Architetture a 64bit da Intel e AMD
Intel prende spunto dall'architettura a 64bit della cpu AMD Hammer, così da ridurre un potenziale gap prestazionale
di Paolo Corsini pubblicata il 28 Gennaio 2002, alle 09:56 nel canale ProcessoriIntelAMD










AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per il 20° anniversario? Il redesign radicale di iPhone rischia di saltare
Insta360 porta l'assistente vocale IA sulla cam tascabile GO Ultra per traduzioni in tempo reale e ricerche
Fujifilm: 88 milioni di dollari in più per la memoria, e i prezzi salgono
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99EUR per 3 mesi e Amazon Prime è incluso
La gamma Apple Watch si prepara a una rivoluzione: i prodotti futuri potrebbero essere molto diversi
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus a rilevamento di fase arriva dopo tre anni, gratis
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely domina, ma c'è il ritorno di Tesla Model Y
Il ritorno di Myspace contro la stanchezza da social network: un rilancio è possibile
Valve avverte: il corriere europeo di Steam finisce nel mirino degli hacker, dati dei clienti a rischio
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori fotografici: la fabbrica di Kumamoto parte nel 2029
I gadget tech da spiaggia che possono salvarti l'estate: SUP, smartwatch, action cam, cuffie e scooter acquatici elettrici in offerta su Amazon
Tesla mostra il primo Cybercab con Starlink integrato, ma a cosa serve?
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è per tutti: OpenAI blinda il modello anti-hacker riservato a pochi eletti
Windows, Microsoft aggiunge un secondo modello IA on-device a PowerToys









32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosi' in futuro evito di rompere le scatole al forum!
Byez
[B]Scusate: se uno volesse imparare un pochino di piu' su quante istruzioni elabora per ciclo di clock un processore, ecc... dove puo' andare a "sbirciare" !?
Cosi' in futuro evito di rompere le scatole al forum!
Byez
Es. :
http://www.top500.org/ORSC/2001/pro...html#processors
Se ben ricordo i primi codici per il grande pubblico veramente a 32Bit si sono visti su windows 95/NT3.5, mentre il primo i386 (Il processore del futuro!) è dell'87 e L'OS2 (gran sistema il 3.0, tra l'altro, ucciso dall'urfido Virus95
(CI SONO VOLUTI 9 (NOVE!)
E pensare che i sistemi Alpha girano su windows NT dal 1997 (cinque anni!) con costi di produzione quasi abbordabili e prestazioni veramente SPAVENTOSE: andate a vedervi sul sito di SETI@home quanto tempo impiegano i server Alpha per processare un pacchetto di dati (meno di un ora(!), mentre il mio miserabile XP1800+, al meglio, impiega oltre sette ore
E stiamo parlando di un sistema Windows al 100% che ciascuno di noi avrebbe difficoltà a distinguere dal sistema che sta usando ora!
Misteri della tecnologia (e del Marketing
LvP
cmq viva la concorrenza!!
[B]Se AMD diventera leader del mercato.....ci farà male il c*** per un pò! diventerebbe le nuova intel. Ed è quello ke sta cercando di fare vendendo sottocosto i suoi prodotti!
cmq viva la concorrenza!!
Prima che diventi leader ne deve scorrere di acqua sotto i ponti...purtroppo
A qualcuno piace il monopolismo.................
evitiamo discussioni inutili..................
[B]A qualcuno piace il monopolismo.................
evitiamo discussioni inutili..................
Che intendi ? Il fatto che diventi leader non significa che debba avere il monopolio...
Cmq la strategia di AMD è quella di sbaragliare la concorrenza
E vuole diventare la Intel di qualche anno fà!
Ciao Spike
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".