|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...mi_151509.html
Carl Pei, CEO di Nothing, prevede un futuro in cui le app scompariranno, sostituite da agenti AI capaci di agire autonomamente. Gli smartphone diventeranno assistenti proattivi, in grado di comprendere le intenzioni degli utenti e semplificare le attività quotidiane Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Oh, niente da fare.
SKYNET dovrò avercelo installato per forza. Anche nel WC di casa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Al partito comunista cinese piace questo elemento.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
quindi lo scenario per i prossimi 10 anni sembra essere questo :
Ci saranno sempre piu' disoccupati a causa dell'IA che oltre a non avere un caxxo da fare tutto il giorno non avranno manco bisogno di clikkare o di scrivere un testo perché l'IA lo farà al posto loro, poi, quando la gente non potrà piu' permettersi neanchelo lo smartphone l'IA avrà un sacco di tempo libero per trovare un impiego alle persone che lo hanno perso a causa sua.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Da "suggerire" a "obbligare a fare" il passo é breve e si rischia che l'utente diventi una sorta di "schiavo" di ciò che "suggerirá" di fare l'IA. Pena? Magari il blocco di alcune funzioni od altro.
A me il mondo ipotizzato da Pei non ispira proprio: voglio il controllo della mia vita e delle mie scelte, senza consigli da parte dell'IA. Voglio poter avere il software che dico io e non un agente in grado di avere/fare/gestire a priori tutti, anche ciò da cui voglio stare alla larga. Il discorso che é lì a proteggermi non attacca, anche perchè nella vita é giusto rischiare ed anche sbagliare (dagli errori si impara: se non rischio e non provo, non migliorerò mai). L'Al limite posso pensare di i terpellarla all'occorrenza ma avere sempre io l'ultima parola su tutto (e soprattutto senza doverle chiedere il permesso). Più passa e più vedo quanto più la tecnologia galoppa, la valanga di soldi che ci stanno buttando dentro e le potenzialitá, più mi preoccupo. Anche se penso il futuro sia giá scritto e non sia roseo: il problema é un po' il medesimo dei terremoti e non é il come ma il quando arriverà. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Va bé, ha scoperto l'acqua calda, già ora è possibile delegare ad agenti quasi ogni cosa, figurati nel giro di pochi anni. Ha anche senso eh, tanto saremo tutti per forza sempre più connessi, tutto il pianeta sta investendo in server farm sempre più grandi, dovranno pur utilizzarle.
Il futuro è tutto sul cloud, nessun PC o telefonino, si lavorerà direttamente sul cloud con suite office / file system / qualsiasi cosa online, si streammerà tutto (giochi, come già succede per video e audio). In pratica i dispositivi del futuro saranno un browser con cui dialogheremo in linguaggio naturale e in cui avremo agenti IA che si metteranno a fare il lavoro per noi. Mi pare inevitabile. E non sono così sicuro che questo porterà a una diminuzione di posti di lavoro, sicuro dei lavori "da scimmia", ma ci sarà sempre più bisogno di specializzazioni e, per come la vedo io, di immaginazione, che quella le IA non l'hanno.
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Challenges: Fallout 4 Survival Mode - Watch Dogs Legion Resistance Mode - Assassin's Creed Origins Nightmare - Cyberpunk 2077 Very Hard The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso." Bertolt Brecht
Poi in questo caso la lotta non è cosi dura, basta non credere alle barzellette. "Tinkerbell Effect: le tecnologie speculative esistono solo se ci crediamo abbastanza e battiamo le mani abbastanza forte. Se smettiamo di crederci e smettiamo di applaudire, allora possono cominciare a svanire, diventando sempre più immateriali fino a sparire." Jathan Sadowski
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2025
|
Ho capito. Ma io ste foto dovrò pur doomscrollarmele in qualche modo..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
tutto in mani all'IA , bella previsione
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Ma con quale tecnologia IA dovrebbe accadere tutto questo ...? un LLM ? Mavadavialcù và
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
fai la foto ad una gnocca (o gnocco dipende dai tuoi gusti) che incontri per strada, e ti fai un video come piace a te Per questo altrochè i clienti sarebbero disposti a pagare
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
“Quel Terminator è là fuori. Non si può patteggiare con lui, non si può ragionare con lui. Non sente né pietà, né rimorso, né paura. Niente lo fermerà prima di averti eliminata. Capito? Non si fermerà mai." (Kyle Reese)
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.