|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1083/index.html
Dal 2002, da quando Hightech Information System ha introdotto i propri sistemi di raffreddamento sulla famiglia di schede video IceQ, la popolarità del marchio Excalibur ha subito una notevole impennata. Oggi HIS è uno dei partner ATI più prestigiosi e presenta questa Radeon X800 PRO che incorpora la seconda generazione della tecnologia di raffreddamento IceQ. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
bellissima scheda video , gli utenti (phoenix per primo) del forum ne sono rimasti contentissimi, è sempre vero che queste schede ViVo(questa HIS e le altre marche...!) hanno percentuale di modd @ XT del 100%(o quasi...circa98% se nn ricordo male)??
![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
si, 500€ ma ti danno 8cd, un sistema di raffreddamento abbastanza efficiente con conseguente ampio margine di overclock e poi è una VIVO... Insomma secondo me il prezzo è ragionevole, anche se comunque troppo alto per una qualsiasi scheda grafica.
Ultima modifica di Raven_II : 22-09-2004 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si, 500€ ma ti danno 8cd, un sistema di raffreddamento abbastanza efficiente con conseguente ampio margine di overclock e poi è una VIVO... Insomma secondo me il prezzo è ragionevole, anche se comunque troppo alto per una qualsiasi scheda grafica.
Raven II il tuo commento vale meno del suo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x Raven_II
sei proprio un bambino, ma quanti anni hai? Dai tuoi post te ne do 14 e sono buono |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Da quello che ho potuto vedere in realtà quasi tutte le x800pro salgono davvero moltissimo in oc a patto di avere un case ben ventilato con ventole poste in prossimità dello slot agp; circa la modifica bios un mio amico l'ha provata su una scheda vivo ed è defunta.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: PRIMO
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
come al solito bella rece.
"Le prestazioni sono mediamente a metà strada tra le soluzioni GeForce 6800 e GeForce 6800 GT e, in alcuni casi, allo stesso livello rispetto a quest’ultima. Questo può essere considerato un buon risultato in termini assoluti, ma se affianchiamo a questo dato, quello relativo al prezzo, mostriamo chiaramente come la convenienza della HIS Excalibur X800 PRO possa essere considerata non troppo eccelsa. Questa scheda, infatti, è venduta ad un prezzo di circa 500 euro, iva inclusa, mediamente superiore a quello delle GeForce 6800 GT, nei confronti della quale è velocisticamente e tecnologicamente meno competitiva." ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Eccellente scheda senza dubbio MA 1) visto il prezzo superiore ad una 6800 GT 2) visto il mancato supporto ai PS e VS 3.0 ed una velocità generale leggermente inferiore...comprerei sicuramente la 6800 GT (ho una Hercules 9800 PRO e ne sono ultra-soddisfatto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
x fog
è vero che la 6800 è più veloce, ma questa ha le funzioni VIVO!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Autorizzo chiunque a strapparmi gli organi genitali ed appenderli sopra la porta di casa il giorno in cui spenderò 500€ per una scheda grafica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
le VIVO sono a tutti gli effetti XT quindi tra questa e la GT essendo sicuro della mod al 100% prenderei la ATi...moddata non ce n'e' per nessuno
![]() gia' basta un po' di OC e si pone davanti alla GT che cmq sappiamo salgano meno e rendano meno cioe' sono meno scalabili....quindi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
non capisco come ci siano problemi di reversibilita'...ho praticato la mod su una decina di pro (vivo) e sempre ok....installatole sui sistemi dei clienti poi con driver originali di nuovo 12 pipe e nessun problema registrato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: x fog
Quote:
![]() Si più che altro il mio era un commento personale dal momento che delle funzionalità ViVo non me ne faccio nulla e quindi preferisco una > velocità nei giochi (tenendo conto anche del fatto che le nVidia col motore di Doom 3 spaccano, quindi penso ai futuri giochi che lo utilizzeranno; il Source invece girerà in maniera eccellente anche sulle NV) e una scheda di fatto più longeva (vedi il supporto ai ps e vs 3.0, inoltre penso anche a Longhorn...). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
guardando la prima tabella: scusate ma la banda passante non si misura in GB/s e non in GB????
se ho detto una corbelleria me ne scuso a priori ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
in realtà hai ragione la banda passante si misura in GB/s, ci sarà statoun errore di battitura
![]() PS anche a essere certo del funzionamento certo della mod@XT non lo farei mai su una shceda che ho pagato 500 €, troppa ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Bella scheda! e bell raff.,anche se lo potevano fare in rame dalla via che c'erano!.Cmq io preferisco Nvidia,una 6800 gt la si porta tranquillamente a ultra,e se x caso le Nv. facesse un raff. totalmente in rame e rivolto verso l'esterno come la ATI, e come faceva nelle FX vecchie ancor meglio!.Rimango sempre dell'idea che spendere 500€ x una scheda siano tanti e forse troppi! visto l'aria che tira con l'€,x lo + ci si mettono anche i gioki che richiedono schede sempre + potenti,secondo me fin troppo esigenti gli ultimi titoli usciti.Con DOOM 3 una 9800 pro,non riesce a tenere il passo attivando tutto,con questa non ci sono problemi,ma cosa dobbiamo fare,cambiare scheda ogni 3/4 mesi ? a 500€ a botta!
![]() SCUSATE lo sfogo! ma non ce la facevo +!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
veramente le GT nel migliore dei casi salgono fino a @Ultra....queste Pro vanno ben oltre.....sull'ORB basta vedere che con raffreddamenti estremi (e tutti i grandi bencher usano pro@xt) si arriva a ben 750mhz di gpu
![]() le nvidia con stesso raffreddamento stentano ad arrivare a 600mhz....Ati ha sempre avuto un marcia in piu' nei processi produttivi e questo 0,11 low-k non fa eccezione ![]() poi le pro vivo nascono come xt e vengono castrate non viceversa ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
QUALE SCHEDA VIDEO ATTUALE NON DARAì PROBLEMI CON XBOX2?
Sapete ragazzi devo fare un po' conticini in vista dell'acquisto del nuovo pc e dell'arrivo della xbox2.....
Con una x800xt(che prenderei a Gennaio-Febbraio) avrei problemi con i giochi della xbox2? O è meglio prendere una 6800gt ?(pero' a doom3 non sono interessato eventualmente ai futuri mod come enemyterritoy2...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.