Samsung: arrivano nuove misure per Galaxy Ring e Samsung Health si aggiorna
Samsung annuncia l'espansione di Galaxy Ring con nuove misure e mercati, oltre ad aggiornamenti dell'app Samsung Health. L'azienda punta a migliorare la qualità del sonno e il benessere generale degli utenti attraverso funzionalità avanzate e una maggiore personalizzazione.
di Nino Grasso pubblicata il 14 Gennaio 2025, alle 16:51 nel canale AppleSamsungGalaxy
Samsung ha annunciato nuove taglie per i dispositivi indossabili Galaxy Ring, accompagnata da alcuni miglioramenti dell'app Samsung Health. Particolare attenzione è stata data alla qualità del sonno e alla salute mentale degli utenti.

Galaxy Ring, lanciato globalmente nel luglio 2024, ha rapidamente guadagnato popolarità fra chi è solito monitorare vari aspetti della propria salute e del proprio benessere in generale. Ora, Samsung ha deciso di ampliare la gamma di taglie disponibili, introducendo le misure 14 e 15. Questa mossa permette di soddisfare le esigenze di un pubblico più ampio, portando il totale delle opzioni di taglia da 5 a 15.
Galaxy Ring ha due nuove misure. Samsung aggiorna anche l'app Health
Samsung ha annunciato anche che Galaxy Ring sarà presto disponibile in 15 nuovi mercati, portando il totale a 52. Tra i nuovi paesi che potranno godere del wearable coreano figurano Cipro, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Israele, Giappone, Malesia, Mauritius, Nuova Zelanda, Singapore, Slovacchia, Sudafrica, Taiwan, Vietnam e Zambia. Gli utenti potranno scegliere tra tre colorazioni: Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold.
Parallelamente all'espansione di Galaxy Ring, Samsung ha introdotto diverse migliorie nell'app Samsung Health, potenziando le funzionalità legate al monitoraggio del sonno e del benessere generale. Tra le novità più rilevanti spicca la sinergia con SmartThings, che consente all'app di analizzare l'ambiente circostante durante il sonno. Fattori come temperatura, umidità, qualità dell'aria e intensità della luce vengono valutati per fornire un report mattutino con consigli personalizzati per ottimizzare le condizioni del riposo.

Un'altra funzionalità è la guida agli orari del sonno, che suggerisce i momenti ottimali per coricarsi e svegliarsi. Questi consigli sono basati su un'analisi approfondita dei modelli di sonno individuali, delle abitudini e delle condizioni uniche di ciascun utente. L'obiettivo è garantire un riposo più ristoratore, adattando le raccomandazioni alla routine quotidiana di ogni persona. Samsung ha inoltre implementato un nuovo tracker per il benessere mentale all'interno di Samsung Health: si tratta di uno strumento che permette agli utenti di monitorare il proprio umore, la respirazione e i livelli di stress. L'app offre inoltre guide per esercizi di respirazione e meditazioni, accessibili direttamente dal tracker.
Le nuove misure di Galaxy Ring saranno gradualmente disponibili per l'acquisto a partire dal 22 gennaio. Per agevolare la scelta della taglia ideale, Samsung offre un kit di misurazione gratuito, disponibile sia online su Samsung.com che presso i negozi fisici del brand.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia
Musk lancia la nuova era dei DM su X con Chat: la sicurezza resta un'incognita









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".