Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2025, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ke_136492.html

Death Stranding 2 ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il sequel dell'ultima IP di Hideo Kojima promette grandi colpi di scena e, anche questa volta, un cast stellare. Quest'ultimo vede la presenza di due volti familiari: Luca Marinelli e Alissa Jung.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 11:39   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Nondevovederlonondevovederlonondevovederlo.... non mi voglio rovinare nessuna sorpresa....

So solo che credo sia la prima volta, nella mia vita, a volere una collector's edition... mi sa che provero' ad acquistarla questa...

E mi prenotero' anche per il concerto mi sa... E fancu#o se mia moglie non ci vuole andare perche' ste cose non le piacciono, ho gia' perso altri concerti per lo stesso motivo, ma io a vedere Mengoni con lei invece di devo andare....
Old 10-03-2025, 11:45   #3
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
non sono fan della serie ma non ho mai visto un trailer del genere.
sono rimasto letteralmente con la bocca aperta per la scelta delle musiche, i dialoghi, la grafica, l'ambientazione. Il trailer è bello a tal punto da risultare imbarazzante.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 16:50   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Pur avendo abbandonato il primo capitolo per noia, devo dire che questo secondo capitolo potrebbe stuzzicarmi...

Trailer ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE
STRABELLISSIMO, fatto come se ne vedono pochissimi, o nessuno....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 18:23   #5
Okkau
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
ma io a vedere Mengoni con lei invece di devo andare....
Rinfacciaglielo! Se lo merita.
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 18:26   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
A me il primo e' piaciuto molto, sicuramente prendo anche questo secondo capitolo, ma aspetto l'uscita per pc.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 22:23   #7
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
E' fra i miei titoli peggiori a cui abbia mai giocato.
Probabilmente IL PEGGIORE.

Mi sono fatto fregare la prima volta proprio dal trailer e dal fatto che era un titolo di Kojima che pensavo fosse un maestro. Questa volta non vedo l'ora di perdermelo.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 06:20   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Chissà perchè mi aspettavo chi lo ama alla follia e chi lo odia alla follia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 07:44   #9
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi

Mi sono fatto fregare la prima volta proprio dal trailer e dal fatto che era un titolo di Kojima che pensavo fosse un maestro. Questa volta non vedo l'ora di perdermelo.
Ha portato al pubblico la metal gear saga in 10 anni, non è un maestro.
Probabilmente lo sono i director dei vari fifa e assassin creed

Vi meritate 350 sequel di Far Cry.
Old 11-03-2025, 07:56   #10
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi

Il problema di Death Stranding con tutti i suoi hater e' fondamentalmente uno, ovvero che non era il gioco che si aspettavano.

Io ho amato Death Stranding, perche' ho amato la storia, le musiche, le atmosfere, e anche molto la giocabilita', essento una tipologia di gioco che mi e' piaciuta molto, dove non devi essere sempre sottopressione con mille proiettili al secondo contro di te, ma puoi anche un po' rilassarti, goderti il panorama etc... Tutti gli hater invece si aspettavano un gioco piu' alla Metal Gear, con molta piu' azione, sparatorie etc, perche' e' quello a cui giocano ed e' quello a cui sono abituati, se ne fregano della storia e vogliono andare direttamente all'azione.

Oh, non sto dicendo che e' sbagliato, i gusti son gusti. Se ad uno piace il calcio a me sta bene, si compra tutti i FIFA che vuole che se lo rende felice gli sta bene. Ma invece di dire "non e' il gioco che mi aspettavo, e' diverso", hanno cominciato a dire che fa ca@are perche' non e' quello che vogliono loro e siccome allora non piace a loro allora non deve piacere a nessuno.

Come se andassi ad uno stadio pensando di andare a vedere una partita di calcio, e ti ritrovi con il baseball. Sono entrambi bei giochi, ma se ti aspettavi il calcio ci puo' anche stare che ci rimani male, perche' volevi giocare a calcio invece che a baseball. Il problema sta quando resti dentro lo stadio e cominci a gridare a tutti gli altri che lo seguono che il baseball fa schifo e che solo il calcio merita di essere giocato. Vai altrove, vai a vedere e giocare quello che vuoi e non rompere. Ma si sa, lo sport nazionale dei social e' lamentarsi di tutto, ostentare la proprio millantata superiorita' e pretendere che i propri gusti siano quelli universali, dove solo tu hai ragione e gli altri che non la pensano come te sbagliano, non capendo la differenza fra un "non rispetta i miei gusti" e "fa schifo".

Quote:
Originariamente inviato da Okkau Guarda i messaggi
Rinfacciaglielo! Se lo merita.
Ecchetidevodi'....

Ultima modifica di jepessen : 11-03-2025 alle 07:58.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 08:05   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Il problema di Death Stranding con tutti i suoi hater e' fondamentalmente uno, ovvero che non era il gioco che si aspettavano.
Il problema è che non è un videogioco, ma un film mascherato da videogioco. E a chi non gli importa nulla di storie e film in un videogioco, è lapalissiano che lo trovi un prodotto orribile.

D'altro canto chi conosce il personaggio sa perfettamente che Kojima ha sempre voluto fare il regista e che il mondo videoludico è stato un ripiego. Settore dove oggi, rispetto a quando uscì il primo MGS, ti permette di realizzare un prodotto che sembra davvero un film pur rientrando "sulla carta" nell'ambito videoludico.

Il primo DS ne è appunto un esempio lampante, ci sono decine di ore di filmati che hanno un'impostazione del tutto cinematografica, ci sono fasi "di gioco" dove passi anche 2 ore di fila a guardare filmati. Questo DS2 sarà sulla stessa falsa riga, d'altro canto questo stesso trailer che ha ricevuto critiche positive ovunque ne è il perfetto manifesto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 11-03-2025, 08:08   #12
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il problema è che non è un videogioco, ma un film mascherato da videogioco. E a chi non gli importa nulla di storie e film in un videogioco, è lapalissiano che lo trovi un prodotto orribile.

D'altro canto chi conosce il personaggio sa perfettamente che Kojima ha sempre voluto fare il regista e che il mondo videoludico è stato un ripiego. Settore dove oggi, rispetto a quando uscì il primo MGS, ti permette di realizzare un prodotto che sembra davvero un film pur rientrando "sulla carta" nell'ambito videoludico.

Il primo DS ne è appunto un esempio lampante, ci sono decine di ore di filmati che hanno un'impostazione del tutto cinematografica, ci sono fasi "di gioco" dove passi anche 2 ore di fila a guardare filmati. Questo DS2 sarà sulla stessa falsa riga, d'altro canto questo stesso trailer che ha ricevuto critiche positive ovunque ne è il perfetto manifesto.
E' un videogioco con tutti i crismi. Semplicemente non e' un videogioco con il gameplay che ti aspetti. Sto fatto che diciate che non e' un videogioco perche' non ha il gameplay che piace a voi semplicemente conferma tutto quello che ho detto.
Old 11-03-2025, 08:16   #13
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
bel trailer ma gioco noiosissimo per quanto mi riguarda.
Sicuramente meno noioso di quella ciofeca di hellblade
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 08:21   #14
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
E' un videogioco con tutti i crismi. Semplicemente non e' un videogioco con il gameplay che ti aspetti. Sto fatto che diciate che non e' un videogioco perche' non ha il gameplay che piace a voi semplicemente conferma tutto quello che ho detto.
È un videogioco che come gioco è mediocre.

Questo è il motivo per cui evito generalmente di parlare di questo gioco. Appena si fa notare che il gameplay è mediocre e monotono, nonostante sulla carta ci siano anche diverse idee interessanti, subito la levata di scudi. Non è questione di piacere o meno, cosa della quale a me frega una mazza (anche perchè è un discorso del tutto soggettivo), ma di come è strutturato e realizzato il gioco.

Che a te, o ad altri, potrà anche piacere, così come ad altri potrà non piacere: ma è appunto irrilevante. Ma quello che offre sarebbe evidente se ci si soffermasse a guardare, e non a parlare per partito preso. Il gameplay è secondario a (citando te) storie, musiche, atmosfera; e ci aggiungo a dialoghi, recitazione, trama, narrativa, personaggi.
Gameplay, meccaniche, level design... tutti elementi secondari, cosa che già di per se ti fa capire che il focus non è il "gioco", ma appunto il film. D'altro canto Kojima voleva per l'appunto trasmettere messaggi e sensazioni emotive generati da questi elementi, non certo fornire un gameplay interessante e articolato.

Anzi, il gameplay stesso e le sue meccaniche sono "asservite", costruite sulla carta per gli elementi principali; lo stesso sistema di online asincrono è studiato secondo quei principi. E dico "sulla carta" perchè per come poi si sviluppa la parte giocata a mio avviso fallisce.
Paradossalmente le parti di gioco più riuscite sono quelle previste dalla storia in cui sei costretto alla parte shooter, ma si tratta solo di 3 momenti ben distinti dell'intera esperienza e creati in istanze al di fuori della mappa di gioco.

Per cui il discorso è molto semplice: se parliamo di un'opera multimediale nel senso più ampio del termine DS si merita a mio avviso volti altissimi, ma se lo valutiamo come mero videogioco per quanto mi riguarda è insufficiente. Il problema è che dovrebbe essere un videogioco, o almeno è considerato tale.
E questo non ha nulla a che vedere col fatto che possa piacere o meno.

Ma è ovvio che se compro un videogioco è per giocarci, non per guardare un film. Qui il discorso non è la disattesa sul tipo di gioco, ma sul fatto che il gioco non c'è.
Old 11-03-2025, 08:25   #15
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Bellissimo film che è servito a formare migliaia di giovani corrieri Amazon
Old 11-03-2025, 08:39   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

La cosa più bella è che è riuscito a fare un gioco (per me molto bello) trollando tutti, praticamente ha volutamente scambiato le fetch quests con la quest principale.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 11-03-2025, 10:01   #17
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Quote:
È un videogioco che come gioco è mediocre.

Questo è il motivo per cui evito generalmente di parlare di questo gioco. Appena si fa notare che il gameplay è mediocre e monotono, nonostante sulla carta ci siano anche diverse idee interessanti, subito la levata di scudi. Non è questione di piacere o meno, cosa della quale a me frega una mazza (anche perchè è un discorso del tutto soggettivo), ma di come è strutturato e realizzato il gioco.

Che a te, o ad altri, potrà anche piacere, così come ad altri potrà non piacere: ma è appunto irrilevante. Ma quello che offre sarebbe evidente se ci si soffermasse a guardare, e non a parlare per partito preso. Il gameplay è secondario a (citando te) storie, musiche, atmosfera; e ci aggiungo a dialoghi, recitazione, trama, narrativa, personaggi.
Gameplay, meccaniche, level design... tutti elementi secondari, cosa che già di per se ti fa capire che il focus non è il "gioco", ma appunto il film. D'altro canto Kojima voleva per l'appunto trasmettere messaggi e sensazioni emotive generati da questi elementi, non certo fornire un gameplay interessante e articolato.

Anzi, il gameplay stesso e le sue meccaniche sono "asservite", costruite sulla carta per gli elementi principali; lo stesso sistema di online asincrono è studiato secondo quei principi. E dico "sulla carta" perchè per come poi si sviluppa la parte giocata a mio avviso fallisce.
Paradossalmente le parti di gioco più riuscite sono quelle previste dalla storia in cui sei costretto alla parte shooter, ma si tratta solo di 3 momenti ben distinti dell'intera esperienza e creati in istanze al di fuori della mappa di gioco.

Per cui il discorso è molto semplice: se parliamo di un'opera multimediale nel senso più ampio del termine DS si merita a mio avviso volti altissimi, ma se lo valutiamo come mero videogioco per quanto mi riguarda è insufficiente. Il problema è che dovrebbe essere un videogioco, o almeno è considerato tale.
E questo non ha nulla a che vedere col fatto che possa piacere o meno.

Ma è ovvio che se compro un videogioco è per giocarci, non per guardare un film. Qui il discorso non è la disattesa sul tipo di gioco, ma sul fatto che il gioco non c'è.
Per me l'unica volta che kojima l'ha fatta veramente fuori dal vaso con la quantità di cutscene è stato con mgs4 dove erano veramente esagerate, il primo ds per me è stata una ventata d'aria fresca incredibile in un mondo di gameplay stantio all'inverosimile, ci sta che possa non piacere ma dire che le parti shooter sono quelle più riuscite vuol dire non aver capito veramente nulla del gioco.

Quelli che dopo anni continuano con (l'originalissima) battuta del corriere amazon invece mi affascinano, si sono attaccati a sta minchiata e continuano a pappagallo dal 2019 non si capisce bene con quale scopo.
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 11:23   #18
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi

Metal Gear Solid non è tutto farina del sacco di Kojima. E' stato realizzato secondo le direttive di Konami.
Che è ben diverso.
Old 11-03-2025, 11:26   #19
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:

A me piacciono le storie ma non le cutscene che durano mezzora.
Non mini cutscene ogni 3 per 2, nè i 1000 messaggi che apparivano ad ogni passo all'inizio del titolo e gli altrettanti riepiloghi ad ogni fine missione.
MA SOPRATTUTTO mi il gameplay di Death Stranding è imbarazzante, il trasporto era di una noia mortale sempre e il combat system mediocre se non fosse che devi evitare di uccidere la gente.
Le boss fight fra le più imbarazzanti mai viste, con i bambini angioletti che sbucano dal catrame e ti lanciano le armi.

Anche Hellblade 1 non mi è piaciuto ma almeno lì il gameplay era quasi assente ( che è meglio di un gameplay pessimo ) e soprattutto durava poco.

Ultima modifica di Ripper89 : 11-03-2025 alle 11:30.
Old 11-03-2025, 11:29   #20
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Metal Gear Solid non è tutto farina del sacco di Kojima. E' stato realizzato secondo le direttive di Konami.
Che è ben diverso.
Quello non possiamo saperlo, ma di sicuro, da quando si sono divisi Konami non ha più combinato un cazzo, se non dei remake di giochi vecchi.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian