Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 13:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1073/index.html

Il 2002 è stato uno degli anni di maggior successo per NVIDIA. Forte della popolarità ottenuta con le soluzioni GeForce 3, immise sul mercato le GeForce 4 serie Titanium in versione 4200, 4400 e 4600. Di queste tre la prima, la più economica, è stata sicuramente la più apprezzata grazie all'eccellente rapporto prezzo/prestazioni. La GeForce 6600 GT rappresenta per NVIDIA nel 2004 ciò che la GeForce 4 Ti4200 ha rappresentato nel 2002

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:07   #2
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Non male!

Mi sembra un'ottima soluzione senza spendere una cifra esorbitante.
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:08   #3
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Città: Monza
Insomma chi può meglio che si prenda una 9800 (finchè fa in tempo) per godersi i filtri.
Rulla alla grande questa scheda....anche in considerazione del prezzo. Ovvio che quelle pipe le devi alimentare..con un bus a 128bit non vai da nessuna parte. Poi quanta ram ha ?? Immagino 128Mb come la sorella maggiore...secondo me staranno stretti in breve tempo.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:11   #4
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Città: Milano - Città Studi
Anche coi filtri mi pare sul livello della 9800xt o sbaglio?
Mi aspetto pero' che costi MOLTO meno...
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:16   #5
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
La 3a pagina, quella dove ci dovrebbero essere le foto della scheda non funziona, porta cmq alla 2a
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:19   #6
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
E quand'è che la si trova?
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:23   #7
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
ottima rece. peccato per la mancanza della scheda che è chiamata a sostituire direttamente ovvero la 5700 Ultra. si poteva apprezzare di più l'evoluzione e lo sforzo fatto.
ciao.
Old 07-09-2004, 14:23   #8
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
La 3a pagina, quella dove ci dovrebbero essere le foto della scheda non funziona, porta cmq alla 2a
Sistemato adeso, grazie della segnalazione
Old 07-09-2004, 14:30   #9
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Mi sembrano molto deludenti le prestazioni con i filtri, in qualche test addirittura la vecchia generazione va + veloce, penso che opterero' per la 6800 liscia per l'upgrade.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:35   #10
Modhi
Member

L'Avatar di Modhi

Questa scheda mi sembra davvero ottima.
Al momento attuale per mio conto le soluzioni GT hanno un buonissimo rapporto qualità/prezzo.
Modhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:42   #11
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ottima rece. peccato per la mancanza della scheda che è chiamata a sostituire direttamente ovvero la 5700 Ultra. si poteva apprezzare di più l'evoluzione e lo sforzo fatto.
ciao.
Ciao,
in realtà la scheda mancante in questo articolo è la controparte ATI, almeno a mio avviso. Penso ci sraà ancora un po' da aspettare per quella, comunque
Old 07-09-2004, 14:44   #12
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
Però in alcuni grafici dei test pur avendo prestazioni migliori le schede vengono messe dopo le ATI.
So che non è una classifica ma balzerebbe subito all'occhio per ogni prova quale sia la più veloce

MoBo: p35-sd4 rev 2.0 - CPU: Q6600 - skVideo: 8800 GT 512ram - 2GB Corsair 4-4-4-12
hdd Raptor 74GB & Maxtor 120 & WD 240 - Ali Tagan 480 W - LG 24"
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:46   #13
Modhi
Member

L'Avatar di Modhi

Quote:
Originariamente inviato da caronte
Però in alcuni grafici dei test pur avendo prestazioni migliori le schede vengono messe dopo le ATI.
So che non è una classifica ma balzerebbe subito all'occhio per ogni prova quale sia la più veloce
Credo che siano in ordine di fps alla risoluzione 1600x1200 ed a pari fps si passa a quella successiva.
Old 07-09-2004, 14:46   #14
daitand
Member

Iscritto dal: Jun 2003
non vedo l'ora che esca nforce 4 e una bella prova di due schede 6600gt in SLI. Penso che sia il sogno avverato di tutti i videogiocatori...nell'articolo azzardi addirittura un prestazioni doppie di due schede in sly...vedremo.
Certo che sarebbe proprio magnifico anche considerando il fatto di poter comprare prima una scheda e poi successivamente o addirittura usata un altra uguale per raddippiare le prestazioni ludiche...sbav sbav!!!
daitand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:47   #15
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Ciao,
in realtà la scheda mancante in questo articolo è la controparte ATI, almeno a mio avviso. Penso ci sraà ancora un po' da aspettare per quella, comunque
certo hai ragione. ma io mi riferivo allo sforzo ed evoluzione diretto cioè quello della stessa casa. per meglio apprezzare appunto il tutto.
di nuovo complimenti a Te e Raffaele.
ciao.
Old 07-09-2004, 14:50   #16
daitand
Member

Iscritto dal: Jun 2003
a proposito quando è prevista l'uscita di Nforce4?
Un altra domanda anche se non c'entra: entry level dei processori per socket939 rimarrà il 3500 o sono previsti anche processori minori per spingere il nuovo soket? [un po come è successo per 754 e gli athlon sotto il 3200]...
daitand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:51   #17
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
certo hai ragione. ma io mi riferivo allo sforzo ed evoluzione diretto cioè quello della stessa casa. per meglio apprezzare appunto il tutto.
Hai ragione anche tu, comunque: i test li ho fatti io (per via della piattaforma PCI Express) e non c'è stato tempo materiale per ricuperare una 5700 Ultra e inserirla nei test.
Old 07-09-2004, 14:56   #18
Modhi
Member

L'Avatar di Modhi

A parere mio non si può pretendere di giocare a 1600x1200 con i filtri attivati e spendere 199$, almeno se così fosse non ci sarebbe motivo di comprare le varie 6800 ecc e X800 ecc.

Guardando i vari test, alle altre 2 risoluzioni, non mi sembra che ci sia tutta questa differenza con la 9800 xt, anzi molte volte è pure davanti.

Quindi a meno che non si giochi solo con HL2 o derivati, direi che questa scheda non è così schifosa.
Old 07-09-2004, 14:59   #19
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Concordo con Modhi!

La 6600GT va più forte di schede che fino a 6 mesi fa erano il top e costavano oltre 500euro. Oltretutto manda fuori mercato la 6800liscia che con le ddr1 e 128mb al costo di 300euro penso non convenga già più.

Poi se fosse al top anche coi filtri cosa ci starebbero a fare le 6800GT/Ultra? A 200euro abbiamo una scheda che permette di giocare a tutto, anche coi giochi futuri, e considerate che alcune marche la faranno uscire già con 256mb di memoria....cosa chiedere di più a questa scheda di fascia media?

Direi che Nvidia è tornata alla grande dopo la batosta dell'anno scorso!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 15:02   #20
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Modhi
A parere mio non si può pretendere di giocare a 1600x1200 con i filtri attivati e spendere 199$, almeno se così fosse non ci sarebbe motivo di comprare le varie 6800 ecc e X800 ecc.
Bisogna vedere cosa diventano quei 199$.
Se diventano 200E è la scheda dell'anno
Se diventano 240E con la 6800liscia (o le 6800LE per gli OEM) che scendono sotto i 300E non so quanto conveniente sia...

Cmq sarei curioso di vedere cosa può fare in overclock la 6600liscia (quella costerà sicuramente meno di 200E)

Ultima modifica di losqualobianco : 07-09-2004 alle 15:11.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian