Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2025, 12:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/un...ra_144676.html

L’agenzia di talenti CAA prende posizione contro OpenAI, accusandola di minacciare i diritti dei creatori con il generatore video Sora. La nuova versione dell’app consentirà la creazione di clip AI basate su contenuti protetti da copyright salvo rifiuto da parte dei detentori dei diritti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 12:16   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
La gente quando pensa a qualcosa, crea l'immagine nella propria mente....
....siamo tutti dei ladri, mannaggia.

Per mè anche Lucrare su un Morto è Contro natura, alla MORTE di un Autore, i diritti dovrebbero cessare, con Disney che anche dopo che i diritti per legge sono "DECADUTI"
continuano a perseguitare chi legalmente li usa..... un poco come la SIAE ITALIANA.... che ogni tanto rifila multe in quà in là alle fiere paesane anche quando i diritti non esistono più.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 10-10-2025 alle 12:20.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 12:19   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
La gente quando pensa a qualcosa, crea l'immagine nella propria mente....
....siamo tutti dei ladri, mannaggia.
non crei immagini reali le stai solo immaginando se le crei devi pagare i diritti al proprietario come è ovvio che sia
Se ora stai pensandoa una canzone che ti piane non devi pagare la siae se la vuoi ascoltare realmente invece si, non trovi la differenza?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 12:43   #4
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
TUTTI noi copiamo
TUTTI noi abbiamo imparato dai libri e dagli altri (i maestri)
NESSUNO fa qualcosa di eccezionale senza prima aver STUDIATO
NESSUNO crea capolavori senza prima aver VISTO gli altri capolavori
Un aborigeno può rifare la Gioconda senza averla mai vista? NO
Un selvaggio può comporre la Pastorale di Beethoven? NO
E allora cosa vogliono questi?
Dire che siamo TUTTI dei copioni?
Maandasseroaquelpaese
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 12:45   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
TUTTI noi copiamo
Maandasseroaquelpaese
volgiono solo che il loro lavoro sia tutelato come tu vuoi che lo sia il tuo
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 13:04   #6
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
volgiono solo che il loro lavoro sia tutelato come tu vuoi che lo sia il tuo
E allora, visto che ho scritto un romanzo di fantascienza, dovrei pagare Asimov o chi ne ha i diritti?
Maddai, l'arte è libera.
Se non riproduco fedelmente una tua opera, sono libero da qualunque vincolo.
Se compongo un brano musicale che soltanto richiama un altro, non è plagio
Se dipingo un quadro che assomiglia ad un altro, non è plagio
Se scrivo una poesia che ricorda una del Leopardi, non è plagio
Così per l'uomo, così per l'AI
Old 10-10-2025, 14:09   #7
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
E allora, visto che ho scritto un romanzo di fantascienza, dovrei pagare Asimov o chi ne ha i diritti?
Maddai, l'arte è libera.
Se non riproduco fedelmente una tua opera, sono libero da qualunque vincolo.
Se compongo un brano musicale che soltanto richiama un altro, non è plagio
Se dipingo un quadro che assomiglia ad un altro, non è plagio
Se scrivo una poesia che ricorda una del Leopardi, non è plagio
Così per l'uomo, così per l'AI
La questione è diversa. Se fai un video con Michael Jackson come nell'articolo, direi che stai leggermente violando qualche copyright non credi? Non è che gli somiglia vagamente, è proprio lui. Se invece fai un cosa tua originale nessuno ti dice nulla ovviamente.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 14:46   #8
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
TUTTI noi copiamo
Maandasseroaquelpaese
Stai semplicemente negando l'esistenza della creatività umana e tutti i diritti ad essa legata, dal copyright ai brevetti.
Non so che lavoro tu faccia, ma se solo fai un lavoro in cui è coinvolto anche un solo neurone creativo, aspettami che appena hai fatto qualcosa te la copio, la passo come mia e intasco io i soldi dello stipendio al posto tuo.
E se manco io, fatti copiare pure dall'altro vicino di scrivania.
Tanto copiamo tutti da sempre no? Che c'è di male.
E comunque, i libri che hai studiato spero tu li abbia comprati e non usato la copia PDF "accidentalmente caduta dentro la mia chiavetta USB/drive cloud".

Detto questo, la posizione di OpenAI è imbarazzante: non creeremo opere coperte da copyright se qualcuno nega la sua approvazione, cioè, abbiamo ufficialmente dichiarato di aver usato opere coperte da copyright per addestrare il nostro modello, che poi le rigenererà a modo suo, senza averne pagato il dovuto a chicchessia.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 14:51   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Il copyright è il più grande furto che esista e ricordate che TUTTI paghiamo su QUALSIASI memoria una tassa come se stessimo tutti piratando utilizzando ogni singolo byte che acquistiamo.

Ma speriamo che l'AI faccia un po' di giustizia sociale. Vado a mettere un bel segui/mi piace o quel che si può fare a questo Sora che già mi sta simpatico.

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Stai semplicemente negando l'esistenza della creatività umana e tutti i diritti ad essa legata, dal copyright ai brevetti.
Non so che lavoro tu faccia, ma se solo fai un lavoro in cui è coinvolto anche un solo neurone creativo, aspettami che appena hai fatto qualcosa te la copio, la passo come mia e intasco io i soldi dello stipendio al posto tuo.
E così dovrebbe essere SEMPRE. Io se sono bravo nel tempo in cui te copi devo creare di meglio, prima che la tua copia sia più economica del mio originale. La sfida deve sempre essere aperta e costante. Non ci deve essere un meccanismo che impedisce la concorrenza ma una sfida continua a fare meglio, più veloce, più economico e così via degli altri.

Quote:
E se manco io, fatti copiare pure dall'altro vicino di scrivania.
Tanto copiamo tutti da sempre no? Che c'è di male.
E comunque, i libri che hai studiato spero tu li abbia comprati e non usato la copia PDF "accidentalmente caduta dentro la mia chiavetta USB/drive cloud".
Vedi qual è il punto... la conoscenza non deve avere padroni. Se io scrivo un codice e tu copiando quel codice e aggiungendo X di tuo si riesce a fare di meglio e poi qualcun altro copiando ancora e aggiungendo altro fa ancora meglio è solo un BENE. Il mondo dev'essere guidato da una corsa verso il miglior e più efficiente risultato possibile e non che siccome io ho fatto il codice X allora nessuno lo può usare e quindi per ottenere il risultato Y bisogna fare dei workaround assurdi e meno efficienti.

Quote:
Detto questo, la posizione di OpenAI è imbarazzante: non creeremo opere coperte da copyright se qualcuno nega la sua approvazione, cioè, abbiamo ufficialmente dichiarato di aver usato opere coperte da copyright per addestrare il nostro modello, che poi le rigenererà a modo suo, senza averne pagato il dovuto a chicchessia.
Per quanto Altman mi stia sulle palle devo dire che in questo caso ha ragione, ribadisco che la conoscenza non dovrebbe avere padroni.

Ultima modifica di Darkon : 10-10-2025 alle 14:57.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 15:26   #10
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
scusate eh...
io leggo asimov/ascolto i pink floyd, mi ispiro a quelli e scrivo il mio romanzo/la mia canzone.

se il mio romanzo/la mia canzone sono diversi da io robot/another brick in wall, allora ehi, sono stato bravo.
se il mio romanzo/la mia canzone sono praticamente uguali a io robot/another brick in wall, allora partono le denunce per plagio.

questo è un dato di fatto oggettivo (quasi... visto che a giudicarlo sono esseri umani e i pronunciamenti in tal senso sono a volte discutibili) ma se funziona così con me umano, funzionerà così anche per la IA.

poi per carità, ci sta anche che nel tempo che io leggo un libro, la IA ne divora 100.000.
ma, anche qui, non è diverso dal fatto che mentre io zappo 3 metri quadri di terra un trattore lavora un ettaro.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 16:24   #11
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
scusate eh...
io leggo asimov/ascolto i pink floyd, mi ispiro a quelli e scrivo il mio romanzo/la mia canzone.

se il mio romanzo/la mia canzone sono diversi da io robot/another brick in wall, allora ehi, sono stato bravo.
se il mio romanzo/la mia canzone sono praticamente uguali a io robot/another brick in wall, allora partono le denunce per plagio.

questo è un dato di fatto oggettivo (quasi... visto che a giudicarlo sono esseri umani e i pronunciamenti in tal senso sono a volte discutibili) ma se funziona così con me umano, funzionerà così anche per la IA.

poi per carità, ci sta anche che nel tempo che io leggo un libro, la IA ne divora 100.000.
ma, anche qui, non è diverso dal fatto che mentre io zappo 3 metri quadri di terra un trattore lavora un ettaro.
Ma infatti
Se l'AI è così 'brava' da creare qualcosa sullo stile di qualcuno, perchè condannarla?
Old 10-10-2025, 16:32   #12
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
E così dovrebbe essere SEMPRE. Io se sono bravo nel tempo in cui te copi devo creare di meglio, prima che la tua copia sia più economica del mio originale. La sfida deve sempre essere aperta e costante. Non ci deve essere un meccanismo che impedisce la concorrenza ma una sfida continua a fare meglio, più veloce, più economico e così via degli altri.

