|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...hi_138597.html
Nintendo ha aggiornato i termini del "Nintendo User Account Agreement", avvisando gli utenti che chi modifica la console, usa emulatori o si dedica alla pirateria rischia di rendere il dispositivo "inutilizzabile" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Ma è legale?
Quanto meno in Europa non credo si possa modificare i termini di utilizzo in questa maniera.
Sarebbe come se un domani la FIAT (per fare un esempio) ti mandi una raccomandata dicendoti che se non fai benzina alla e solo alla IP (sempre per fare un esempio) la macchina smette di andare per sempre. E che devi accettare per continuare ad usarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Possono semplicemente dire che se aggiorni una console con firmware non ufficiale , potrebbe bloccarsi . Questo possono farlo fermo restando che la modifica anche solo software annulla la garanzia . Sicuramente a bordo ci sarà un contatore come fece Samsung con Knox .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aspettiamo il genio di turno che dica che la console è sua e può farci quello che vuole e che la modifica serve ad avviare copie di backup . Sono fiducioso nel mona di turno ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ho sempre trovato centomila volte "più simpatici" Sony e se vogliamo tornare ancora più indietro nel tempo, usavo Sega come consolle.
Combatteva anche Sony (per finta) la pirateria sin dai tempi della prima Play Station...ma in un modo o nell'altro ha finito per avere la consolle più acquistata e popolare del mondo. Nonostante tutto. Che poi oggi di fatto, passi il single player, ma se vuoi giocare online il prodotto non può che essere originale, quindi... Ci mancherebbe, Nintendo è padronissima di tutelarsi come meglio crede, io evito di acquistare i loro prodotti e pari siamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Non è legale niente di quello che mettono nell' EULA e per una modifica del genere potrebbero rischiara una denuncia per danni Però tanto se ne fregano visto che nessuno si mette a far cause decennali
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Giusto per capire o visto che parliamo "solo" di consolle per videogiochi, "lasciano correre" ? ![]()
Ultima modifica di Saturn : 12-05-2025 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tra l'altro molte modifiche comportano l'apertura della console e l'annullamento della garanzia per cui anche a ragione non si avrebbe diritto alla riparazione . Ricordo che sono e Microsoft bloccano gli account e l'online a chi modifica la console , questo da una decina di anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il problema semmai è che se chi si lamenta sia qualche caso isolato, si rischia che non si vada da nessuna parte. Perchè solo un folle si metterebbe in causa da solo contro Nintendo per chissà quanto tempo. A meno che il folle non sia un milionario, per cui di spendere tempo e soldi in avvocati e processi gli tange poco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Si la console è mia, posso farci girare quello che voglio anche software che viola il copyrigth. Non è Nintendo che deve punirmi disattivandomi la console da remoto, siamo in uno stato di diritto non si risponde ad un furto con un altro reato ma con una denuncia. Devono essere le forze dell'ordine/il sistema giudiziario a punirmi, Nintendo può denunciarmi ma disattivarmi intenzionalmente la console da remoto proprio no perchè danneggia un oggetto di mia proprietà. Se invece non è una disattivazione esplicita invece penso che sia accettabile, tipo: -se installi software non originale (leggi pirata) rischi che aggiornarndo il firmware alla prossima versione per motivi di compatibilità si brikki la console -se installi software non originale ti banno dal gioco online. Ultima modifica di Wrib : 12-05-2025 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La console è mia e posso farci tutto quello che voglio.
E aggiungo che la modifica mi serve per avviare le copie di backup.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Queste notizie mi fanno sempre venire voglia di accendere la mia PS2
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Ma nel 2025 esistono ancora console piratabili? Pensavo di aver capito che, rendendole sempre più blindate, i jailbreak su console fossero diventati impossibili, o al limite praticabili su una certa versione del firmware particolare sfruttandone un bug ma corretto al primo aggiornamento successivo, quindi impraticabile come fenomeno di massa come ai cari vecchi tempi diciamo ps1 e ps2.
Sapevo che hai tempi di ps3 e xbox360 c'era ancora una certe scena jailbreak. Ma le console successive? E' un po' che non seguo certi argomenti. Le console moderne sono modificabili e vengono modificate da una fetta significativa dell'utenza o è un fenomeno ormai trascurabile? Ultima modifica di Wrib : 12-05-2025 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Le mie due Wii sono modificate tramite software. Puro esercizio di stile, non ho tempo per giocarci assiduamente, e quella volta a settimana che avrei voluto, trovavo scariche le batterie del telecomando.
- Non le ho comprate nuove (una è stata regalata a mia moglie che l'avrà usata sei mesi, una l'ho presa per due spiccioli al mercatino dell'usato). - Non vado a piangere da Nintendo se faccio danni con attività volte anche, ma non solo, a favorire la pirateria. - Non m'interesso di questioni giuridiche. "Posso" "Non posso" ... Sugli oggetti nelle mie mani, è lo stesso.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non è detto che con la console modificata uno ci debba far girare solo software pirata. Sarebbe interessante se si potesse usarla per far girare emulatori ad esempio, oltre ad i titoli per Switch 1/2 (originali).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Premetto che non seguo più come facevo anni fa, ma credo che tutte le console Nintendo lo siano compresa l'attuale switch su cui sono usciti più tipi di modifiche oltre al fatto che avendo un pc ben corrazzato e possibile emulare la maggior parte dei giochi con una resa anche migliore che sull'hardware originale
Come già detto ormai seguo poco e niente, quel poco che so lo leggo principalmente su tal https://www.biteyourconsole.net/ dove ho letto che si parla anche di emulazione ps4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non ho mai avuto una switch essendo un software ibrido linux android non c'è un reset di fabbrica? è alla fina un tablet modificato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Una volta modificata per prima cosa ti bannano l'account e la console dai servizi online . Poi se la modifica è hardware perdi la garanzia a prescindere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Scusate, ma a QUESTO punto perchè comprare l'originale? Si emula e si pirata, così non si rischia. Questi se la cercano proprio .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.