Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2003, 16:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10884.html

SUSE LINUX annuncia che, sarà presto disponibile in Italia la rinnovata versione di SUSE LINUX 9.0, interessanti novità tecnologiche e pieno supporto ad Athlon 64

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 16:42   #2
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Linux

Ciao ragazzi linux ci sta dando sotto, per far fuori la micorsoft, il bello però è che anche linux sta alzando i prezzi della vendita del S.O. anche se con 124€ ti da una macello di cose. Io di linux ho il mandarake 9.1 ma il brutto è che la guida in linea è sempre in inglese, chissà se anche questa è la stessa??!!
Voi lo sapete??
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 16:51   #3
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Veramente la stragrande maggioranza delle distribuzioni è gratuita e puoi scaricarla direttamente da rete, inoltre spesso sulle riviste del settore trovi cd contenenti distribuzioni complete, magari non le ultimissime ma comunque abbastanza recenti.
Suse, come Red hat, vende dei box comprensivi di CD (e DVD), manuali e riferimenti ai principali siti, ed in più anche l'assistenza per un certo periodo, non vuoi che si rifacciao un poco delle spese? Inoltre quei CD puoi installarli su tutti i PC che hai, sia tu azienda o privato, mentre ogni installazione di Windows ti costa dagli 80 (per la versione home OEM) ai 400 Euro (Versione Professional full). Questo senza contare che in moltissime distribuzioni Linux si possono configurare facilmente server web e di rete, e non ti voglio spaventare dicendoti quanto costano i prodotti server di M$...
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 16:59   #4
skorpio

Beh far fuori la Microsoft mi sembra esagerato...diciamo che ce la sta mettendo tutta per fare qualcosa di decente e che funzioni...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 17:03   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Costi

SuSe è praticamente solo commerciale perchè rende disponibile per il download solo la versione LiveValue cioè eseguibile da CD non installabile su HD.
Comunque è anche una delle migliori in senso assoluto senza togliere nulla a RH e MDK.
Per i costi, si paga principalmente il manuale e l'assistenza, se non sbaglio la documentazione SuSe è un bel tomo su Linux dalla A alla Z, mentre con windows ti danno un librettino dove ci sono le clausole del contratto con Microsoft e le esaurienti istruzioni "per procedere con l'installazione digitare c:\install.exe [invio]"
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 17:12   #6
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Quote:
Originariamente inviato da skorpio
Beh far fuori la Microsoft mi sembra esagerato...diciamo che ce la sta mettendo tutta per fare qualcosa di decente e che funzioni...
ehmm.... da quando GNU/Linux non funziona ed e' indecente? no sai magari mi sono addormentato per 15 anni.....e mi sono sognato che il 60% abbondante dei server mondiali si basa su sistemi *unix e la maggior parte dei server web sono GNU/Linux....
per la suse...... la trovi anche da scaricare su tutti i programmi p2p e anche cosi' non e' illegale poi installarsela su 10000 pc......quindi.....se sei azienda spendi una volta sola 124€ ed hai tanta ma tanta assistenza , altro che ms che prima di chiederti cosa ti serve ti chiede il numero di carta di credito
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 17:13   #7
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Suse è anche gratis

Suse si puà installare gratuitamente (senza i pacchetti a pagamento ovviamente) tramite il network install.

Ciao
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 17:24   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Grazie per i chiarimenti, ero rimasto indietro e comunque anche se fosse a pagamento resta sempre ottima.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 17:32   #9
skorpio

Beh allora se dovrò mettere su un server a casa mia userò Linux...
Old 30-09-2003, 17:37   #10
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

anche perche' se usi prodotti ms hai voglia a installare sw....e mi riferico a firewall-reindirizzatori di porte (iptables integrate e fanno molte piu' cose di queste due che ho citato) antivirus.....montor di rete....e mi fermo perche' vado ot e poi raven mi prende per i capelli e....
Old 30-09-2003, 17:41   #11
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
salve....
beh... anche io sono rimasto "colpito" dal primo commento di "skorpio"... forse dal secondo si capisce che intendeva parlare solo di S.O. per desktop?
"skorpio", dovresti essere + chiaro, perchè chi usa e studia i PC da 15 anni e conosce bene il funzionamento di un S.O. rimane come minimo esterrefatto da queste affermazioni...
Ciao a tutti

Ultima modifica di Fulvi0 : 30-09-2003 alle 17:43.
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 18:05   #12
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
post cancellato

ho scritto una stronzata
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 18:15   #13
fastweb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ROMA
X ilmanu
Io uso windows (come milioni di utenti).ma.....
VERY
fastweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 18:15   #14
skorpio

Linux lo conosco abbastanza bene e proprio per questo mi permetto di criticarlo e comunque io mi riferivo all'ambito desktop dove, secondo me, è ben lontano dal poter sostituire Windows a meno di non avere esigenze limitate alla navigazione internet, scrivere qualche documento di testo etc etc. Però se parliamo di giochi, programmi di carattere professionale (photoshop, autocad, maya e via dicendo) e massima compatibilità con hardware recente allora il discorso cambia... Certo che se si vuole difendere a tutti i costi Linux, indicendo una crociata, allora non si vedranno mai i difetti che ha. Credo ci voglia anche un po' d'obbiettività, non si può accusare Windows di essere il male e additare Linux come la cura, ma piuttosto si possono tranquillamente analizzare i pregi e difetti dell'uno e dell'altro.
Ciao
Old 30-09-2003, 18:17   #15
fastweb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ROMA
X B|4KWH|T3
+ lol di ilmanu
VERY
fastweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 18:21   #16
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da skorpio
Linux lo conosco abbastanza bene e proprio per questo mi permetto di criticarlo e comunque io mi riferivo all'ambito desktop dove, secondo me, è ben lontano dal poter sostituire Windows a meno di non avere esigenze limitate alla navigazione internet, scrivere qualche documento di testo etc etc. Però se parliamo di giochi, programmi di carattere professionale (photoshop, autocad, maya e via dicendo) e massima compatibilità con hardware recente allora il discorso cambia... Certo che se si vuole difendere a tutti i costi Linux, indicendo una crociata, allora non si vedranno mai i difetti che ha. Credo ci voglia anche un po' d'obbiettività, non si può accusare Windows di essere il male e additare Linux come la cura, ma piuttosto si possono tranquillamente analizzare i pregi e difetti dell'uno e dell'altro.
Ciao
allora l'unica cosa che mi impedisce di abbandonare winzoz sono i giochi.... cad...editing video...editing audio....office..... c'e' tutto....per la compatibilita' al massimo farai fatica con vecchi prodotti ma con i nuovi dubito tu possa avere problemi....
Old 30-09-2003, 19:04   #17
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Credo ci voglia anche un po' d'obbiettività, non si può accusare Windows di essere il male e additare Linux come la cura, ma piuttosto si possono tranquillamente analizzare i pregi e difetti dell'uno e dell'altro.

sacrosanto! linux ha i suoi pregi e i suoi difetti, windows idem. a seconda delle esigenze si può usare l'uno o l'altro, anche entrambi..
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 19:31   #18
Lionred
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Fulvio sono i S.O. che devono adeguarsi al PC e non il contrario. Quando programmiamo le CPU ce ne sbattiamo altamente di chi fa girare cosa su quella macchina.

Ciao
Old 30-09-2003, 19:41   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Marino5

sacrosanto! linux ha i suoi pregi e i suoi difetti, windows idem. a seconda delle esigenze si può usare l'uno o l'altro, anche entrambi..

quoto!

sacrosanto! linux ha i suoi pregi e i suoi difetti, windows ha i suoi DIFETTI
Old 30-09-2003, 19:59   #20
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Solo una precisazione....

Maya requires one of the following operating systems:
Microsoft Windows XP Professional,
Microsoft Windows 2000 Professional (Service Pack 2 or higher)
SGI IRIX 6.2.15
RedHat Linux 7.3 or 8.0
Apple Mac OS X 10.2.4 or higher
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian