|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ux_138819.html
Dopo nove mesi di problemi per gli utenti che utilizzavano configurazioni dual-boot, l'aggiornamento KB5058405 rilasciato con il Patch Tuesday di maggio 2025 ha corretto finalmente l'anomalia introdotta nel mese di agosto 2024. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
É proprio vero che "tutto arriva per chi sa aspettare" !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma quanti anni ci hanno messo?!?!? ahahahah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Dal 1999 ho Windows come ruota di scorta in caso di emergenza. Quotidianamente uso Mint e devo dire con grande soddisfazione e zero incazzature. E soprattutto il computer è il mio e non di Microsoft.
Microsoft ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
perche dovrebbe essere di microsoft? perche creare flame inutile? perche post simili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Evito di risponderti. Fammi bannare
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Ma poi quanti sistemi erano colpiti da questo bug? Non ho avuto problemi col dual boot né sul fisso né sul portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
qualcuno mi spiega perché, nel 2025, con tutti i tool di virtualizzazione avanzati che ci sono, dovrei fare dual boot?
E' infinitamente più comodo avere uno dei 2 OS come base e virtualizzare l'altro ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono tante cose che non puoi fare con un so dentro una vm o lo fai molto peggio e molto piu lentamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso che anche le CPU AMD hanno una integrata, neanche serve più avere 2 schede video fisiche nello slot pci ex. Si lascia l'integrata al OS host e si passa l'altra alla VM. Ovviamente si possono passare anche interi USBHost device e porte parallele/seriali se se ne ha ancora. Ripeto che non vedo la necessità di stare lì a spegnere e riaccendere il pc per fare il cambio.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Al massimo per una questione di prestazioni, nel caso il peso della virtualizzazione faccia la differenza (tipo chi fa benchmarking, o chi ha risorse limitate). Ma sono rari i casi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Con gli SSD NVME ormai anche l'overhead sui dischi è impercettibile, ma anche lì si può usare in nativo un intero array o un singolo SSD NVME per la VM e si è apposto. Se le cose sono fatte bene (core pinning, pci-passthrough, etc) e l'OS host non è pieno di bloatware, anche i benchmark puoi fare senza problemi. Se poi si vuole spaccare il capello e servono benchmark ripetibili e predicibili al 100%, allora si usano server/pc dedicati, non si va a fare neanche dualboot...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi fai un esempio di una scheda madre consumer degli ultimi 10 anni che non supporta VT-d o IOMMU? ![]() Che scheda madre e CPU stai usando adesso? Scommettiamo che nel manuale ti trovo la voce relativa a IOMMU/VT-d?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
C.V.D.
Ultima modifica di Saturn : 16-05-2025 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Saturn sei e sarai sempre il mio preferito
![]() Per il resto, non commento.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (foto di repertorio) Ti voglio bene anch'io ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.