Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Tanta attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, Xiaomi Mi 8, che dopo essere stato presentato in patria è finalmente approdato anche sul mercato italiano ad un prezzo quanto mai interessante in rapporto alle sue doti. Qualche appunto alla MIUI con le notifiche ma di certo è pronto alla sfida con le grandi. Ecco la nostra recensione.
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
E' marchiata Gigabyte la prima scheda video GeForce RTX 2080 basata su design custom a giungere in redazione, caratterizzata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola molto efficiente e da un lieve overclock di serie. Poco cambia, dal punto di vista prestazionale, rispetto a quanto di buono ci ha mostrato la scheda Founder's Edition con la stessa GPU ma consumi e temperature, oltre a rumorosità, sono più contenuti
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
Sono le prime due schede basate su architettura NVIDIA Turing a giungere in redazione, caratterizzate dal supporto al Ray Tracing. Le specifiche tecniche elevatissime permettono di ottenere prestazioni sempre molto elevate, anche a 4K: il design delle nuove Founder's Edition è inoltre molto particolare ed altrettanto efficiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2002, 13:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8808.html

Rilasciata negli ultimi giorni la RC5 per l'ambiente grafico KDE3.1. La release definitiva pronta a Gennaio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 15:28   #2
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
bene! un inizio molto titubante anni fa x KDE e ora mostra i primi risultati MOOOLTO decenti...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 15:35   #3
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Mah, personalmente sono abbastanza scettico, premetto che lavoro quotidianamente sotto linux però lato server ed è da molto che non provo ne Gnome ne KDE.
Il fatto è che imho è assolutamente inutile stare ad arrabattarsi per creare ambienti grafici o a "gigioneggiare" per somigliare il più possibile a windows. L'os M$ è infinitamente superiore come client allo stato attuale, l'unico modo per contrastarlo in questo campo è unificare le distribuzioni, un ottimo inizio è United Linux, però a questo deve seguire una gui unitaria, basta con i soliti battibecchi kde vs gnome...
Old 10-12-2002, 17:06   #4
pholcus
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Mah, nn vedo perchè M$ sia superiore dal lato client..forse è un tuo parere x' non usi ne kde3.1 ne gnome 2. Ho finito di compilare kde3.1rc5 domenica ed è veramente bello, veloce e stabile. United linux, è proprio quello che portarà linux ad assomigliare a windows, e secondo me non è affatto un bene.
pholcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 18:12   #5
Skaf
Member

L'Avatar di Skaf

Iscritto dal: Nov 2002
Io preferisco il kde, forse è un tantino più bello come design!!
Comunque e sempre forza Linux!!
Skaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 20:20   #6
Nightmare the Dark
Member

L'Avatar di Nightmare the Dark

Iscritto dal: Sep 2002
mi piacerebbe cominciare a usare linux seriamente al posto di winzoz ma sono di fronte a vari problemi.. il primo è che di 2 modem non n vede manko 1....il secondo è che non so veramente da dove cominciare.. ho linux ma non riesco manko a installare un gioco fatto apposta x linux O_O
Nightmare the Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 01:00   #7
ambik
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare the Dark
[b]mi piacerebbe cominciare a usare linux seriamente al posto di winzoz ma sono di fronte a vari problemi.. il primo è che di 2 modem non n vede manko 1....il secondo è che non so veramente da dove cominciare.. ho linux ma non riesco manko a installare un gioco fatto apposta x linux O_O
Non ti vede manco un modem perché 99 su 100 si tratta di winmodem che funzionano solo sotto windows ^_^.
Emblematico il discorso che feci tempo fa con un commerciante:
" scusi vorrei un modem "
" guarda abbiamo questo "
" mi serve che non sia winmodem "
" e cosa vuol dire? "
" che funzioni anche senza windows "
" ma scusa... senza windows come ti colleghi a internet? "
Old 11-12-2002, 02:12   #8
ppagno2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Rimini-Bologna
Caro ambik, ti posso chiedere se usi Linux?
Se SI da quanto tempo lo usi?

Un consiglio, da' una occhiata qui per i driver di molti WinModem:
http://www.idir.net/~gromitkc/winmodem.html
http://www.linmodems.org/#pages

Perche' sputare su Linux quando non lo si conosce?

Saluti.
ppagno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 06:59   #9
pioppone
Member

X ppagno2

Scusa ma credo tu abbia frainteso... ambik, sta dicendo l'opposto di quello che hai capito ^^
La critica e' chiaramente rivolta ai venditori inetti che si spacciano per esperti di informatica, mentre dovrebbero vendere noci di cocco alle fiere di paese.

