, i due principali produttori di chipset taiwanesi

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Schede Madri e chipset
 
Il mese di Giugno ha mostrato, per i produttori di chipset taiwanesi SiS e VIA, un generalizzato calo rispetto ai mesi precedenti: VIA è calata del 10.6%, mentre SiS del 3.6%. Questa soluzione è giustificata dal generale andamento del mercato, decisamente fiacco: entrambi i produttori sono comunque convinti che nella seconda metà dell'anno il mercato riprenderà su volumi più regolari e consistenti, trainato in buona parte dalle vendite di cpu Intel Pentium 4.

chipset_sis_via_giugno.gif


Da segnalare che i risultati di VIA non comprendono la produzione di chip per lettori ottici, responsabile nei mesi scorsi per circa il 5% del fatturato complessivo. Nel mese di Maggio VIA ha creato una sussidiaria, VIA Optical Solution (VOS), responsabile per la produzione e la commercializzazione di questi dispositivi.

Fonte: digitimes.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cacchione03 Luglio 2002, 16:36 #1
mi domando come mai su hwupgrade (non accade solo qui, lo stesso fenomento è presente su hwzone.it ed altri..) le tabelle non siano in html ma immagini raster.
cdimauro04 Luglio 2002, 07:22 #2
Originariamente inviato da cacchione
[B]mi domando come mai su hwupgrade (non accade solo qui, lo stesso fenomento è presente su hwzone.it ed altri..) le tabelle non siano in html ma immagini raster.


In effetti è un vero peccato, perché si spreca banda a caricare un'immagine che poi è una tabella. Penso che sia dovuto esclusivamente al fatto che un'immagine la inserisci in un battibaleno, mentre riscrivere una tabella richiede molto più tempo a chi deve inserire una news...

Un'altra cosa che si potrebbe migliorare decisamente è lo sfruttamenteo dello spazio laterale, che sul mio monitor a 1280x1024 mi lascia due bordi (destro e sinistro) enormi... Per fortuna che il forum sfrutta tutto lo spazio disponibile...
cicciozell04 Luglio 2002, 14:09 #3
L'impaginazione di hwupgrade è a dir poco ottima. E' leggera (non avete idea di quanti siti "scattino" nel vero senso della parola col mio P200), è compatibile con una risoluzione minima di 800x600 (cdimauro, i bordi sono necessari per permettere anche a chi non lavora a 1600x1280 di navigare agilmente il sito), poi è estremamente funzionale (nelle tabelle laterali ci sono tutti i link necessari per muoversi nelle varie sezioni). Beh, complimenti!
cdimauro04 Luglio 2002, 23:11 #4
Originariamente inviato da cicciozell
[B]L'impaginazione di hwupgrade è a dir poco ottima. E' leggera (non avete idea di quanti siti "scattino" nel vero senso della parola col mio P200), è compatibile con una risoluzione minima di 800x600 (cdimauro, i bordi sono necessari per permettere anche a chi non lavora a 1600x1280 di navigare agilmente il sito), poi è estremamente funzionale (nelle tabelle laterali ci sono tutti i link necessari per muoversi nelle varie sezioni). Beh, complimenti!


Parlavo soltanto del layout: non mi sono mai riferito allo spazio occupato in termini di byte...

I bordi si possono eliminare: vedi forum... Capisco che ci vorrà del tempo per sistemare tutto: aspettiamo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^