Prepagate addio?

Prepagate addio?

Sembra che gli operatori mobili europei vogliano spostare i loro guadagni dalle prepagate verso gli abbonamenti e i servizi a valore aggiunto.

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

CWW ha pubblicato un'intersssante analisi delle nuove strategie di mercato degli operatori mobili Europei. Pare che l'intenzione comune sia quella di spostare la fonte di reddito sui clienti abbonati, affrancandosi, così, via via da quelli possessori di una prepagata. Si legge, infatti, nell'articolo:

"[...] Del resto, in un mercato saturato come quello della telefonia mobile europea, le società del settore devono sfruttare soprattutto i grandi utenti per incrementare i loro profitti, senza contare che - presumibilmente - saranno proprio questi utenti i più disposti a pagare per i nuovi servizi mobili a valore aggiunto, sui quali gli operatori stanno investendo miliardi di euro. Ecco quindi che perdono interesse le offerte che abbinano telefonini economici e carte prepagate, tanto che le nuove campagne pubblicitarie sono finalizzate più che altro all'incremento delle sottoscrizioni per i nuovi servizi, mentre la mission delle reti commerciali è ora quella di vendere non tanto carte prepagate, quanto abbonamenti abbinati proprio a quei servizi che risultano più redditizi. [...]"

E' possibile leggere l'articolo completo cliccando qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^