Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2026, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...mi_151509.html

Carl Pei, CEO di Nothing, prevede un futuro in cui le app scompariranno, sostituite da agenti AI capaci di agire autonomamente. Gli smartphone diventeranno assistenti proattivi, in grado di comprendere le intenzioni degli utenti e semplificare le attività quotidiane

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2026, 12:11   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19258
Oh, niente da fare.

SKYNET dovrò avercelo installato per forza.

Anche nel WC di casa.

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2026, 12:18   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45931
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Oh, niente da fare.

SKYNET dovrò avercelo installato per forza.

Anche nel WC di casa.

"La resistenza è inutile. Sarete assimilati"
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2026, 12:35   #4
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5585
Al partito comunista cinese piace questo elemento.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2026, 13:06   #5
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8869
quindi lo scenario per i prossimi 10 anni sembra essere questo :

Ci saranno sempre piu' disoccupati a causa dell'IA che oltre a non avere un caxxo da fare tutto il giorno non avranno manco bisogno di clikkare o di scrivere un testo perché l'IA lo farà al posto loro, poi, quando la gente non potrà piu' permettersi neanchelo lo smartphone l'IA avrà un sacco di tempo libero per trovare un impiego alle persone che lo hanno perso a causa sua.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2026, 13:23   #6
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1687
Da "suggerire" a "obbligare a fare" il passo é breve e si rischia che l'utente diventi una sorta di "schiavo" di ciò che "suggerirá" di fare l'IA. Pena? Magari il blocco di alcune funzioni od altro.
A me il mondo ipotizzato da Pei non ispira proprio: voglio il controllo della mia vita e delle mie scelte, senza consigli da parte dell'IA. Voglio poter avere il software che dico io e non un agente in grado di avere/fare/gestire a priori tutti, anche ciò da cui voglio stare alla larga. Il discorso che é lì a proteggermi non attacca, anche perchè nella vita é giusto rischiare ed anche sbagliare (dagli errori si impara: se non rischio e non provo, non migliorerò mai). L'Al limite posso pensare di i terpellarla all'occorrenza ma avere sempre io l'ultima parola su tutto (e soprattutto senza doverle chiedere il permesso).
Più passa e più vedo quanto più la tecnologia galoppa, la valanga di soldi che ci stanno buttando dentro e le potenzialitá, più mi preoccupo. Anche se penso il futuro sia giá scritto e non sia roseo: il problema é un po' il medesimo dei terremoti e non é il come ma il quando arriverà.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2026, 15:15   #7
mozzarello
Senior Member
 
L'Avatar di mozzarello
 
Iscritto dal: Oct 2025
Messaggi: 1129
Va bé, ha scoperto l'acqua calda, già ora è possibile delegare ad agenti quasi ogni cosa, figurati nel giro di pochi anni. Ha anche senso eh, tanto saremo tutti per forza sempre più connessi, tutto il pianeta sta investendo in server farm sempre più grandi, dovranno pur utilizzarle.

Il futuro è tutto sul cloud, nessun PC o telefonino, si lavorerà direttamente sul cloud con suite office / file system / qualsiasi cosa online, si streammerà tutto (giochi, come già succede per video e audio). In pratica i dispositivi del futuro saranno un browser con cui dialogheremo in linguaggio naturale e in cui avremo agenti IA che si metteranno a fare il lavoro per noi. Mi pare inevitabile.

E non sono così sicuro che questo porterà a una diminuzione di posti di lavoro, sicuro dei lavori "da scimmia", ma ci sarà sempre più bisogno di specializzazioni e, per come la vedo io, di immaginazione, che quella le IA non l'hanno.
__________________
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi
Challenges: Fallout 4 Survival Mode - Watch Dogs Legion Resistance Mode - Assassin's Creed Origins Nightmare - Cyberpunk 2077 Very Hard
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!!
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2026, 15:27   #8
pachainti
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
"La resistenza è inutile. Sarete assimilati"
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso." Bertolt Brecht

Poi in questo caso la lotta non è cosi dura, basta non credere alle barzellette.

"Tinkerbell Effect: le tecnologie speculative esistono solo se ci crediamo abbastanza e battiamo le mani abbastanza forte. Se smettiamo di crederci e smettiamo di applaudire, allora possono cominciare a svanire, diventando sempre più immateriali fino a sparire." Jathan Sadowski
__________________
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2026, 22:40   #9
hodler
Member
 
Iscritto dal: Jul 2025
Messaggi: 77
Ho capito. Ma io ste foto dovrò pur doomscrollarmele in qualche modo..
hodler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2026, 23:30   #10
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6267
tutto in mani all'IA , bella previsione
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2026, 08:09   #11
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5485
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...mi_151509.html

Carl Pei, CEO di Nothing, prevede un futuro in cui le app scompariranno, sostituite da agenti AI capaci di agire autonomamente. Gli smartphone diventeranno assistenti proattivi, in grado di comprendere le intenzioni degli utenti e semplificare le attività quotidiane

Click sul link per visualizzare la notizia.
Dopo questo sogno si è svegliato tutto bagnato ?

Ma con quale tecnologia IA dovrebbe accadere tutto questo ...? un LLM ? Mavadavialcù và
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2026, 08:13   #12
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5485
Quote:
Originariamente inviato da hodler Guarda i messaggi
Ho capito. Ma io ste foto dovrò pur doomscrollarmele in qualche modo..
ma che doom e doom...
fai la foto ad una gnocca (o gnocco dipende dai tuoi gusti) che incontri per strada, e ti fai un video come piace a te
Per questo altrochè i clienti sarebbero disposti a pagare
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:26   #13
TheAle
Senior Member
 
L'Avatar di TheAle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 582
“Quel Terminator è là fuori. Non si può patteggiare con lui, non si può ragionare con lui. Non sente né pietà, né rimorso, né paura. Niente lo fermerà prima di averti eliminata. Capito? Non si fermerà mai." (Kyle Reese)
__________________
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:39   #14
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19258
Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
“Quel Terminator è là fuori. Non si può patteggiare con lui, non si può ragionare con lui. Non sente né pietà, né rimorso, né paura. Niente lo fermerà prima di averti eliminata. Capito? Non si fermerà mai." (Kyle Reese)
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
L'AI agentica potrebbe trasformare Inter...
Qualcomm lancerà due chip per sma...
Xiaomi dà i numeri: ecco come &eg...
AMD annuncia Ryzen 9 9950X3D2 Dual Editi...
CyrusOne avvia la costruzione del suo pr...
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA...
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT:...
Google Search Live arriva in Italia: la ...
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crol...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
I satelliti AI Sat Mini per i datacenter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1