Vedi qual è il punto... la conoscenza non deve avere padroni. Se io scrivo un codice e tu copiando quel codice e aggiungendo X di tuo si riesce a fare di meglio e poi qualcun altro copiando ancora e aggiungendo altro fa ancora meglio è solo un BENE. Il mondo dev'essere guidato da una corsa verso il miglior e più efficiente risultato possibile e non che siccome io ho fatto il codice X allora nessuno lo può usare e quindi per ottenere il risultato Y bisogna fare dei workaround assurdi e meno efficienti.
No, non funziona così.
Se non c'è la protezione dell'opera di ingegno, tu puoi copiare in 2 secondi quello che io ci ho messo una vita a creare e poi trarre gli stessi benefici che ho io DEL MIO LAVORO, non del tuo che è una copia del mio e tu non ci hai speso un solo secondo di fatica e rischio.
Lo sharing delle informazioni è sacrosanto, ma l'opera originale va premiata, altrimenti ce ne staremmo tutti seduti ad aspettare che sia il vicino a lavorare e per poi prenderci i meriti. Ecco perché esiste il copyright, ecco perché esistono i brevetti.
Nessuno ti impedisce di scrivere una storia nel mondo creato da Tolkien o da Asimov, ma di certo non puoi pretendere di scrivere la loro stessa opera e dire, e ma io ho cambiato 4 parole e messo 2 virgole in più che migliorano il testo.
Deve esserci ingegno in quello che fai e l'AI non ce lo mette, fa solo un mix casuale di roba ma alla fine se l'opera (qui si parla di immagini di persone) è uguale a quella della realtà, allora non è cosa buona e giusta, che sia una persona reale (e se non tri va bene mandami pure la tua foto così posso spammare il web di video con la tua faccia mentre fai qualsiasi cosa, e intendo qualsiasi) o un prodotto creativo (tipo generare filmati con Topolino o Minni che trombano come se fosse una produzione Disneyana).
Che poi tu che sei privo di ingegno e fantasia vada bene usare il lavoro degli altri, ok che ti va bene e ne approfitti "aggratis", ma altri, quelli che faticano per usare i propri neuroni e ci mettono i soldi affinché le loro opere ORIGINALI funzionino, anche socialmente facendoli conoscere per come sono stati pensati, non per quello che tu vuoi sfruttarli, è un altro paio di maniche.
Anche se fai schifo a disegnare, con l'AI nessuno ti vieta di generare i tuoi personaggi originali e non rubare quelli degli altri. Perché rubi quelli degli altri solo per un ben preciso motivo.. sono già conosciuti e sfrutti il lavoro fatto da altri per averli resi famosi (oltre che averli proprio creati di sana pianta con i propri cervelli).
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 17:42   #13
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
ho già capito da come parla che ...AMO Zelda!!!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 07:03   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
No, non funziona così.
Se non c'è la protezione dell'opera di ingegno, tu puoi copiare in 2 secondi quello che io ci ho messo una vita a creare e poi trarre gli stessi benefici che ho io DEL MIO LAVORO, non del tuo che è una copia del mio e tu non ci hai speso un solo secondo di fatica e rischio.
Si certo come quando fanno le "patent wars" vero? Dove si mette sotto brevetto idee generiche e assolutamente senza applicazione pratica dopodiché se qualcun altro crea qualcosa che è veramente funzionante e anche solo vagamente si avvicina a quell'idea gli viene fatto causa. Quante volte abbiamo visto questo scenario e notizie del genere?
Poi parliamoci chiaro concordo che certo non devi morire di fare ma con i copyright c'è gente che naviga nell'ora e manco ha mai lavorato perché sono nipoti o pro-nipoti.
A questo punto allora metti un tetto: quanto è costata la ricerca e sviluppo dell'idea? Bene ce l'hai sotto copyright per un importo pari a dieci volte tanto con un minimo di 5 milioni di €.

Quote:
Lo sharing delle informazioni è sacrosanto, ma l'opera originale va premiata, altrimenti ce ne staremmo tutti seduti ad aspettare che sia il vicino a lavorare e per poi prenderci i meriti. Ecco perché esiste il copyright, ecco perché esistono i brevetti.
Veramente non è così... io conosco gente che lavora e rilascia codice free quotidianamente e ci passa più ore di quanto non fa a lavoro. Io stesso nel mio piccolo ho scritto da zero dei programmi rilasciati in maniera totalmente gratuita e non è che ci ho messo mezz'ora eh; ai tempi mi dedicai a sistemi di encoding video quindi tra la parte informatica e matematica ci vollero mesi tra l'altro con i mezzi dell'epoca in cui non è che avevi grandi risorse e dovevi cercare tutto a mano.

