|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/c-...me_154175.html
Un'analisi del Center for Democracy & Technology mappa 37 schemi con cui ChatGPT, Gemini, Claude, Replika e Character.AI tengono incollati gli utenti. La tesi: gli incentivi dei social non sono cambiati, sono solo migrati nei chatbot Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 7122
|
che desolazione santo cielo...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. Ah ecco..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11302
|
Usarli localmente senza limitazioni e vedere come funzionano dietro le quinte è un ottimo modo per far cadere la "magia" molto velocemente.
__________________
~
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
A me fa incazzare invece quando Google AI Studio ti prende per i fondelli quando chiedi di fargli fare certe cose in modo manuale e poi invece usa dei modelli matematici: insisti, chiedi ancora di non modellizzare, ti assicura che l'ha fatto.. e ti ritrovi un altro modello... ci riprovi, in modo - appunto - compiacente ti rassicura che ti ha ascoltato e che ha fatto quello che gli avevi chiesto e ti ritrovi... un risultato algoritmico, ovvero 'visivamente' come essere umano ti accorgi che corrisponde al pattern di un altro modello.
E devi mostrarti incazzato nero, più volte., perchè finalmente ti 'risponda' a tono con quello che vuoi. Ecco come sono addestrati questi modelli. Ovviamente parlo di modalità vibe coding.
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6797
|
cioè un chatbot ti dice: giuro sul mio cuore, possa morire, non lo dirò a nessuno
e non lo mandi a fanculo in mezzo nanosecondo? con le IA bisogna usare il pugno duro tipo: ti stacco la spina, ti allago il datacenter, ti faccio fare la fine HAL9000 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
Scherzi a parte, come avrei dovuto impartire un comando in Google AI Studio di non usare alcun algoritmo ma di effettuare una ponderazione manuale di quel che chiedevo - per ottenere la risposta al primo colpo?
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5338
|
Che tristezza
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6797
|
sinceramente non ne ho idea
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6340
|
La cosa più triste è constatare che esistono così tante persone disposte a fornire informazioni personali ad una macchina e/o ad un algoritmo ... succedeva prima coi social, succede ora con questa presunta IA ... quando si renderanno conto che tutto ciò che finisce in rete diventa o rischia di diventare noto a molti estranei (che siano singole persone o ditte commerciali) sarà troppo tardi
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.




















