|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ai_134773.html
Samsung ha lanciato la nuova serie Galaxy S25, portando ancora una volta l'intelligenza artificiale al centro dell'esperienza smartphone. Con potenti funzionalità AI di ultimissima generazione, design in titanio (per l'Ultra) e un approccio sostenibile, questi dispositivi promettono di trasformare il modo in cui interagiamo con la tecnologia mobile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Boh su GSMArena dicono che offrono pochi upgrade rispetto agli s24, in particolare i modelli non ultra, che a loro volta erano simili agli S23, i cinesoni mi pare offrano di più come batterie e fotocamere, forse i Samsung recuperano sul software.
Poi sul modello base la promozione del raddoppio dello storage mi pare un po' una presa per i fondelli, visto che nel 2025 un telefono da 900 e rotti euro non dovrebbe partire da solo 128 giga Ultima modifica di pengfei : 22-01-2025 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
Ovviamente soc nuovo, il resto tutto "fuffa" sw , Ai et simila Delusissimo per i 5000mAh su s25u (ormai tutti top di gamma sono ben oltre quel valore , minimo 5300mAh a salire)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Potevano sforzarsi un po' di più per le fotocamere teleobiettivo degli S25 e s25+. Sono uguali da anni... Sull'S25 base potevano sforzarsi di far partire la memoria da 256 GB e la ricarica wireless da 45W... E sull'Ultra metterci un batteria più capiente...
Ottimo invece che abbiano tutti lo Snapdragon 8 Elite che è veramente una bella bestia. E interessanti le funzioni AI. I prezzi di listino sono quelli dell'anno scorso ma tanto poi gli street price saranno più bassi da subito. Mediaworld, Samsung e altri offrono già un buono da 200 euro per chi fa il preordine e c'è pure il raddoppio gratis dei GB di spazio. Ultima modifica di Alfhw : 22-01-2025 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://uploads.disquscdn.com/images...427bacf672.jpg un altro dice si possa prendere con account samsung corporate/student l's25 ultra 512 a 1015 (prezzo 1619) con bud3 in regalo (non so se siano in regalo anche per la casistiche dello screen) Ultima modifica di TorettoMilano : 23-01-2025 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sono d'accordo che è un po' bizzarro avere prezzi listino e street price così diversi ma non c'è lamentarsi se ti fanno sconti. Puoi prendere un S25+ a 789 euro con cuffie gratis quando un iphone 16 pro max costa ancora oltre 1400 euro che sono circa 700 euro in più... Ultima modifica di Alfhw : 23-01-2025 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
si creano i "bagarini" dei samsung, comprano i samsung iperscontati e ci fanno la cresta sui mercatini rivendendoli subito. o altri lo comprano iperscontato e l'anno dopo lo rivendono allo stesso prezzo avendo ogni anno l'ultimo modello a gratis. il tutto mi sembra un'assurdità ma tant'è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
gli scalpers ci sono stati fin dai tempo delle mini console all epoca, il problema è che fanno salire i prezzi per le persone comuni se ne vogliono prenderne uno in autonomia online o in negozio senza passare da un operatore
non ho uno di questi non me lo posso permettere, anche perche' non mi serve un mostro di potenza ho fatto fatica a trovare un A15 5G, devi avere proprio fortuna o girare parecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo non ce l'ho con samsung in sè, critico invece questa diffusa strategia di marketing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi confermi quello che ho sempre detto: non è vero che un iphone si svaluta meno di un android ma è vero che si svaluta in modo diverso. A volte si svaluta meno un iphone, a volte si svaluta meno un android. Io per esempio l'anno scorso grazie a sconti vari ho comprato un tablet Samsung Tab S9 11" con 5G e 256 GB e 12 GB ram (top di gamma del 2023) a 319 euro! L'analogo ipad di Apple (con 5g+256Gb+pencil) costava circa 800-850 euro e aveva pure una cpu più lenta e solo 4 GB di ram. Vedi te quello che si svaluterà di meno nei prossimi anni... Che poi sia una pratica un po' bizzarra sono d'accordo ma forse è dovuto al fatto che nel mondo Android c'è molta concorrenza. Comunque a me interessa lo street price e se lo pago qualche centone in meno non mi lamento di certo. Ultima modifica di Alfhw : 23-01-2025 alle 10:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se domani apple fa la stessa cosa la critico, me ne frega meno del due di picche di apple. detto questo vedo per te addirittura questa strategia di marketing è lodevole, abbiamo due visione opposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non ho visto nessuna "accusa verso android o una lode verso apple"! Ma dove avrei scritto ciò? ![]() E dovrei avrei scritto che "questa strategia di marketing è lodevole"? ![]() Anzi, ho pure scritto DUE volte che è bizzarra! Secondo te bizzarra significa lodevole? Ho solo detto che mi fa risparmiare un bel po' e quindi non mi lamento. Ma non significa che la lodo anche perché è confusionaria. Ultima modifica di Alfhw : 23-01-2025 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo se il prezzo al dayone è 600 mi aspetto il produttore lo venda a 600 e non a "1000 ma se cerchi i codici sconto e le promo arrivi a 600". lo ritengo un atteggiamento scorretto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Non è un modello che ha voluto applicare Apple ma rappresenta in genere un unicum (nell'IT) con utilizzatori con un grado di fidelizzazione che rasenta la setta quindi non avrebbe proprio senso applicarla. Abbasserebbero i margini senza alcun ritorno economico. Ultima modifica di TheDarkAngel : 23-01-2025 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
esempio: prezzo dayone 1000 ma al dayone si può prendere a 600 su canali ufficiali. dopo 5 mesi vado in negozio e vedo abbia uno sconto del 30% e quindi viene 700, io cliente penso di stare facendo un affare mentre invece sto pagando il prodotto 100 euro in più del prezzo dayone. questo critico, poi si possiamo tirare in ballo i nomi delle marche ma sinceramente questo discorso delle marche mi interessa ben poco (nulla per essere precisi, nemmeno odio samsung anzi tecnologicamente parlando posso solo fare i complimenti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempi e modi sono chiari per tutti. Non vuoi comprare al d1? nessun problema, servirà aspettare offerte successive per pagare meno ma nei primi mesi la politica di samsung è questa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se io ho sempre avuto xiaomi e decido di prendere l's25 cosa ne so delle strategie di samsung? se dopo 5 mesi vedo uno sconto del 30% penso sia un'offerta e mi comporto di conseguenza. se poi invece qui si da per corretto il consumatore debba informarsi per le strategie di marketing (e variazioni fasulle di prezzo) di ogni produttore allora alzo le mani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le offerte non offerte sono parte della quotidianità delle persone da 50 anni quindi è un argomento che nemmeno valuto, anche il peggior "boomer" lo sa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se chi mi vende un prodotto mi sta prendendo in giro parte già molto male il rapporto "venditore-cliente", ho comunque capito il tuo punto di vista e credo semplicemente non si possa trovare un punto di incontro con il mio Ultima modifica di TorettoMilano : 23-01-2025 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.