Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2025, 15:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ro_136172.html

Inizia in Italia la vendita di una nuova mini car elettrica, la BAW1, per due o quattro persone, oltre alla versione cargo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 15:26   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
come da normativa la velocità massima è di 90 km/h, con una batteria da 13,7 kWh che può garantire fino a 170 km di autonomia
So di ripetermi, ma 14k euro per questa cosa e' ridicola. La panda costa 2k euro in piu' ma e' un auto vera.
Old 27-02-2025, 15:32   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
So di ripetermi, ma 14k euro per questa cosa e' ridicola. La panda costa 2k euro in piu' ma e' un auto vera.
Lascia perdere ! VA BENE !

Questo veicolo è da me promosso !

Se "il pischello o la pischella" non mi bloccano le comunali approvo qualsivoglia tipo di mezzo, con qualunque tipo di alimentazione e a qualunque costo per babbo e mamma...!

Che la mattina per andarsene dalla campagna, tra veci col cappello, trattori, api e queste macchinette cappate a 50, tiriamo giù tutti i Santi del calendario !

Tra un po' sorpassano imprecando come posseduti anche le guardie !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 15:42   #4
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
xsto....
ma a 10.000 ç@$$0 di euro c'è la pandina ibrida!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 15:49   #5
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
L'auto perfetta per il ragazzino con il cellulare , così invece che guardare la strada fa tutt'altro con l'infotainment
Old 27-02-2025, 16:14   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Lascia perdere ! VA BENE !

Questo veicolo è da me promosso !

Se "il pischello o la pischella" non mi bloccano le comunali approvo qualsivoglia tipo di mezzo, con qualunque tipo di alimentazione e a qualunque costo per babbo e mamma...!

Che la mattina per andarsene dalla campagna, tra veci col cappello, trattori, api e queste macchinette cappate a 50, tiriamo giù tutti i Santi del calendario !

Tra un po' sorpassano imprecando come posseduti anche le guardie !
io vorrei che i PEDONI invece camminassero sui marciapiedi e non in strada a fianco delle auto..

detto questo.. 14 mila euro per sto coso ? sul mercato dell'usato trovi delle auto normali a prezzi ben inferiori.. l'unico uso di questi costi è dare ad un 16enne un veicolo coperto se sei un babbo/mamma che non sa dove buttare i soldi...
Old 27-02-2025, 16:17   #7
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Che personalmente andrei più volentieri in bicicletta posso dirlo tant'è brutta la linea o è già stato detto da altri??

Fosse compreso nell'ovino kinder, regalerei la sorpresa al primo che trovo per la strada
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 16:37   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
io vorrei che i PEDONI invece camminassero sui marciapiedi e non in strada a fianco delle auto..
.....eh !!!! Io invece vorrei avere "un 28 cm" come Rocco !

Bisogna rimanere con i piedi per terra e desiderare roba realizzabile !

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
detto questo.. 14 mila euro per sto coso ? sul mercato dell'usato trovi delle auto normali a prezzi ben inferiori.. l'unico uso di questi costi è dare ad un 16enne un veicolo coperto se sei un babbo/mamma che non sa dove buttare i soldi...
Detto questo, all'epoca "babbo mi fai la vespa ???" e lui "bzzzzzzzzz" !

Io, no babbo, quella con le marce !

E lui di nuovo "BzZZZzzzzZZZZZZZzzzZZZzzzzzZZZZZZZ"

Ultima modifica di Saturn : 06-03-2025 alle 14:00.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 16:45   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
sono i soliti paragoni del caz.o.

sono 2 mezzi pensati per esigenze differenti.

tralasciando la guidabilità a 16 anni
con questa, in una Citta come Milano:

Entri in Area C senza pagare
Parcheggi dove vuoi senza pagare
paghi meno di assicurazione
non paghi il bollo
la ricarichi con la semplice presa di casa
circoli con qualsiasi tipo di blocco del traffico

è ovviamente difficile inquadrarla come mezzo unico e principale a meno di rarissimi casi, ma come mezzo secondario di una famiglia che vive in citta ha piu di un perchè.
non è un caso che Milano sia pieno di auto di questo tipo, stile Twizy, XEV, Ami etc. etc.
poi a dirla tutta fanno piu ridere i 15.950 euro della Panda a cui devi aggiungere 400 euro per avere l'omolgazione 5 posti che 13000 di questa

poi se non vado errando, se sono 13K di listino dovrebbero ancora esserci gli incentivi di 3K su questo tipo di mezzi, quindi si dovrebbe poter portarla a casa con 10K.

Ultima modifica di AceGranger : 27-02-2025 alle 16:50.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 17:44   #10
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
sono i soliti paragoni del caz.o.

sono 2 mezzi pensati per esigenze differenti.

tralasciando la guidabilità a 16 anni
con questa, in una Citta come Milano:

Entri in Area C senza pagare
Parcheggi dove vuoi senza pagare
paghi meno di assicurazione
non paghi il bollo
la ricarichi con la semplice presa di casa
circoli con qualsiasi tipo di blocco del traffico

è ovviamente difficile inquadrarla come mezzo unico e principale a meno di rarissimi casi, ma come mezzo secondario di una famiglia che vive in citta ha piu di un perchè.
non è un caso che Milano sia pieno di auto di questo tipo, stile Twizy, XEV, Ami etc. etc.
poi a dirla tutta fanno piu ridere i 15.950 euro della Panda a cui devi aggiungere 400 euro per avere l'omolgazione 5 posti che 13000 di questa

poi se non vado errando, se sono 13K di listino dovrebbero ancora esserci gli incentivi di 3K su questo tipo di mezzi, quindi si dovrebbe poter portarla a casa con 10K.
quante c.zzate in un solo post:

-"sono i soliti paragoni del caz.o.
sono 2 mezzi pensati per esigenze differenti."
e allora? a maggior ragione non si giustifica il prezzo "simile".

"con questa, in una Citta come Milano:"
-"Entri in Area C senza pagare" anche con qualunque ibrida da meno di 100g/co2 come la yaris, e pure con le Dacia Spring (ev) che costa poco più ma è un'auto vera.
-"Parcheggi dove vuoi senza pagare" non più, ormai si paga anche quando ricarichi
-"paghi meno di assicurazione" dipende, i giovani pagano comunque un botto per l'età
-"la ricarichi con la semplice presa di casa" cioè con un box che a milano costa da 30k a 90k cioè da 2 a 6 volte il trabiccolo.
-"circoli con qualsiasi tipo di blocco del traffico" idem con la Spring, ma i blocchi del traffico a milano non ci sono più da almeno 15 anni.

-"non è un caso che Milano sia pieno di auto di questo tipo, stile Twizy, XEV, Ami etc. etc." sisi, pieno proprio, la Twizy è in giro da 15 anni e se ne vedono un paio sempre le stesse, le Ami sono poche ma almeno sono una novità. Comunque le Twizy e le Amy le ho viste parcheggiate "in verticale" come le moto, come le smart una volta, questa mi sa che è troppo lunga.

-"poi a dirla tutta fanno piu ridere i 15.950 euro della Panda a cui devi aggiungere 400 euro per avere l'omolgazione 5 posti che 13000 di questa " a parte che questa costa 14k (a partire da) con 4 posti ma senza bagagliaio (o 2 con bagagli, vedi foto)...
-"è ovviamente difficile inquadrarla come mezzo unico e principale a meno di rarissimi casi,..." infatti, meglio un Spring che è un'auto vera e puoi andare anche in tangenziale, con questa sei confinato.
-"...ma come mezzo secondario di una famiglia che vive in citta ha piu di un perchè," ..."tralasciando la guidabilità a 16 anni" no, l'unico caso utile è per i 16enni, altrimenti la Spring a 18k (+eventuali incentivi) è una'auto vera con soli 4k in più, tanto per restare sulle bev.
Comunque le Twizy e le Amy le ho viste parcheggiate "in verticale" come le moto, come le smart una volta, questa mi sa che è troppo lunga.

Ultima modifica di sbaffo : 27-02-2025 alle 18:13.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 18:14   #11
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Già mi vedo chi compra questi cessi
Entrano in concessionaria e li attendono con prosecco, palloncini e musica
Old 27-02-2025, 18:15   #12
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
quante c.zzate in un solo post:

-"sono i soliti paragoni del caz.o.
sono 2 mezzi pensati per esigenze differenti."
e allora? a maggior ragione non si giustifica il prezzo "simile".
60 minuti
il prezzo è in linea con i prezzi insensati delle utilitarie.

Quote:
"con questa, in una Citta come Milano:"
-"Entri in Area C senza pagare" anche con qualunque ibrida da meno di 100g/co2 come la yaris, e pure con le Dacia Spring (ev) che costa quanto la Pandina ma è un'auto vera
come no, nel tuo mondo fatato

https://www.toyota.it/promozione/yar...E&gclsrc=aw.ds

la yaris hybrid sono 20K di listino, VENTIMILAEURO per una Yaris

la DACIA Spring EV sono 17900 di listino
*Riferito a Spring Expression 45cv Electric. Listino 17.900€ (IVA inclusa, IPT e contributo PFU esclusi),

e la Panda sta a 113 di emissioni.

Quote:
-"Parcheggi dove vuoi senza pagare" non più, ormai si paga anche quando ricarichi
genio, era inteso parcheggi dove vuoi senza pagare sopra le linee blu essendo elettrica.

Quote:
dipende, i giovani pagano comunque un botto per l'età
su un'auto enormemente di piu, ma il caso giovani non lo consideravo proprio visto che a 16 anni l'auto non la usi.

Quote:
-"la ricarichi con la semplice presa di casa" cioè con un box che a milano costa da 30k a 90k cioè da 2 a 6 volte il trabiccolo.
perchè nelle centinaia di migliaia di box di Milano ci si parcheggia solo mercedes ? sono tutti di poche persone e stanno tutti senza box ? mai sentito parlare poi di affitto ?
con quello che risparmi da una panda, aggiunta alla manutenzione e gestione ti ci paghi l'affitto, e panda senza box e trabicolo con box, bè guadagna piu punti

Quote:
-"non è un caso che Milano sia pieno di auto di questo tipo, stile Twizy, XEV, Ami etc. etc." sisi, pieno proprio, la Twizy è in giro da 15 anni e se ne vedono un paio sempre le stesse, le Ami sono poche ma almeno sono una novità..
solo tu non le vedi.

Quote:
altrimenti la Spring a 18k (+eventuali incentivi) è una'auto vera con soli 4k in più, tanto per restare sulle bev.
se stanno aumentando i modelli e i marchi che producono questi mezzi è perchè un mercato c'è, se tu non arrivi a capirne l'utilità se ne faranno una ragione.

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Già mi vedo chi compra questi cessi
Entrano in concessionaria e li attendono con prosecco, palloncini e musica
oggigiorno, credo che festeggino dal prosecco a salire con qualsiasi mezzo

Ultima modifica di AceGranger : 27-02-2025 alle 18:49.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 18:31   #13
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
È il solito discorso, i listini dei mezzi di trasporto ormai sono difficilmente comprensibili che siano auto nuove o usate(decenti)
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 20:08   #14
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
che aborto.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 21:41   #15
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
60 minuti
il prezzo è in linea con i prezzi insensati delle utilitarie.
Sì, però questo è un quadriciclo non una utilitaria, con tutti i limiti che ne conseguono.

Quote:
come no, nel tuo mondo fatato

https://www.toyota.it/promozione/yar...E&gclsrc=aw.ds

la yaris hybrid sono 20K di listino, VENTIMILAEURO per una Yaris
anche nel mondo reale può entrare in area C:
https://moveo.telepass.com/auto-che-...tis-in-area-c/
insieme ad altre ibride come la Swift o alla MG3 che sono auto vere (la MG ha 190cv sempre a 20k di listino).
Meglio un'auto vera e spaziosa con 100-200cv a 20k, un'auto vera EV a 18k (Spring, edit. in promo 14.9 sotto, poi anche la T03 a 15.5 sotto), o una scatola di latta 2+2 con 20cv a 14k (che avrà zero stelle nei crash test)? (vedi dopo)

Quote:
la DACIA Spring EV sono 17900 di listino
*Riferito a Spring Expression 45cv Electric. Listino 17.900€ (IVA inclusa, IPT e contributo PFU esclusi),
no, "a partire da 14.900": https://www.dacia.it/gamma-ibrida-ed...-city-car.html
comunque anche a 18k non c'è paragone...
Quote:
e la Panda sta a 113 di emissioni.
...si, lo so, infatti ho modificato mentre quotavi per evitare equivoci. Non intendevo auto allo stesso prezzo ma di simili dimensioni.

Quote:
genio, era inteso parcheggi dove vuoi senza pagare sopra le linee blu essendo elettrica.
mi riferivo al fatto che a Milano fanno le multe anche alle auto elettriche sulle strisce blu pure mentre sono in carica : https://www.quattroruote.it/news/sce..._zone_30_.html

Quote:
perchè nelle centinaia di migliaia di box di Milano ci si parcheggia solo mercedes ? sono tutti di poche persone e stanno tutti senza box ? mai sentito parlare poi di affitto ?
con quello che risparmi da una panda, aggiunta alla manutenzione e gestione ti ci paghi l'affitto, e panda senza box e trabicolo con box, bè guadagna piu punti
certo, uno che ha 60k (valore medio) per un box non ne ha 4k in più per un'auto decente.
forse non sai quanto costano gli affitti box a milano... io fuori milano pagavo circa 2k all'anno, non oso pensare in città, sempre se lo trovi...
ma poi con tutti i mezzi pubblici "fantastici" (cit.) che ci sono a milano, per restare in città a cosa serve l'auto? casomai car sharing quella volta. Io sarà 15 anni che non vado in centro in auto, a parte qualche volta in taxi quando avevo le stampelle, solo scooter se non piove o mezzi.
Ma tu sei di milano o parli per sentito dire?

Quote:
solo tu non le vedi.
io ne ho viste un paio parcheggiate sui posti moto, ma sono pochissime. Solo tu le vedi dappertutto.

Quote:
se stanno aumentando i modelli e i marchi che producono questi mezzi è perchè un mercato c'è, se tu non arrivi a capirne l'utilità se ne faranno una ragione.
dall'articolo:"vi abbiamo mostrato modelli lanciati in altri Paesi e questa volta uno è arrivato anche nel mercato italiano". Arrivano a fiotti, sisi.
Non confondere questa con la Ami che costa la metà: https://www.citroen.it/ami
"LISTINO: 7.900€ PREZZO PROMO: 6.025€"
sotto i 10k avrebbe senso, ma così il prezzo è troppo vicino alle auto vere mentre come funzionalità è poco più della Ami.

EDIT: da altro articolo ecco i prezzi veri:
BAW1 2 POSTI: 14.900 euro - 13.900 euro (prezzo promo prime 100 unità)
BAW1 4 POSTI: 15.900 euro - 14.900 euro (prezzo promo prime 100 unità)
BAW1 2 POSTI VAN: 15.226 euro - 13.900 euro (prezzo promo prime 100 unità)
più gli optional Abs, airbag, aria, cerchi lega, ...
in pratica un millino in più per la 2 posti e 2k in più per la 4 posti, che va esattamente a costare quanto la Pandina o la Leapmotor T03 "a 15.500 o 119/mese" https://www.leapmotor.net/it/t03
anche Toretto nei commenti di quell'articolo mi da ragione, tutti in pratica concordano che dovrebbe stare a 10k o meno.

Ultima modifica di sbaffo : 28-02-2025 alle 00:42.
Old 27-02-2025, 22:22   #16
Mgk333
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
NON E' UN AUTO. E' UN QUADRICICLO PESANTE

Come sempre ci sono commenti stupidi di persone che non sanno la differenza tra un auto e un quadriciclo.

Questa nell'articolo è un quadriciclo pesante e rispetta i limiti del veicolo.

Ah e il prezzo è in linea con quello degli altri quadricicli termici o elettrici.
Mgk333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 22:26   #17
Mgk333
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
LA AMI è UN QUADRICICLO LEGGERO

Si, la Ami non supera i 45km/h mentre questa essendo un quadriciclo pesante arriva al doppio.

Sono 2 categorie diverse.

https://it.wikipedia.org/wiki/Quadriciclo

la BAW1 è concorrente della Casalini
Mgk333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 00:21   #18
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Mgk333 Guarda i messaggi
Come sempre ci sono commenti stupidi di persone che non sanno la differenza tra un auto e un quadriciclo.

Questa nell'articolo è un quadriciclo pesante e rispetta i limiti del veicolo.

Ah e il prezzo è in linea con quello degli altri quadricicli termici o elettrici.
Quote:
Originariamente inviato da Mgk333 Guarda i messaggi
Si, la Ami non supera i 45km/h mentre questa essendo un quadriciclo pesante arriva al doppio.

Sono 2 categorie diverse.

https://it.wikipedia.org/wiki/Quadriciclo

la BAW1 è concorrente della Casalini
Tu invece li conosci bene vedo, dal tuo link:
"Quadricicli pesanti: potenza massima pari o inferiore a 15 kW, senza limitazioni delle misure motore, mentre non possono essere capaci di viaggiare a oltre 80 km/h (Codice della strada Art. 53)"
peccato che questa faccia 90kmh.

E comunque ciò non giustifica il prezzo uguale ad auto vere, forse anche superiore a parità di optional, anzi non c'è proprio paragone con la T03, sono proprio "2 categorie diverse", come dici tu.

Gli unici commenti stupidi sono i tuoi.

Ultima modifica di sbaffo : 28-02-2025 alle 00:44.
Old 28-02-2025, 06:15   #19
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
5000€
ma proprio a essere bravi
Old 28-02-2025, 07:05   #20
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Costa solo come 4 RTX 5090
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP