Sendo e Tao Group, Java su smartphone

Sendo e Tao Group, Java su smartphone

Le due aziende hanno annunciato una collaborazione per portare la tecnologia Java sul sistema operativo Smarphone 2002 di Microsoft

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Microsoft
 

Sendo e Tao Group hanno annunciato di aver stretto una collaborazione per introdurre la tecnologia Java nella piattaforma Smarphone 2002 di Microsoft. Sendo ha inoltre dichiarato che rendera disponibile sul suo Z100 la piattaforma multimediale Java Intent di Tao Group.

Nel comunicato di Sendo si legge che l'accordo potrà offrire agli sviluppatori la possibilità di ampliare la gamma di servizi e soluzioni wireless. Attualmente Java è una delle risorse prese maggiormente in considerazione dagli operatori di telefonia mobile che mirano a differenziare i servizi offerti alla clientela, puntando su un aspetto che recentemente sta prendendo sempre più piede, come il videogaming mobile.

La piattaforma di Tao è pienamente compatibile con le specifiche J2ME ed inculde una avanzata libreria grafica in grado di sfruttare appieno le potenzialità offerte dallo Smartphone Z100 di Sendo.

Hugh Brogan, CEO di Sendo ha commentato: "L'adozione della tecnologia Java da parte degli operatori di telefonia mobile rappresenta una grande opportunità per i fornitori di contenuti wireless, nelle aree dell'entertainment, dell'informazione e dell'accesso ai dati aziendali".

Fonte: Gsmbox

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^