Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2025, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ai_134773.html

Samsung ha lanciato la nuova serie Galaxy S25, portando ancora una volta l'intelligenza artificiale al centro dell'esperienza smartphone. Con potenti funzionalità AI di ultimissima generazione, design in titanio (per l'Ultra) e un approccio sostenibile, questi dispositivi promettono di trasformare il modo in cui interagiamo con la tecnologia mobile.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 19:47   #2
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Boh su GSMArena dicono che offrono pochi upgrade rispetto agli s24, in particolare i modelli non ultra, che a loro volta erano simili agli S23, i cinesoni mi pare offrano di più come batterie e fotocamere, forse i Samsung recuperano sul software.
Poi sul modello base la promozione del raddoppio dello storage mi pare un po' una presa per i fondelli, visto che nel 2025 un telefono da 900 e rotti euro non dovrebbe partire da solo 128 giga

Ultima modifica di pengfei : 22-01-2025 alle 19:51.
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 20:08   #3
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Boh su GSMArena dicono che offrono pochi upgrade rispetto agli s24, in particolare i modelli non ultra, che a loro volta erano simili agli S23, i cinesoni mi pare offrano di più come batterie e fotocamere, forse i Samsung recuperano sul software.
Poi sul modello base la promozione del raddoppio dello storage mi pare un po' una presa per i fondelli, visto che nel 2025 un telefono da 900 e rotti euro non dovrebbe partire da solo 128 giga
lato hw ha ragione GSMarena , cambia solo la ultra-grandangolare che passa a 50mpx su s25u (s24u era 12mpx)
Ovviamente soc nuovo, il resto tutto "fuffa" sw , Ai et simila
Delusissimo per i 5000mAh su s25u (ormai tutti top di gamma sono ben oltre quel valore , minimo 5300mAh a salire)
Old 22-01-2025, 20:11   #4
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Potevano sforzarsi un po' di più per le fotocamere teleobiettivo degli S25 e s25+. Sono uguali da anni... Sull'S25 base potevano sforzarsi di far partire la memoria da 256 GB e la ricarica wireless da 45W... E sull'Ultra metterci un batteria più capiente...
Ottimo invece che abbiano tutti lo Snapdragon 8 Elite che è veramente una bella bestia. E interessanti le funzioni AI.

I prezzi di listino sono quelli dell'anno scorso ma tanto poi gli street price saranno più bassi da subito. Mediaworld, Samsung e altri offrono già un buono da 200 euro per chi fa il preordine e c'è pure il raddoppio gratis dei GB di spazio.

Ultima modifica di Alfhw : 22-01-2025 alle 21:44.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 09:34   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
...

I prezzi di listino sono quelli dell'anno scorso ma tanto poi gli street price saranno più bassi da subito. Mediaworld, Samsung e altri offrono già un buono da 200 euro per chi fa il preordine e c'è pure il raddoppio gratis dei GB di spazio.
trovato questo screen sul web, io mi chiedo come sia possibile da anni siano concesse queste pratiche
https://uploads.disquscdn.com/images...427bacf672.jpg

un altro dice si possa prendere con account samsung corporate/student l's25 ultra 512 a 1015 (prezzo 1619) con bud3 in regalo (non so se siano in regalo anche per la casistiche dello screen)

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-01-2025 alle 09:37.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 09:56   #6
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
trovato questo screen sul web, io mi chiedo come sia possibile da anni siano concesse queste pratiche
https://uploads.disquscdn.com/images...427bacf672.jpg
Guarda che non è illegale. Ogni azienda può fare i prezzi e gli sconti che vuole...
Poi sono d'accordo che è un po' bizzarro avere prezzi listino e street price così diversi ma non c'è lamentarsi se ti fanno sconti. Puoi prendere un S25+ a 789 euro con cuffie gratis quando un iphone 16 pro max costa ancora oltre 1400 euro che sono circa 700 euro in più...

Ultima modifica di Alfhw : 23-01-2025 alle 09:59.
Old 23-01-2025, 10:01   #7
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Guarda che non è illegale. Ogni azienda può fare i prezzi e gli sconti che vuole...
Poi sono d'accordo che è un po' bizzarro avere prezzi listino e street price così diversi ma non c'è lamentarsi se ti fanno sconti. Puoi prendere un S25+ a 789 euro con cuffie gratis quando un iphone 16 pro max costa ancora oltre 1400 euro quindi corca 700 euro in più.
parlo di correttezza e non di legalità, infatti finchè possono fanno "bene" a attuare queste pratiche.
si creano i "bagarini" dei samsung, comprano i samsung iperscontati e ci fanno la cresta sui mercatini rivendendoli subito. o altri lo comprano iperscontato e l'anno dopo lo rivendono allo stesso prezzo avendo ogni anno l'ultimo modello a gratis.
il tutto mi sembra un'assurdità ma tant'è
Old 23-01-2025, 10:03   #8
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
gli scalpers ci sono stati fin dai tempo delle mini console all epoca, il problema è che fanno salire i prezzi per le persone comuni se ne vogliono prenderne uno in autonomia online o in negozio senza passare da un operatore

non ho uno di questi non me lo posso permettere, anche perche' non mi serve un mostro di potenza

ho fatto fatica a trovare un A15 5G, devi avere proprio fortuna o girare parecchio
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 10:08   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
gli scalpers ci sono stati fin dai tempo delle mini console all epoca, il problema è che fanno salire i prezzi per le persone comuni se ne vogliono prenderne uno in autonomia online o in negozio senza passare da un operatore

non ho uno di questi non me lo posso permettere, anche perche' non mi serve un mostro di potenza

ho fatto fatica a trovare un A15 5G, devi avere proprio fortuna o girare parecchio
sto solo criticando questa pratica di dichiarare prezzi a caso, io cliente se mi dici che un prodotto è scontato mi aspetto sia effettivamente scontato. se invece il prezzo a cui lo compro è lo stesso dal dayone allora non c'è uno sconto e quindi si sta creando un meccanismo perverso (o molto più semplicemente sono stato preso in giro).
detto questo non ce l'ho con samsung in sè, critico invece questa diffusa strategia di marketing
Old 23-01-2025, 10:19   #10
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
parlo di correttezza e non di legalità, infatti finchè possono fanno "bene" a attuare queste pratiche.
si creano i "bagarini" dei samsung, comprano i samsung iperscontati e ci fanno la cresta sui mercatini rivendendoli subito.
Correttezza di cosa? Bagarini? C'è poco da fare i bagarini perché non sono cellulari in numero limitato! Tutti quelli che fanno il preordine lo avranno a quel prezzo anche se ci fossero un milione di ordini! E si può anche pagare a rate! Quindi il bagarinaggio non ha senso. Anche perché pure nei prossimi mesi si troveranno a street price inferiori a quelli di listino.

Quote:
o altri lo comprano iperscontato e l'anno dopo lo rivendono allo stesso prezzo avendo ogni anno l'ultimo modello a gratis.
E ti lamenti? Questo vorrebbe dire avere svalutazione prossima a zero. Meglio!
Quindi confermi quello che ho sempre detto: non è vero che un iphone si svaluta meno di un android ma è vero che si svaluta in modo diverso. A volte si svaluta meno un iphone, a volte si svaluta meno un android.
Io per esempio l'anno scorso grazie a sconti vari ho comprato un tablet Samsung Tab S9 11" con 5G e 256 GB e 12 GB ram (top di gamma del 2023) a 319 euro! L'analogo ipad di Apple (con 5g+256Gb+pencil) costava circa 800-850 euro e aveva pure una cpu più lenta e solo 4 GB di ram. Vedi te quello che si svaluterà di meno nei prossimi anni...

Che poi sia una pratica un po' bizzarra sono d'accordo ma forse è dovuto al fatto che nel mondo Android c'è molta concorrenza. Comunque a me interessa lo street price e se lo pago qualche centone in meno non mi lamento di certo.

Ultima modifica di Alfhw : 23-01-2025 alle 10:25.
Old 23-01-2025, 10:26   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Correttezza di cosa? Bagarini? C'è poco da fare i bagarini perché non sono cellulari in numero limitato! Tutti quelli che fanno il preordine lo avranno a quel prezzo anche se ci fossero un milione di ordini! E si può anche pagare a rate! Quindi il bagarinaggio non ha senso. Anche perché pure nei prossimi mesi si troveranno a street price inferiori a quelli di listino.

E ti lamenti? Questo vorrebbe dire avere svalutazione prossima a zero. Meglio!
Quindi confermi quello che ho sempre detto: non è vero che un iphone si svaluta meno di un android ma è vero che si svaluta in modo diverso. A volte si svaluta meno un iphone, a volte si svaluta meno un android.
Io per esempio l'anno scorso grazie a sconti vari ho comprato un tablet Samsung Tab S9 11" con 5G e 256 GB e 12 GB ram (top di gamma del 2023) a 319 euro! L'analogo ipad di Apple (con 5g+256Gb+pencil) costava circa 800-850 euro e aveva pure una cpu più lenta e solo 4 GB di ram. Vedi te quello che si svaluterà di meno nei prossimi 2-3 anni...

Che poi sia una pratica un po' bizzarra sono d'accordo ma forse è dovuto al fatto che nel mondo Android c'è molta concorrenza. Comunque a me interessa lo street price e se lo pago qualche centone in meno non mi lamento di certo.
sei tu a voler vedere un'accusa verso android e una lode verso apple, critico la strategia di marketing e fine, non sto parlando di sistemi operativi e posso lodare google con i pixel lato marketing.
se domani apple fa la stessa cosa la critico, me ne frega meno del due di picche di apple.
detto questo vedo per te addirittura questa strategia di marketing è lodevole, abbiamo due visione opposte
Old 23-01-2025, 10:33   #12
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
sei tu a voler vedere un'accusa verso android e una lode verso apple, critico la strategia di marketing e fine, non sto parlando di sistemi operativi e posso lodare google con i pixel lato marketing.
se domani apple fa la stessa cosa la critico, me ne frega meno del due di picche di apple.
detto questo vedo per te addirittura questa strategia di marketing è lodevole, abbiamo due visione opposte
Per favore leggi meglio i miei messaggi e non travisare quello che ho scritto.
Io non ho visto nessuna "accusa verso android o una lode verso apple"! Ma dove avrei scritto ciò?
E dovrei avrei scritto che "questa strategia di marketing è lodevole"?
Anzi, ho pure scritto DUE volte che è bizzarra! Secondo te bizzarra significa lodevole? Ho solo detto che mi fa risparmiare un bel po' e quindi non mi lamento. Ma non significa che la lodo anche perché è confusionaria.

Ultima modifica di Alfhw : 23-01-2025 alle 10:38.
Old 23-01-2025, 10:40   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Per favore leggi meglio i miei messaggi e non travisare quello che ho scritto.
Io non ho visto nessuna "accusa verso android o una lode verso apple"! Ma dove avrei scritto ciò?
E dovrei avrei scritto che "questa strategia di marketing è lodevole"?
Anzi, ho pure scritto DUE volte che è bizzarra! Secondo te bizzarra significa lodevole? Ho solo detto che mi fa risparmiare un bel po' e quindi non mi lamento. Ma non significa che la lodo anche perché è confusionaria.
hai sentito il bisogno di tirare in ballo apple, se ho travisato chiedo perdono.
ad ogni modo se il prezzo al dayone è 600 mi aspetto il produttore lo venda a 600 e non a "1000 ma se cerchi i codici sconto e le promo arrivi a 600". lo ritengo un atteggiamento scorretto
Old 23-01-2025, 11:15   #14
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
hai sentito il bisogno di tirare in ballo apple, se ho travisato chiedo perdono.
ad ogni modo se il prezzo al dayone è 600 mi aspetto il produttore lo venda a 600 e non a "1000 ma se cerchi i codici sconto e le promo arrivi a 600". lo ritengo un atteggiamento scorretto
E' una strategia di marketing seguita da tanti e con buoni risultati di vendita in molti settori, non è l'unica e non è per forza sempre vincente. Nell'automotive è il gold standard, non c'è uscita senza prezzo di lancio differente.

