|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ne_143948.html
Una città giapponese vuole contrastare l'uso eccessivo degli smartphone e ha imposto un divieto unico nel suo genere: i dispositivi potranno essere utilizzati per un massimo di 2 ore al giorno Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io arrivo a 5-10 minuti al giorno tranne quando mi serve davvero ma è raro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ricarico la batteria al 60%, un giorno si e uno no ... immaginatevi quanto lo uso LOL. Però capita anche l'occasione che scarico la batteria in una giornata ... e così mi pare normale. Si usa quando serve. C'è però da dire che passo anche 4/6 ore attaccato al pc, con almeno 3 ore serali. Quindi sono anch'io un internet-dipendente SENZA usare lo smartphone.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io pure ho un S25 edge da due mesi (si quello sottile che criticano per la batteria da "solo" 3900mh) e lo carico circa due volte alla settimana e non sono mai sotto il 50%
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io lo carico una volta a semestre e lo uso 8 secondi alla settimana
ah, ma di cosa parlavate? Del cellulare?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Eh?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Se si esclude l'uso come cronometro in palestra, nemmeno io supero i 20 min.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mi aggrego alla perplessità di ferste... ma se un cellulare non vi serve a che scopo l'avete comprato? Io lo uso continuamente durante la giornata: Mando email Telefonate Invio messaggi Utilizzo le app aziendali per prenotare mezzi della flotta aziendale Approvo richieste di colleghi Gestisco sveglie Gestisco la domotica di casa Uso il digital banking Pago con il wallet Ascolto musica o guardo video mentre sono in autobus se non ho voglia di usare il tablet. E queste son solo le cose che mi vengono in mente così di getto. Fra qualche anno poi avrò le app della scuola per la bambina, le app di parental control, il calendario per i vari eventi, appuntamenti ecc... della bambina. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il telefono serve solo per l'MFA. Tutti telefonano ma non tutti rimangono mezzora al telefono, in genere 2-3min durano, a meno che tu non riceva mille telefonate ma non è una situazione usuale a tutti. Per le cose non urgenti molti preferiscono le chat o messaggi vocali, quindi a meno che non fai lavori particolari le telefonate "tradizionali" giornaliere di un individuo medio sono poche. Utilizzare le app di prenotazione per qualunque cosa ( poste, medico, esami, aule, appuntamente ecc ) solitamente si ci impiega pochissimo, 30sec/1min per ogni impegno, salvo eccezioni e non tutti i giorni capita di prenotare impegni per ognuno di noi. Anche noi altri usiamo l'app della propria banca e a meno che tu non sia un professionista di wall street occupa mediamente pochi minuti visto che solitamente non fai mille movimenti ogni giorno. Impostare la sveglia ci metti 30sec e non tutti lo fan tutti i giorni, se ti devi svegliare tutti i giorni allo stesso orario la configuri una sola volta. Quote:
Questo tipo di uso solitamente lo fa chi usa i mezzi pubblici per muoversi di solito. O chi non sta lavorando. Quote:
Ultima modifica di Ripper89 : 25-09-2025 alle 16:20. |
|||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai già tutto con quello (che in ogni caso è sempre più comodo da usare anche del telefono da 10k) il telefono lo usi solo per l'indispensabile per cui devi per forza usare quello tipo: telefonate, autenticazioni MFA e poco altro e ti sposti con l'auto privata e non con i mezzi pubblici Ultima modifica di no_side_fx : 25-09-2025 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno tutti il 3310?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Niente di più facile, però almeno 2 ore al giorno lo uso, rispetto ai 3 minuti medi che sono emersi dalla discussione...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Airstrip One
|
Immagino sia solo una raccomandazione, anche perché come giustamente fatto notare sarebbe impossibile controllare quante ore la gente usa gli smartphone ....a meno che non gli si installi un trojan che gli spenga lo smartphone superate le due ore di utilizzo ore e permetta solo di telefonare, potrebbe essere fattibile dal punto di vista tecnico, anche se non credo sarebbe legale.
Dovrebbero essere i genitori ad educare i figli, e quindi le generazioni future, ad un uso consapevole degli strumenti tecnologici, non un imposizione dello stato.
|
|
|
#15 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il mondo dei genitori odierni è un'esperienza mistica. |
|||||||
|
|
|
|
|
#16 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
E sono sicuro che c'è gente che lo consulta ancora meno. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ogni azione dura 5/10 sec circa. Quote:
Quote:
No io non ho figli, a quanto pare nemmeno gli altri. Ti ricordo comunque che fino al 2008 lo smartphone non esisteva ma i figli già esistevano nelle famiglie. Ultima modifica di Ripper89 : 26-09-2025 alle 00:14. |
|||||||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io ho un iPhone 15 Pro Max da giugno 2024, con 340 cicli sul groppone
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io in giro vedo solo gente col telefono in mano, ma sarò sfortunato io o circondato da whatsapp-dipendenti...
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Il problema è che per molte attività (Sport, Catechismo) non ci sono app ed è necessario avere un feedback dagli utenti, a quel punto sta all'amministratore stroncare sul nascere mammine pancine e buongiornissimo caffè.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.