|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14435.html
Apple ha rilasciato sabato l'ultimo aggiornamento per il sistema operativo Panther Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho avuto qualche piccolo contrattempo con Safari: non supporta le funzioni aggiuntive dei drivers di alcuni mouse e trackball di terze parti (vedi Microsoft e logitech), su alcuni Mac non é più partito. Reinstallando la macchina poi funziona tutto a meraviglia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Qualcuno mi spiega il senso di questa release, appena una decina di giorni prima del Tiger?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Beh, il Tiger sarà acquistabile a parte.
Solitamente Apple continua il supporto alla serie precedente di sistemi operativi. Chi non deciderà di passare a Tiger continuerà ad avere aggiornamenti online, salvo cambiamenti di politica di Apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
SAFARI Crasha!!!!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
questa release.. è un aggiornamento, nn una release.. è un aggiornamento di Panther! 10.3 la release, al caso, nuova, è Tiger: 10.4! ![]() A che cosa serve? A dimostrare che alla Apple il supporto lo mantengono.. e a far funzionare al meglio panther
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Vero, Safari crasha...
su alcune macchine ho fatto un giro con l'ultima versione di Cocktail e tra riparazione dei permessi e prebinding del sistema dopo ha funzionato. Su altre non é servito ed ho reinstallato la versione precedente del browser. Come ho detto, altre invece le ho proprio reinstallate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Anche con il sito della banca, dove per riempire il form dell'F24 prima si addormentava, ora è veloce come Firefox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ReLupo, lo so che Windows ti ha abituato a pensare che quando esce un sistema operativo nuovo, quelli vecchi sono da buttare, ma nel vero mondo dell'informatica non è proprio così, esce un nuovo prodotto e quelli vecchi continuano in alcuni casi a essere migliorati portando le nuove tecnologie nel vecchio s.o. mantenendo la struttara di base inalterata, in altri casi, solo il supporto per bugfix security update e ottimizzazioni. Questo nel mondo UNIX avviene dall'alba dei tempi.
10.3.9 l'ho messo, a me non ha dato problemi, però ho sentito alcuni che hanno avuto problemi con Safari e Java. In quel caso è un problema dell'installer dell'update, non dell'update in se, oppure di alcuni plug-in di Safari (installati dall'utente) che non supportano 10.3.9. Comunque dovrebbe bastare il prebinding per risolvere tutto (o togliere quei plug-in se installati). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si è vero! Va molto più veloce.. ma nn so.. a me presenta sto bug.. magari gli dò una passata con i tool di matenimento.. permessi... vediam se cambia rotta.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vi rimando, per la soluzione dei problemi a questo link e relativo forum:
http://www.macitynet.it/macity/aA21173/index.shtml io ho risolto il problema di java reinstallando il security update 2005-002 che interveniva solo su java. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io avevo provato a manina scompattando il pkg del'update 1.4.2 di java.. ma nisba.. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
L'aggiornamento a 10.3 è stato rilasciato venerdì notte, ma solo in alcuni casi presenta problemi legati ad Applicazioni Java e JavaScript.
Il problema è da imputarsi ad una non corretta esecuzione del prebinding altro link: < http://www.blogmac.it/index.php?Act=blogmac&id=2453 > |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
non mi sembra che apple faccia altrettanto, non sta più supportando MacOS 8 e 9 oppure un prodotto vecchio di 10 anni come NT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ehm...
Scusa Shinji, non ho ben capito cosa ti faccia pensare che io non sappia quello che sostieni. Io a casa ho ancora il mio buon muletto da videogiochi old con Win98SE, lo curo come il principale WinXP su cui lavoro e per la navigazione e mail ho un G4 450 OSX 10.3.9. Giochicchio con Unix su un vecchio digital Alpha. Le uniche cose che mi separano dal VERO mondo dell'informatica sono la programmazione che non ho tempo e necessità di seguire e lo STIPENDIO... Dove abito io e nei dintorni i gagni multivitaminizzati che usano Linux ci soffiano il lavoro alla grande. Sigh, così ci rimango male... :o( |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
patchare o non patchare
questo è il dilemma... ho un ibook da 12" (1.2GHz, 768MB ram) con OsX preinstallato (10.3.5 o .6 mi pare) tempo fa ho aggiornato alla .7 e dal riavvio ho avuto un generale rallentamento sia nell'avvio (visualizzazione della barra dei menù DOPO la comparsa delle icone della batteria / data ecc...) e nell' help di Mac... ora non so se aggiornare o meno... che dite?
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
L'aggiornamento 10.3.7 ha dato problemi di varia natura, dal sistema al BlueTooth...
Aggiorna tutto, diventerà più stabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Mumble...
Dagli anche un colpetto con un software che esegua la manutenzione cron, es MacJanitor, o lo stesso Cocktail X... Prima verifica che tutto si riprenda con una ricostruzione dei permessi tramite Utility Disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.