Non è un modello che ha voluto applicare Apple ma rappresenta in genere un unicum (nell'IT) con utilizzatori con un grado di fidelizzazione che rasenta la setta quindi non avrebbe proprio senso applicarla. Abbasserebbero i margini senza alcun ritorno economico.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 23-01-2025 alle 11:17.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 11:26   #15
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E' una strategia di marketing seguita da tanti e con buoni risultati di vendita in molti settori, non è l'unica e non è per forza sempre vincente. Nell'automotive è il gold standard, non c'è uscita senza prezzo di lancio differente.

Non è un modello che ha voluto applicare Apple ma rappresenta in genere un unicum (nell'IT) con utilizzatori con un grado di fidelizzazione che rasenta la setta quindi non avrebbe proprio senso applicarla. Abbasserebbero i margini senza alcun ritorno economico.
come dicevo prima finchè è permessa tale strategia fanno "bene" a utilizzarla, io mi lamento da consumatore.
esempio:
prezzo dayone 1000 ma al dayone si può prendere a 600 su canali ufficiali.
dopo 5 mesi vado in negozio e vedo abbia uno sconto del 30% e quindi viene 700, io cliente penso di stare facendo un affare mentre invece sto pagando il prodotto 100 euro in più del prezzo dayone.

questo critico, poi si possiamo tirare in ballo i nomi delle marche ma sinceramente questo discorso delle marche mi interessa ben poco (nulla per essere precisi, nemmeno odio samsung anzi tecnologicamente parlando posso solo fare i complimenti)
Old 23-01-2025, 11:45   #16
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
come dicevo prima finchè è permessa tale strategia fanno "bene" a utilizzarla, io mi lamento da consumatore.
esempio:
prezzo dayone 1000 ma al dayone si può prendere a 600 su canali ufficiali.
dopo 5 mesi vado in negozio e vedo abbia uno sconto del 30% e quindi viene 700, io cliente penso di stare facendo un affare mentre invece sto pagando il prodotto 100 euro in più del prezzo dayone.

questo critico, poi si possiamo tirare in ballo i nomi delle marche ma sinceramente questo discorso delle marche mi interessa ben poco (nulla per essere precisi, nemmeno odio samsung anzi tecnologicamente parlando posso solo fare i complimenti)
Sinceramente non vedo perchè lamentarsene fintanto che la cosa non è nascosta, è disponibile per tutti a determinate condizioni, potrei capire non fosse pubblico ma non è proprio questo il caso.
Tempi e modi sono chiari per tutti. Non vuoi comprare al d1? nessun problema, servirà aspettare offerte successive per pagare meno ma nei primi mesi la politica di samsung è questa.
Old 23-01-2025, 11:51   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Sinceramente non vedo perchè lamentarsene fintanto che la cosa non è nascosta, è disponibile per tutti a determinate condizioni, potrei capire non fosse pubblico ma non è proprio questo il caso.
Tempi e modi sono chiari per tutti. Non vuoi comprare al d1? nessun problema, servirà aspettare offerte successive per pagare meno ma nei primi mesi la politica di samsung è questa.
ribadisco di non avercela con samsung ma con la strategia "confusionaria".
se io ho sempre avuto xiaomi e decido di prendere l's25 cosa ne so delle strategie di samsung? se dopo 5 mesi vedo uno sconto del 30% penso sia un'offerta e mi comporto di conseguenza. se poi invece qui si da per corretto il consumatore debba informarsi per le strategie di marketing (e variazioni fasulle di prezzo) di ogni produttore allora alzo le mani
Old 23-01-2025, 11:54   #18
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ribadisco di non avercela con samsung ma con la strategia "confusionaria".
se io ho sempre avuto xiaomi e decido di prendere l's25 cosa ne so delle strategie di samsung? se dopo 5 mesi vedo uno sconto del 30% penso sia un'offerta e mi comporto di conseguenza. se poi invece qui si da per corretto il consumatore debba informarsi per le strategie di marketing (e variazioni fasulle di prezzo) di ogni produttore allora alzo le mani
Permetti ma il "che ne so" nel 2025 dove la gente vive appiccicata allo smartphone non si può più sentire
Le offerte non offerte sono parte della quotidianità delle persone da 50 anni quindi è un argomento che nemmeno valuto, anche il peggior "boomer" lo sa.
Old 23-01-2025, 12:10   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Permetti ma il "che ne so" nel 2025 dove la gente vive appiccicata allo smartphone non si può più sentire
Le offerte non offerte sono parte della quotidianità delle persone da 50 anni quindi è un argomento che nemmeno valuto, anche il peggior "boomer" lo sa.
sinceramente ragionamenti del tipo "devi sapere che vieni preso in giro da chi ti vende il prodotto" non posso metabolizzarli, sarà un mio limite.
se chi mi vende un prodotto mi sta prendendo in giro parte già molto male il rapporto "venditore-cliente", ho comunque capito il tuo punto di vista e credo semplicemente non si possa trovare un punto di incontro con il mio

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-01-2025 alle 12:12.
Old 23-01-2025, 14:38   #20
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Delusissimo per i 5000mAh su s25u (ormai tutti top di gamma sono ben oltre quel valore , minimo 5300mAh a salire)
si ma grazie all'ottimizzazione SW dura come gli altri se non di più. ovvio che una 5500 sarebbe stata meglio

Quote:
Potevano sforzarsi un po' di più per le fotocamere teleobiettivo degli S25 e s25+. Sono uguali da anni...
questo è vero, la concorrenza oramai li ha superati con le fotocamere (che però creano un bello spessore dietro, mentre i samsung rimangono sottili)

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
i cinesoni mi pare offrano di più come batterie e fotocamere, forse i Samsung recuperano sul software.
il software dei cinesoni lasciamoli perdere... parlo del gruppo più grande (abbiamo capito senza che lo nomino), hanno governor che chiudono tutte le app in background, non arrivano le notifiche, quando arrivano ne vedi UNA sola sulla barra delle notifiche mentre con samsung ne vedo SEI!!!!! hanno il always on display farlocco e comunque il software non ottimizzato non dona una gran durata alle batterie più grandi

Quote:
si creano i "bagarini" dei samsung, comprano i samsung iperscontati e ci fanno la cresta sui mercatini rivendendoli subito. o altri lo comprano iperscontato e l'anno dopo lo rivendono allo stesso prezzo avendo ogni anno l'ultimo modello a gratis.
il tutto mi sembra un'assurdità ma tant'è
e vabe... c'erano pure quelli che stavano 2 giorni prima accampati davanti all'apple store per comprare l'ultimo modello e rivenderlo subito a di più. ora lo fanno con gli orologini di plastica...

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Amazon svende un po' di tutto: robot, po...
Questa powerstation portatile ha un prez...
iPhone di ogni tipo e MacBook Pro 2024: ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Tornano a 109€ e 129€ le scope elettrich...
Attenti a quei 2: portatile con AMD Ryze...
Super tablet a soli 99€ con schermo 11&q...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian