Athlon Thoroughbred e overclock

Athlon Thoroughbred e overclock

Pubblicate dettagliate informazioni su come modificare la propria cpu Athlon XP basata su core Thoroughbred per sbloccare il moltiplicatore

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Processori
 
A questo indirizzo, sul sito web tedesco ocinside.de, sono state pubblicate varie informazioni su come modificare i pin superficiali delle cpu AMD Athlon XP basate su Core Thoroughbred, in modo da modificarne manualmente il moltiplicatore di frequenza.

Questi processori, costruiti con processo produttivo a 0.13 micron, vantano infatti ottimi margini di overcloccabilità nelle ultime versioni XP 2.400+ e 2.600+; il nuovo Core, noto con la sigla Thoroughbred-B, permette infatti di ottenere livelli di overcloccabilità molto elevati, con frequenze che spesso raggiungono il valore di 2,4 Ghz partendo da una base di 2 Ghz per il modello 2.400+.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manwë24 Settembre 2002, 09:43 #1
Bello
unplugged24 Settembre 2002, 09:46 #2
Bello sì, ma come si sbloccano del tutto tenedo conto che non tutti hanno la 8K3A... ?
Io il ponticello magico non ce l'ho nella board.
Tasmanian Devil24 Settembre 2002, 09:54 #3

Re:

Emmm io ce l'ho sulla board ,ho una 8K3A+ ,solo che non so quale'e' , qualcuno sa dirmi come sbloccare la cpu con questo ponticello??
Locurtola24 Settembre 2002, 12:28 #4

Re:

Il ponticello non esiste di serie su nessuna mobo, nemmeno sulla Epox... è Fluctus che lo "crea", saldando insieme i pin sotto lo zoccolo del processore... in sintesi è la stessa ed identica cosa di fare il cappio intorno ai pin del processore...
karplus24 Settembre 2002, 14:01 #5

ho capito!

che figata, così quando modda la mia ecs k7s5a x il molti, mi basterà saldare 2 fili dai contatti corrispondenti agli L3 sul retro della mobo fino a un jumperino
OverClocK79®24 Settembre 2002, 14:55 #6
LOL
io l'ho sbloccato da sotto mica da sopra......
molto + comodo
le 8k3a+ nn hanno il polnticello
quella era una mod di Fluctus come dice Locurtola

BYEZZZZZZZZZZ
karplus24 Settembre 2002, 19:45 #7

vero

già, basta collegare i 2 pin sotto utilizzando del filo di rame
nicoeiceeyes®24 Settembre 2002, 21:15 #8

Re: Asus???

E con la A7V333 come ce la caviamo??? il link di qualke guida su come fare il lavoro sulla mb piuttosto ke sul delicatissimo e costosissimo :-/ Proc :-)
Katia85224 Settembre 2002, 22:07 #9

Re:GUADAGNARE 2 MHZ. SUBITO!!!

Provate a bagnare con un po' di alcool il core della vostra cpu. Guadagnate subito 2 mhz! Io non ci credevo ma vi posso assicurare che è vero!
jaja24 Settembre 2002, 22:57 #10
si lol