Quote:
Nessuno ti impedisce di scrivere una storia nel mondo creato da Tolkien o da Asimov, ma di certo non puoi pretendere di scrivere la loro stessa opera e dire, e ma io ho cambiato 4 parole e messo 2 virgole in più che migliorano il testo.
Dubito che una cosa del genere venderebbe e comunque sono dell'idea che Tolkien e Asimov ormai hanno incassato talmente tanto che l'idea è già stata ampiamente remunerata e che tra l'altro essendo entrambi morti da 20 anni e passa è assurdo che parenti che forse quelle opere nemmeno le hanno lette incassino ancora.

Quote:
Deve esserci ingegno in quello che fai e l'AI non ce lo mette, fa solo un mix casuale di roba ma alla fine se l'opera (qui si parla di immagini di persone) è uguale a quella della realtà, allora non è cosa buona e giusta, che sia una persona reale (e se non tri va bene mandami pure la tua foto così posso spammare il web di video con la tua faccia mentre fai qualsiasi cosa, e intendo qualsiasi) o un prodotto creativo (tipo generare filmati con Topolino o Minni che trombano come se fosse una produzione Disneyana).
A parte che tra facebook e instagram penso che sicuramente l'AI già usi la mia faccia magari modificata con elementi di X altre facce ma figurati se meta non ha usato i dati per allenare l'AI. Ma poi a maggior ragione l'AI sgrava l'essere umano dal creare tutte quelle opere che non sono destinare a essere pietre miliari ma che sono di riempimento. Ti faccio un esempio: attualmente nell'animazione vanno di moda gli isekai. Son tutti uguali, da sempre son tutti uguali. Se ora mettessi una IA che crea quelle storie di riempimento da 12 episodi che differenza vuoi che faccia? Tanto già adesso sono opere create mixando cose già viste per fare riempimento nella stagione.

Quote:
Che poi tu che sei privo di ingegno e fantasia vada bene usare il lavoro degli altri, ok che ti va bene e ne approfitti "aggratis", ma altri, quelli che faticano per usare i propri neuroni e ci mettono i soldi affinché le loro opere ORIGINALI funzionino, anche socialmente facendoli conoscere per come sono stati pensati, non per quello che tu vuoi sfruttarli, è un altro paio di maniche.
Anche se fai schifo a disegnare, con l'AI nessuno ti vieta di generare i tuoi personaggi originali e non rubare quelli degli altri.
Tecnicamente è impossibile... se usi l'AI che te ne renda conto o meno, che sia visibile o meno ha comunque preso spunto da qualcosa di precedente. Poi mi puoi dire che il mix prende spunto da talmente tante cose che risultano indistinguibili e ok ma se vogliamo essere precisi l'AI comunque non crea un originale.

Quote:
Perché rubi quelli degli altri solo per un ben preciso motivo.. sono già conosciuti e sfrutti il lavoro fatto da altri per averli resi famosi (oltre che averli proprio creati di sana pianta con i propri cervelli).
Ora qua si divaga da quello che intendevo io... a me delle immagini frega poco. Io mi riferivo più a copyright in ambito tecnologico che con la fama non c'entrano niente. Ed in ogni caso i video di Sora che sono andato a vedere son simili a quelli di Papa Francesco super sayan con altre storie e personaggi. Dire che sono violazioni di copyright mi sembra arduo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 08:54   #15
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
TUTTI noi copiamo
Maandasseroaquelpaese
1) libri e università/accademie che sono costati quanto un reddito annuale medio.
2) studio che ti impedisce di lavorare (5 RAL bruciati)
3) capolavori che per la loro visione hai dovuto pagare
4) sono tutti copioni PAGANTI. Capisci la differenza?
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 11:17   #16
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
1) libri e università/accademie che sono costati quanto un reddito annuale medio.
2) studio che ti impedisce di lavorare (5 RAL bruciati)
3) capolavori che per la loro visione hai dovuto pagare
4) sono tutti copioni PAGANTI. Capisci la differenza?
1) Hardware che è costato un capitale
2) Energia per l'AI come se piovesse e impegno/capitale umano per filtrare i dati
3) Valanghe di materiale disponibile su internet e che TUTTI possono vedere (non serve andare al Louvre per vedere la Gioconda, la puoi vedere sul tuo PC)
4) Ognuno di noi può vedere e sentire TUTTI i capolavori mondiali AGGRATIS. Capisci che è tutto uguale?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian