|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_133387.html
Aira Dynamic è la nuova tariffa che unisce sostenibilità e risparmio, allo scopo di garantire ai consumatori un taglio del 35% sulle bollette. Grazie alla partnership tra Aira e il fornitore di energia Tate, questa soluzione integra una pompa di calore con un sistema di gestione energetica che ottimizza i consumi basandosi sulle variazioni orarie dei costi dell'energia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Basterebbe rendere più intelligenti le PdC in maniera tale che potessero parlare con il FV per esempio.
Io avevo messo la domotica di AspecHome, che avrebbe dovuto comandare la PdC dell'ACS proprio nei momenti di esaubero di energia... Poi il modello Panasonic non era compatibile ![]()
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() Ultima modifica di Rei & Asuka : 02-12-2024 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi incuriosisce.. e come decide se un prezzo è “basso” o “alto” ?..
Quindi schiva anche le ore di capacity market o non conosce la normativa italiana ma vede solo il PUN ? E se ho un contratto a prezzo fisso ? :| Curiosa questa cosa ma mi stupisce come possano dire che posso risparmiare fino a 1.620 euro/anno.. quindi risparmio più di quello che spendo ?.. 2 mila smc di metano sono circa 1.600 euro.. vuoto per pieno.. quindi questa pompa di calore va a spirito santo ? :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Far lavorare una PDC sotto sforzo, con un COP basso, su un accumulo termico che disperde in modo relativamente veloce, non ha senso, perdipiù "consumi" ore di lavoro del compressore... Piuttosto valuta una batteria se supporta dall'inverter. La indovino con una ![]() E' una monoblocco R290, ha un SCOP 4,70 La mia "vecchia" Split R410a ha un SCOP più alto a parità di potenza ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 02-12-2024 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.