Cmq linux e' ottimo ma presenta ancora troppe difficolta di configurazio/ottimizzazione per un utente medio.
Ho fatto delle prove con la Suse su un sistema server e sara' per la particolarita' e novita' dell'hardware ma e'stata davvero dura farlo partire.
pioppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 09:33   #10
kurt81
Member

Iscritto dal: Jul 2002
X ppagno2

Il 99% dei winmodem in commercio sono rockwell (o almeno tutti quelli che ho visto io...) la quale non ha intenzione di rilasciare nessun driver (o qualcosa che gli assomigli) per linux come invece ha fatto lucent... guarda caso si chiamano winmodem...
kurt81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 10:26   #11
ambik
Member

Quote:
Originariamente inviato da ppagno2
[b]Caro ambik, ti posso chiedere se usi Linux?
Se SI da quanto tempo lo usi?

Un consiglio, da' una occhiata qui per i driver di molti WinModem:
http://www.idir.net/~gromitkc/winmodem.html
http://www.linmodems.org/#pages

Perche' sputare su Linux quando non lo si conosce?

Saluti.
Guarda che non stavo assolutamente sputando su Linux... anzi... era una critica ai winmodem che funzionano solo sotto windows... mi sembrava di essere stato alquanto chiaro+^^
cmq ero quasi sicuro che i winmodem non andassero sotto linux... evidentemente mi sbagliavo... grazie dell'informazione cmq!
Old 11-12-2002, 10:28   #12
ambik
Member

Quote:
Originariamente inviato da pioppone
[b]X ppagno2

Scusa ma credo tu abbia frainteso... ambik, sta dicendo l'opposto di quello che hai capito ^^
La critica e' chiaramente rivolta ai venditori inetti che si spacciano per esperti di informatica, mentre dovrebbero vendere noci di cocco alle fiere di paese.

Cmq linux e' ottimo ma presenta ancora troppe difficolta di configurazio/ottimizzazione per un utente medio.
Ho fatto delle prove con la Suse su un sistema server e sara' per la particolarita' e novita' dell'hardware ma e'stata davvero dura farlo partire.
Prova la mandrake :-) Con l'ultima versione credo che chiunque con un minimo di conoscenze possa installarsi tranquillamente linux^^ Pensa che ci sono riuscito anche io...
Old 11-12-2002, 17:52   #13
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
KDE

KDE secondo me ha il simpatico difetto che i programmi scritti per la versione 1.x NON funzionano sotto KDE 2 e quelli per KDE 2.x NON funziano sotto KDE 3. Qualcuno mi dica che mi sbaglio!
...poi io personalmente preferisco Enlightenment...niente icone, desktop pulito, effetti visivi che W$ e KDE si scordano...
Per quanto riguarda Linux e il suo uso "banale", secondo me il vero limite rimane il supporto hardware. Solo poche aziende lo supportano e solo pochissime lo fanno seriamente...esempio: modem ADSL Conexant. Devi:
- scaricare i driver
- ricompilare il kernel con supporto ATM
- compilare i moduli Conexant, MA...
- ...prima devi modificare il makefile perchè contiene imprecisioni
- configurare il modulo da riga di comando
- far capire al resto del sistema che il tuo modem non è seriale o usb...
...dite che è facile?
vi dirò: comincio a provare molta simpatia per FreeBSD!
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità...
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's E...
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC BlueStacks 4 è il miglior modo per utiliz...
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco...
Code agli Apple Store: Huawei regala pow...
100 miliardi di coin rubati in Old Schoo...
Nikon D3500: ecco i prezzi per l'Italia,...
Come effettuare il backup di iPhone senz...
iPhone troppo grandi per le donne. Arriv...
Canon PowerShot SX70 HS: zoom ottico 65x...
Audi presenta il suo SUV elettrico E-tro...
McAfee aggiorna la gamma antivirus: pi&u...
Da Tap Systems una tastiera indossabile ...
iPhone XS, primo teardown mostra i segre...
Motorola One arriva in Italia: ecco disp...
Iliad, ancora disponibile l'offerta da 6...
CryEngine: cosa cambia con la versione 5...
Windows 10 October 2018: la nuova build ...
Xiaomi Mi 8 Pro, Lite, Honor Note 10, qu...
BurnAware Premium
BurnAware Free
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Avant Browser
Dropbox
Chromium
AnyDVD HD
AIDA64 Extreme Edition
ASTRA32 - Advanced System Information
Zoom Player Free
GeForce Experience