|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...no_149677.html
ASRock interviene ancora una volta sui malfunzionamenti riscontrati con le sue schede madri dedicate ai processori AMD Ryzen 9000. L'azienda sta indagando sull'origine del problema, ma nel frattempo suggerisce di contattare il supporto tecnico in caso di problemi Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Meno male che mi hanno detto di chiamare il supporto tecnico!
Io stavo chiamando il mio verduraio di fiducia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Sarà,ma i problemi mi pare siano iniziati con la piattaforma AM5 che è LGA dove i piedini sono sul socket della scheda madre e non sulla cpu come in AM4.
Idem sulle schede video che utilizzano il 12V6+2 pwr. Mi viene il sospetto che sia un problema di carattere elettrico,inoltre basta un pin o più sporco per cominciare a caricare la corrente su una parte del circuito,difatti anche per pulire la pasta termica e i pin del socket si dovrebbe usare alcool isopropilico o spray per contatti da alta evaporabilità,quelli detti secchi o DRY per evitare tutto questo,altrimenti si rischia di aumentare la resistenza e causare il corto (un po' come il 12V6+2) quando il passaggio della corrente è ostacolato da più resistenza di quella calcolata. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
@ supertigrotto
ci avevo pensato anche io, basta un filo di polvere mentre monti che "occlude" parzialmente un pin o ne frigge un altro. Però perchè non accade anche con i 7000 che sono anche più vecchi? I 9000 sono più sensibili? perchè? magari sono solo esemplari fallati, e poi viene fuori anche su altre mobo come già successo. Sembra la grana imperscrutabile di intel che si ripete anche qui... io per fortuna ho un 7700 :sgrat: , ma un 8700g usato mi è arrivato già bruciato. Ultima modifica di sbaffo : 05-02-2026 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Dalle foto sono sempre zone dove si bruciano,come se uno o due pin cominciassero a scaldare più del dovuto,per questo mi viene il dubbio,come per i cavi 12v6x2, basta che abbiano poco collegamento per far partire la bruciatura del connettore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.