Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 14:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1134/index.html

Creative accetta la sfida lanciata dal modello Apple iPod mini proponendo, allo stesso prezzo, il modello Zen Micro, un prodotto più capiente e più completo. Basterà ad intaccare la granitica immagine che Apple ha saputo costruirsi all'interno di questo mercato?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:31   #2
sdjhgafkqwihaskldds

Bo, a me 279 euro per questa scatoletta mi sembrano un po' troppi. Il prezzo di acquisto si giustifica solo se avesse 20 GB di capacità oppure se avesse uno schermo a colori in grado di riprodurre Divx.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 13-12-2004 alle 14:34.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:32   #3
smaupd
Member

Iscritto dal: Dec 1999
concordo con Bordin è troppo simile all'ipod per poter sfondare ci voleva qualche innovazione che non ha....
smaupd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:35   #4
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da kuru
Bo, a me 279 euro per questa scatoletta mi sembrano un po' troppi. Il prezzo di acquisto si giustifica solo se avesse 20 GB di capacità oppure se avesse uno schermo a colori in grado di riprodurre Divx.

Sono categorie diverse quelli con disco da 1,8 "
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:40   #5
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
creative 1000 volte!!
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:44   #6
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Sono categorie diverse quelli con disco da 1,8 "
Non ho capito! per categorie diverse intendi per dimensioni più piccole? Io ho visto il Sony VGF-AP1L con HD da 40GB LCD 2,2" a colori e costa 447 euro. Certo, è un po' grande (4.50' x 2.50'-2.75" x 1"-1.13").
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:46   #7
cool(er)
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
Apple forever!

il prezzo è uguale e secondo me apple è infinitamente biù bello e performante....
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:02   #8
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
Apple forever!

il prezzo è uguale e secondo me apple è infinitamente biù bello e performante....

Bello ok... performante ?
Old 13-12-2004, 15:05   #9
cippalippa73
Member

Iscritto dal: Mar 2002
280 euri rimangono sempre troppi per un aggeggino del genere, finchè non caleranno tutti di prezzo io personalmente ne posso fare a meno...
cippalippa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:06   #10
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da kuru
Non ho capito! per categorie diverse intendi per dimensioni più piccole? Io ho visto il Sony VGF-AP1L con HD da 40GB LCD 2,2" a colori e costa 447 euro. Certo, è un po' grande (4.50' x 2.50'-2.75" x 1"-1.13").

Sto dicendo che a 279 euro trovi:

lettori a memoria statica da 512MB
lettori basati su microdrive da 4/5GB
lettori basati su HD da 1,8" con capienze da 20GB

Tutto va in base alle esigenze, ma paragonare una delle categorie elencate con le altre è fuori luogo perché appartengono a categorie diverse.

E' come paragonare la velocità di una Jeep Cherokee con una Mercedes 320 che va il doppio, pur costando uguale. SOno cose diverse
Old 13-12-2004, 15:14   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
avrà anche caratteristiche migliori..
ma esteticamente fa proprio schifo...
decisamente meglio l'ipod mini oltre ad essere un bel pezzetto più sottile...
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:16   #12
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
ma l'ogg non lo supporta nessuno?
gia adesso con una chiavetta usb/mp3 devo trasformare da ogg a mp3.
non hanno un firmware aggiornabile sti cosi considerando quanto costano?
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:22   #13
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Mason
ma l'ogg non lo supporta nessuno?
gia adesso con una chiavetta usb/mp3 devo trasformare da ogg a mp3.
non hanno un firmware aggiornabile sti cosi considerando quanto costano?

Si, gli iriver.
Old 13-12-2004, 15:44   #14
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Mi sembra un pò scarno l'articolo: non si fa riferimento all'autonomia effettiva (fattore IMHO molto importante in un lettore portatile mp3 di grande autonomia come questo), si accenna appena a determinate funzioni (registratore vocale, radio).
Sinceramente mi aspettavo di leggere informazioni più precise e dettagliate (oltre a quelle riportate in qualunque pubblicità di questo lettore). Può essere usato come Hard Disk esterno? Se sì, ci sono limitazioni di spazio (nel thread ufficiale, leggendo il manuale d'uso, erano venuti fuori diversi dubbi)?
Il paragone con l'iPod Mini viene fatto praticamente solo sul piano ... estetico (e delle vendite). Se la qualità sonora è alla pari (così come sembra emergere dall'articolo), non viene messo in risalto, ad esempio, che il lettore Creative dispone di batteria sostituibile (al contrario del lettore Apple), cosa che contribuisce ad aumentare di molto l'autonomia.

In assoluto credo siano tanti, troppi circa 270 € per un lettore come questo da soli 5 GB, però bisogna vedere anche cosa propone la concorrenza e, in questo caso, IMHO il Creative esce vincitore alla grande: radio, registratore vocale, 5 GB, maggiore autonomia (almeno sulla carta), .

