|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7425.html
Confronto prestazionale tra le due soluzioni Socket A di Via e di nVidia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Sono felicissimo di questa conferma "...the combination of nForce2 and Barton-based Athlon XP will probably be the number one choice as a fast platform for AMD fans."
![]() Grazie nVidia ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
avevo già visto qualche bench, nforce2 ho un boost prestazionale rispetto al kt400 davvero inquietante!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Non ho visto il boost di cui parli, gurdando attentamente i benchmarks si vede un lieve vantaggio dei dual channels a 166 Mhz di FSB, ma niente di piu'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Ve lo cedo
Io per ora ho il KT400 e funziona come un orologio swizzero!
Aspettiamo che qualche cavia si compri stò nForce2 e se poi avrà una stabilità operativa pari al KT400 ci faremo un pensierino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il Barton su una buona MoBo nForce2 con bios aggiornato e ottimizzato si mangierà i P4 con HT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Confermo
Effettivamente neanche io vedo sto gran boost di prestazioni a favore dell'nForce!
Solo col fsb a 166 ha un sensibile vantaggio che ad esempio nell'encoding si traduce in un frame abbondante a favore di nVidia!! Mi aspettavo un incremento molto più marcato! A questo punto mi sà che mi tengo l'ottimo KT400 e i soldi che investirei per cambiare mobo li investo in una CPU più grossa per colmare e superare il GAP tra le due piattaforme! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
X Manwe
Caro Manwe se tu ti informassi meglio prima di parlare a vanvera, sapresti che, notizia di oggi, AMD renderà disponibili in grandi volumi i 2400+!!!!
Inoltre la prime CPU 2700+ e 2800+ col bus a 333Mhz non arriveranno prima dell'anno prossimo...! Il BArton sarà sucessore dei Toro-B col fsb a 333Mhz e quindi se i tempi saranno questi, quando AMD avrà il Barton e nForce2, Intel avrà forse il PIV a 4Ghz!!! Nessuno si stà rendendo conto che AMD è seriamente in crisi? OTTUSI (io ho AMD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: X Manwe
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ho comprato ieri una CORSAIR eXtreme 512MB DDRAM 400MHz (PC3200)CAS2 e dato che costa un pacco di soldi me ne faccio bastare una sola.
Con un solo modulo i test sono allineati (esiste un lieve vantaggio nforce2 in alcuni test se usi 2 moduli). Per cui oggi ho ordinato una bella mobo con KT400 + raid (e relativo HD) che è un prodotto stabile e maturo. La vecchia kt266a con corsair pc2100 è già venduta ad un amico Anche nforce1 doveva sfondare e poi ? Il solito marketing |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: X Manwe
Quote:
Forse qualcosa non è chiara a te, intel basa la potenza delle sue CPU solo ed esclusivamente sulla forza brutta dei GHz, mentre AMD studia e lavora su CPU che seguono a ruota i P4 pur stando sotto di diverse centinaia di MHz. Il tuo "io ho AMD" sa tanto di "i am amerikan, f**k USA" Forse sei rimasto deluso? Ne ho vista tante gente passare da Athlon a P4. Poi sono tornati dopo pochi giochi al vecchio K7 perchè il processore Intel era decisamente più lento ( vecchio Athlon 1.4GHz e nuovo P4 1.8GHz) pentiti di aver comprato un cesso di processore, per non parlare di tutti i soldi spesi per mobo e ram.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimmi cosa ha il KT400 in più di un nForce2 poi io ti dico cosa ha un nForce 2 in più di un KT400 (tra l'altro sta per arrivare un KT400A per rimediare a tutti i problemi dei KT400). Sicuramente il pc funziona anche con un KT400 ma quando si iniziano a vedere nuovi chipset seguiti a ruota da una versione "A" ... c***o se permetti metto in discussione la credibilità dell'azienda produttrice, VIA in questo caso.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Nessuno ha provato a montare una Radeon su una scheda madre Nforce2? :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
il boost di cui parlo è evidenziato sui test del mese scorso su pc professionale, in ogni caso non sono di parte, può bennissimo essere che quei dati vengano confutati da altri bench!
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
A me e' arrivata da poco la DFI AD77 Infinity KT400 (che ha tutto quello che ho letto sulla ASUS piu' altre cosette) e sta andando una bomba
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x enrico
amd non è in crisi
sa che non le conviene fare a gara di mhz con intel i 2 processori sono nati diversi e lavorano diversamente intel ha fatto un'ottima giocata col fatto di mhz infiniti, amd ha giocato sul prezzo e sulla qualità operativa del processore (rendimento, non overclock) il futuro lo vedo con predominanza assoluta da parte di ghz per intel... ma con i processori di punta a prezzi assurdi (io 800 € per un proc che mi da qualche solo qualche fps in più non lo tiro fuori per nessuna ragione...) amd continuerà a tallonarla e a mirare alla stabilità operativa, a entrare nella fascia server e a migliorare sempre + il proprio nome e la propria fama come processore di qualità allo stesso livello di intel. comunque l'unica vera battaglia sarà a livello di costo dei processori per stassa fascia... piv 2.0 contro xp 2.0+, celly 2.0 contro Xp 1.8+ e così via (o come chiameranno i futuri processori. avete sentito la triste notizia dei mac? forse adotteranno intel inside... i compratori non credono che un g4 a 1 ghz possa andare come un cpu pc da 2.0 ghz... quindi per esigenze di marcheting gli venderanno i 2.0 ghz pc... bah! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
ATTENZIONE PERO' che ....
con le applicazioni OPEN GL professionali (Viewperf 7)l'NFORCE vola dando parecchio distacco al KT400:
"The results of the last benchmark, SPECviewperf 7.0 differ a lot from what we've seen above. Well, this test emulating work in professional OpenGL applications is known to be highlighting the advantages of high memory bus bandwidth. That's exactly what we've got here: the platforms are ranked according to their memory bus bandwidth. The dual-channel nForce2 is naturally the leader, and DDR400 surpasses all other lower-bandwidth memory types. " Uomo avvisato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
X Nikobeta
Vola mi pare una parola grossa...sono 8 punticini nel peggiore dei casi (58 rispetto a 50).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quei punticini potrebbero essere solo un assaggio. Ricordiamoci che nForce2 non è ancora in commercio e non esistono BIOS testati e drivers ottimizzati. Teniamo anche presente che il KT400 è presente sul mercato da un mesetto.
Diremmo come stanno le cose a Gennaio quando con i Barton si vedranno le vere qualità di VIA con il KT400A e di nVidia con nForce2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
...senza contare che con le DDR normali l'Nforce2 e' piu' lento del KT400, di poco, ma e' piu' lento:
quite dissatisfying |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.