|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10884.html
SUSE LINUX annuncia che, sarà presto disponibile in Italia la rinnovata versione di SUSE LINUX 9.0, interessanti novità tecnologiche e pieno supporto ad Athlon 64 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Linux
Ciao ragazzi linux ci sta dando sotto, per far fuori la micorsoft, il bello però è che anche linux sta alzando i prezzi della vendita del S.O. anche se con 124€ ti da una macello di cose. Io di linux ho il mandarake 9.1 ma il brutto è che la guida in linea è sempre in inglese, chissà se anche questa è la stessa??!!
Voi lo sapete?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Veramente la stragrande maggioranza delle distribuzioni è gratuita e puoi scaricarla direttamente da rete, inoltre spesso sulle riviste del settore trovi cd contenenti distribuzioni complete, magari non le ultimissime ma comunque abbastanza recenti.
Suse, come Red hat, vende dei box comprensivi di CD (e DVD), manuali e riferimenti ai principali siti, ed in più anche l'assistenza per un certo periodo, non vuoi che si rifacciao un poco delle spese? Inoltre quei CD puoi installarli su tutti i PC che hai, sia tu azienda o privato, mentre ogni installazione di Windows ti costa dagli 80 (per la versione home OEM) ai 400 Euro (Versione Professional full). Questo senza contare che in moltissime distribuzioni Linux si possono configurare facilmente server web e di rete, e non ti voglio spaventare dicendoti quanto costano i prodotti server di M$... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Beh far fuori la Microsoft mi sembra esagerato...diciamo che ce la sta mettendo tutta per fare qualcosa di decente e che funzioni...
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Costi
SuSe è praticamente solo commerciale perchè rende disponibile per il download solo la versione LiveValue cioè eseguibile da CD non installabile su HD.
Comunque è anche una delle migliori in senso assoluto senza togliere nulla a RH e MDK. Per i costi, si paga principalmente il manuale e l'assistenza, se non sbaglio la documentazione SuSe è un bel tomo su Linux dalla A alla Z, mentre con windows ti danno un librettino dove ci sono le clausole del contratto con Microsoft e le esaurienti istruzioni "per procedere con l'installazione digitare c:\install.exe [invio]" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
![]() per la suse...... la trovi anche da scaricare su tutti i programmi p2p e anche cosi' non e' illegale poi installarsela su 10000 pc......quindi.....se sei azienda spendi una volta sola 124€ ed hai tanta ma tanta assistenza , altro che ms che prima di chiederti cosa ti serve ti chiede il numero di carta di credito ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Suse è anche gratis
Suse si puà installare gratuitamente (senza i pacchetti a pagamento ovviamente) tramite il network install.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Grazie per i chiarimenti, ero rimasto indietro e comunque anche se fosse a pagamento resta sempre ottima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Beh allora se dovrò mettere su un server a casa mia userò Linux...
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche perche' se usi prodotti ms hai voglia a installare sw....e mi riferico a firewall-reindirizzatori di porte (iptables integrate e fanno molte piu' cose di queste due che ho citato) antivirus.....montor di rete....e mi fermo perche' vado ot e poi raven mi prende per i capelli e....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
![]() beh... anche io sono rimasto "colpito" dal primo commento di "skorpio"... forse dal secondo si capisce che intendeva parlare solo di S.O. per desktop? "skorpio", dovresti essere + chiaro, perchè chi usa e studia i PC da 15 anni e conosce bene il funzionamento di un S.O. rimane come minimo esterrefatto da queste affermazioni... ![]() Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di Fulvi0 : 30-09-2003 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
post cancellato
ho scritto una stronzata |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ROMA
|
X ilmanu
Io uso windows (come milioni di utenti).ma..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Linux lo conosco abbastanza bene e proprio per questo mi permetto di criticarlo e comunque io mi riferivo all'ambito desktop dove, secondo me, è ben lontano dal poter sostituire Windows a meno di non avere esigenze limitate alla navigazione internet, scrivere qualche documento di testo etc etc. Però se parliamo di giochi, programmi di carattere professionale (photoshop, autocad, maya e via dicendo) e massima compatibilità con hardware recente allora il discorso cambia... Certo che se si vuole difendere a tutti i costi Linux, indicendo una crociata, allora non si vedranno mai i difetti che ha. Credo ci voglia anche un po' d'obbiettività, non si può accusare Windows di essere il male e additare Linux come la cura, ma piuttosto si possono tranquillamente analizzare i pregi e difetti dell'uno e dell'altro.
Ciao |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ROMA
|
X B|4KWH|T3
+ lol di ilmanu ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Credo ci voglia anche un po' d'obbiettività, non si può accusare Windows di essere il male e additare Linux come la cura, ma piuttosto si possono tranquillamente analizzare i pregi e difetti dell'uno e dell'altro.
sacrosanto! linux ha i suoi pregi e i suoi difetti, windows idem. a seconda delle esigenze si può usare l'uno o l'altro, anche entrambi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Fulvio sono i S.O. che devono adeguarsi al PC e non il contrario. Quando programmiamo le CPU ce ne sbattiamo altamente di chi fa girare cosa su quella macchina.
Ciao
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
quoto! sacrosanto! linux ha i suoi pregi e i suoi difetti, windows ha i suoi DIFETTI ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Solo una precisazione....
![]() Maya requires one of the following operating systems: Microsoft Windows XP Professional, Microsoft Windows 2000 Professional (Service Pack 2 or higher) SGI IRIX 6.2.15 RedHat Linux 7.3 or 8.0 Apple Mac OS X 10.2.4 or higher |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.