Ultima modifica di Quincy_it : 13-12-2004 alle 15:48.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:50   #15
Mad Penguin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
considerando la miriade di accessori dedicati e i software.... mooooolto meglio l'ipod!
Mad Penguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:54   #16
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Mi sembra un pò scarno l'articolo: non si fa riferimento all'autonomia effettiva (fattore IMHO molto importante in un lettore portatile mp3 di grande autonomia come questo), si accenna appena a determinate funzioni (registratore vocale, radio).
Hai ragione. Siamo sulle 10 ore con files mp3.

Quote:
Sinceramente mi aspettavo di leggere informazioni più precise e dettagliate (oltre a quelle riportate in qualunque pubblicità di questo lettore). Può essere usato come Hard Disk esterno?
Lo trovi a pagina 5

"Se non si provvede all'installazione del software apposito il lettore Zen Micro viene riconosciuto come periferica rimovibile in Gestione Risorse. "

Quote:
Il paragone con l'iPod Mini viene fatto praticamente solo sul piano ... estetico. Se la qualità sonora è alla pari (così come sembra venire fuori nell'articolo), non viene messo in risalto che il lettore Creative dispone di batteria sostituibile (al contrario del lettore Apple), cosa che contribuisce ad aumentare di molto l'autonomia.
Viene detto eccome che c'è la pila sostituibile.

Pagina 2

"Disponibili in opzione una vasta gamma di accessori che vanno dal telecomando a cavo alla batteria accessoria, dalle clip per cintura all'alimentatore universale."

Pagina 3

"da notare lo sportello che racchiude la batteria al litio sostituibile. "

Quote:
In assoluto credo siano tanti, troppi circa 270 € per un lettore come questo da soli 5 GB, però bisogna vedere anche cosa propone la concorrenza e, in questo caso, IMHO il Creative esce vincitore alla grande: radio, registratore vocale, 5 GB, maggiore autonomia (almeno sulla carta), .
Guarda, un vero paragone con l'iPod vero non c'è perché... non lìho avuto ancora in prova. Il paragone di qualità l'ho valutato rispetto all'iPod e ad un mini di un mio amico, che però mi ha lasciato per un paio d'ore.

In occasione della prove dell' iPod mini ci saranno dati più precisi

Sorry per l'autonomia, mi ero dimenticato di metterla.
Old 13-12-2004, 16:11   #17
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Molto meglio questo dell'ipod mini, batteria intecambiabile, radio FM e registartore, e un prezzo a volte anche piu basso(qui a roma si trova a 258€ iva incl.)
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:12   #18
SoulSpirit
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Saro' daltonico, ma io il modello "GREEN" l'avrei chiamato "YELLOW" !!!
SoulSpirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:21   #19
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
..pur essendo l'iPod mini esteticamente più accattivante (si potrebbe discutere sull'importanza dell'estetica di un oggetto che per sua natura rimane in tasca...).
Beh, a parer mio uno dei grossi pregi dell'iPod è il piacere che si prova nello sfoggiarlo il più possibile.. Se me vado a spasso lo tengo in tasca, è chiaro, ma se sono al bar, in auto, in casa di amici, non resisto alla tentazione di stimolare le altrui bave...
Il Creative lo terrei in tasca.. Comunque i gusti sono gusti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:48   #20
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Hai ragione. Siamo sulle 10 ore con files mp3.
Come previsto non corrisponde a quanto dichiarato dalla Casa ma non è male.

Quote:
"Se non si provvede all'installazione del software apposito il lettore Zen Micro viene riconosciuto come periferica rimovibile in Gestione Risorse. "
Il mio dubbio riguarda la gestione: leggendo il manuale ITA in formato pdf (scaricato dal sito Creative), sembra (condizionale obbligatorio) che dal software si debba "destinare" una parte dello spazio disponibile alla gestione dei "file-non mp3" (pag. 48-49 del suddetto manuale). Per questo chiedevo informazioni più dettagliate.

Quote:
Viene detto eccome che c'è la pila sostituibile.
[cut]
"Disponibili in opzione una vasta gamma di accessori che vanno dal telecomando a cavo alla batteria accessoria, dalle clip per cintura all'alimentatore universale."
[cut]
"da notare lo sportello che racchiude la batteria al litio sostituibile. "
Volevo dire che l'avrei evidenziata questa caratteristica anche e soprattutto nella pagina finale del giudizio, quando lo confronti con l'iPod Mini: così come avviene nei palmari, avere la batteria sostituibile (invece di fissa) è sicuramente un punto a favore nei confronti del rivale.

Quote:
Sorry per l'autonomia, mi ero dimenticato di metterla.
Figurati
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian